Ciao, una curiosità per i possessori di speed nuova che hanno avuto anche il modello precedente se notano una qualità maggiore , nei materiali, nell assemblaggio ecc. Rispetto alla serie precedente
Grazie

Ciao, una curiosità per i possessori di speed nuova che hanno avuto anche il modello precedente se notano una qualità maggiore , nei materiali, nell assemblaggio ecc. Rispetto alla serie precedente
Grazie

I fari credo![]()

Direi che la qualità costruttiva è migliorata; si nota da come sono raccordi sella/serbatoio/codino.
Il forcellone con il passaggio catena e il gruppo pedane leva cambio/freno sono ben integrati e meglio inseriti che nelle passata versione.
Idem dicasi per il mono e il parafango post.
Anche montando uno scarico basso non è necessario montare nessun sottocodone e gli attacchi degli scarichi sono nascosti e non restano vuoti come prima.
Meglio anche i cavi acceleratore/ freno ant. che sono ora molto ben posizionati e non hanno più il difetto di uscire dal morsetto del parafango anteriore.
In sostanza direi che hanno fatto un buon lavoro.
Personalmente non amo invece le plastiche sopra serbatoio (Che ho fatto verniciare del colore della moto), zona radiatore e fianchi serbatoio non perché mal collocate ma piuttosto per il tipo di materiale usato. Sulla R in parte sono in carbonio e sono molto più belle da vedere.

a me la 2011 sembra molto, ma molto, più plasticosa delle precedenti serie, e questo, oltre a non essere segno di miglioramento, non è affatto un bel vedere.
(oltre ad essere esteticamente OSCENA, ma questa è una valutazione soggettiva)
Ultima modifica di giorgiorox; 23/05/2012 alle 08:28
spesso un rutto vale più di mille parole

Il telaio della vecchia è ciclisticamente peggiore ma mi pare qualitativamente migliore.

Io ho avuto la 2005, la 2008 e ora la 2012, mi sembra che il livello di ingegnerizzazione-produzione sia complessivamente migliorato, ma credo che sia semplicemente un adeguamento ai tempi più che un miglioramento dell'azienda rispetto agli standard di mercato.
La 2008 aveva raggiunto un ottimo livello di finiture comunque, ma rimangono sempre quelle imperfezioni (forse ora non più molto giustificabili per un marchio che dovrebbe aver maturato molta esperienza) che fanno un po' avvilire, tipo fili cablati in maniera approssimativa e qualche sbavatura qui e la.