Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: decatalizzatore tiger800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Fosse cosi' semplice.....guarda che la sonda impazzisce bisogna inserire una mappatura dedicata altrimenti la moto non va piu' bene
    quoto 100%. E qui si rimanda alla discussione sulle centraline aggiuntive...senza una di queste la decatalizzazione è puro suicidio.
    Premesso che, non so quanto sia vero, il meccanico del mio conce mi diceva che i motori di ultima generazione (in pratica quelli euro 3), molto più che quelli precedenti, sono stati pensati e costruiti per lavorare col catalizzatore e la sua eliminazione li metterebbe in seria difficoltà. boh!
    Certo che pensare di andare in giro con una moto completamente illegale, a rischio sequestro, denuncia e con l' assicurazione che non risponde in caso di sinistro...ci penserei molto ma molto bene

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    quoto 100%. E qui si rimanda alla discussione sulle centraline aggiuntive...senza una di queste la decatalizzazione è puro suicidio.
    Premesso che, non so quanto sia vero, il meccanico del mio conce mi diceva che i motori di ultima generazione (in pratica quelli euro 3), molto più che quelli precedenti, sono stati pensati e costruiti per lavorare col catalizzatore e la sua eliminazione li metterebbe in seria difficoltà. boh!
    Certo che pensare di andare in giro con una moto completamente illegale, a rischio sequestro, denuncia e con l' assicurazione che non risponde in caso di sinistro...ci penserei molto ma molto bene
    Esperienza con tiger 1050;il vecchio proprietario aveva eliminato il cat sostituendolo con un tratto di tubo saldato ,con tanto d'ingressso della lambda.Terminale di scarico e mappa per scarichi aperti,la moto andava benissimo,senza alcune imperfezioni dell'erogazione originale.

Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    E fra quattro anni (scarsi) quando devi fare la revisione e ti controllano i valori di CO cosa fai... tagli, rimetti e saldi a tig ?? E poi tagli, saldi a tig e rimonti ogni due anni nelle revisioni sucessive ??
    Certo è possibile, ma mi sembra un lavoraccio !!
    Non tagli e non risaldi,dato che ci sono tanti altri sistemi per far rientrare la moto nei parametri.Io alemno non ho rimesso originale nulla;hanno contestato solo il funzionamento delle freccie al led che lampeggiavano troppo velocemente.
    Ultima modifica di leo; 19/09/2011 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.