Salve gente
siccome io sono abituato con motori jappi turistici che arrivano tranquilli a 150000 km, il motore del tiger 1050 secondo le vostre conoscenze fino a che kilometraggio può arrivare senza problemi?
Salve gente
siccome io sono abituato con motori jappi turistici che arrivano tranquilli a 150000 km, il motore del tiger 1050 secondo le vostre conoscenze fino a che kilometraggio può arrivare senza problemi?

c'è gente che arriva tranquillamente oltre i centomila, se ne fai un uso turistico di problemi non ne hai.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

vedo che siamo vicini di casa, io ho una sprint con 40000 Km va alla grande, prima di questa ho avuto una bonneville che ho portato fino a 62000 Km, l'attuale proprietario ce l'ha da due anni e ci va ancora che è un piacere, poi ho avuto una tiger che però ha interrotto la sua vita a 65000 causa incidente. Ho avuto anche un thunderbird 900, il motore aveva 42000 Km quando l'ho data via, aveva qualche problemino all'impianto elettrico. So di gente che è arrivata ben oltre i 150000.

io con la mia sprint st 1050 sono arrivato a 83000 senza alcun probema al motore............purtroppo però causa incidente la sua vita è finita il 21/08/2011
![]()
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km
a questa domanda è impossibile dare una risposta
troppe variabili in gioco
se la tua intenzione è quella di viaggiare sino a quota 150k km con lo stesso ferro allora stai alla larga dal 1050 , magari il motore ci arriva ma tutto il resto di prosciugherà anche il midollo!!!![]()

se usi qualsiasi moto con estrema dolcezza, dura moltissimo
c'è uno con una gs 1100 che ha superato i 200.000 km, e ha fatto 4 cambi pastiglie freni in totale, quindi deduco che va sempre piano e frena piano e se andasse ingiro con uno scooter 125 sarebbe uguale, come andatura
ogni cosa se la usi con dolcezza e fai regolare manutenzione con materiale buono , olio motore in primis, anche se io preferisco sbattere per bene ogni cosa che mi capita!![]()