Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: VIDEO MUGELLO / UNA STREET CONTRO LE SPORTIVE

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    infrenata fai davvero paura

sticazzi, dici?guarda che Matris è un altro pianeta
    Intendi col mono Matris anzichè quello Kayaba di serie del Day? Ovvio che sì, ma visto il budget limitato non mi sono spinto oltre... Il mono del Day per le mie esigenze va già benino... anche se a volte per strada è un po' rigido... in pista, l'unica volta che ho girato a Franciacorta, mi sono trovato benissimo... un po' meno con le gomme perchè scivolavo un po' e si chiudono un po' le chiappe mentre giri...

Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ho guardato e riguardato il video...diciamo che giravi attorno al 2.10.... se penso che io il mio best 2.23 non riesco proprio a capire dove diavolo sbagliavo bho... tenendo presente che le marce erano quelle(intendo nelle varie curve) lo staccatone rettilineo anche io iniziavo a 200 mt ... dove sicuramente staccavo anni luce prima era la curva all uscita delle arrabbiate in salita.... help help
    Che marce si usano al Mugello con la Street di serie? Qualcuno di voi regola il minimo del motore per farla scorrere meglio negli "apri-chiudi" che si fanno nei tratti più lenti? A Franciacorta è una cosa furba da fare.... qui non so....
    Ultima modifica di Zapotec; 17/09/2011 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Intendi col mono Matris anzichè quello Kayaba di serie del Day? Ovvio che sì, ma visto il budget limitato non mi sono spinto oltre... Il mono del Day per le mie esigenze va già benino... anche se a volte per strada è un po' rigido... in pista, l'unica volta che ho girato a Franciacorta, mi sono trovato benissimo... un po' meno con le gomme perchè scivolavo un po' e si chiudono un po' le chiappe mentre giri...

Che marce si usano al Mugello con la Street di serie? Qualcuno di voi regola il minimo del motore per farla scorrere meglio negli "apri-chiudi" che si fanno nei tratti più lenti? A Franciacorta è una cosa furba da fare.... qui non so....

quasi tutte le curve in 3 a memoria le uniche che nn si fanno in terza biondetti 2 che se hai manico la fai 180/190 e le arrabbiate puoi farle in 4 ma comunque nn tiratissima.... questo è quello che facevo io.....devi chiedere jacopo svav sicuramente lui saprà darti delle info piu precise

TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    qualche commento:
    alla san donato stacco dopo i 150. con il daytona staccavo ai 150.
    il best, di 2,07, l'ho fatto nei giri successivi a quello del video, con pista un po' più libera.
    al mugello fare un sorpasso è difficile e imbullonarsi dietro a chi è più lento di te in curva e poi ti scappa via appena ha 100m di rettilineo significa 1 secondo (per sorpassare) e 1 secondo di percorrenza ad ogni curva.

purtroppo sono un po' arrugginito, non ho più gli automatismi che ti permettono di eseguire lo stacca/piega/apri in maniera compressa. per mantenere vivi questi automatismi non basta girare 2 volte all'anno...

poi, dopo aver rischiato la vita al curvone di vallelunga nel 2006, in gara con la speed,
    diciamo che cerco di stare un po' sotto ai miei limiti di almeno 2 secondi. su certe piste ovvio. mi sono dato una bella regolata...

un'altra cosa: il mugello è bastardo, se sbagli mezza curva sei finito.
    devi lasciar scorrere e guidare pulito.

mi ricordo che i best lap con il daytona li facevo senza accorgermene e quando tiravo ero mediamente 1 sec più lento.

poi, questione di attitudine.
    dopo 6 mesi che avevo la prima moto (hornet) a 35 anni, i miei amici mi dissero che io ero nato per la pista. in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

peccato essere arrivato così tardi a questo magnifico sport.
    anzi meglio, altrimenti mi sarei bruciato anni di stipendi....

poi non ho molta simpatia per il mugello.
    è il circuito dove sono relativamente più lento. mi mette veramente tanta soggezione.

roberto: maurotrevi ti ha detto una sacrosanta verità!
    Bella Jacopo complimenti... ci vediamo a Varano e per la cronaca quel rompi palle del Gatto si è rifatto la speed...
    numquam periclum sine periclo vincitur

TCP Rider L'avatar di OLIVER
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite & ktm exc 300
    Bravissimo
    E UN MONDO DIFFICILE, FELICITA' A SPRAZZI, VITA INTENSA, FUTURO INCERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zapotec: non si può alzare il minimo della street, fra l'altro il gas della mia è veramente troppo sensibile all'on off. sarebbe utile comunque.

roberto: esatto! tutte di terza a parte arrabbiate e biondetti.
    alle biondetti, appena sono in traettoria verso la bucine il tachimetro segna 190.
    confesso che sulle arrabbiate un dente in più di corona avrebbe aiutato. allo scollino arrivo ai 170, ma, come vedete anche nel video un pochino il motore muore.
    stesso discorso alla san donato, terza un pelo lunga. non me la sento di aprire 2 secondi prima il gas a moto così piegata... il manubrio alto e la sella di serie, a volte non aiutano nella posizione.

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato

che spettacolo..... complimenti!!

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    beh, che dire........

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Che sei bravo gia' lo sai,ma da quando ho visto il video sei il mio mito...

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Cacchio le arrabiate. Pennellate !!!!

Complimenti .

Oh per favore quando vai al muggio, avvisa !! Che io sto' a casa .
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di street2009
    Moto
    STREET TRIPLE BIANCA
    grande

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima