Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Provata!

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange

Wink Provata!

Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
    Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
    che dire?
    La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
    Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30° .
    Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
    Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
    L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me .

Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC

P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.
    Ultima modifica di CapKirk; 24/09/2011 alle 13:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da CapKirk Visualizza Messaggio
    Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
    Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
    che dire?
    La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
    Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30° .
    Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
    Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
    L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me .

Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC

P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Come mai punti sulla xc ?

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Per l'altezza credo..
    Comunque è vero anche qui da me il conce ha sempre almeno un paio di tigrotte immatricolate pronte alla consegna.. Ultimamente per gadget vari ci passo una volta al mese. Ed è pure concessionario Guzzi, Aprilia e Suzuki..
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Beh è normale che rispetto ad uno scooter l'aria sia la cosa che + si sente (anch'io ho fatto salti dalla moto allo scooter e viceversa) per il resto, a meno che a te non serva solo in città, la moto appaga sempre la parte ludica dell'andare su 2ruote.
    Per la tua altezza probabilmente la XC è + congeniale ma sarebbe un peccato poi non sfruttare le doti da off leggero di cui dispone (ed anche i 1000 euro di differenza).
    Allora ti aspettiamo che ti segni fra i futuri possessori di Tigrotta?

Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Si la xc la preferisco per l'altezza, il manubrio un po più largo e poi ho intenzione di farmi anche qualche strada bianca. Però anche l'occhio vuole la sua parte e poi a pelle è la xc
    Appena piazzo lo scooter parto con l'ordine

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Si la xc la preferisco per l'altezza, il manubrio un po più largo e poi ho intenzione di farmi anche qualche strada bianca. Però anche l'occhio vuole la sua parte e poi a pelle è la xc
    Appena piazzo lo scooter parto con l'ordine
    Io sono alto 2.08 e ho l'ST e non l'XC e mi ci trovo comodo e bene, quindi non è questione d'altezza, vedila solo sul come la usi, per cosa la usi e per quanto ti piace la moto
    Fidati, ci stai comodo anche sulla stradale te che sei più basso di me.

E le strade bianche te le fai anche con l'ST
    Ultima modifica di Damian.; 26/09/2011 alle 06:35 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Io sono alto 2.08 e ho l'ST e non l'XC e mi ci trovo comodo e bene, quindi non è questione d'altezza, vedila solo sul come la usi, per cosa la usi e per quanto ti piace la moto
    Fidati, ci stai comodo anche sulla stradale te che sei più basso di me.

E le strade bianche te le fai anche con l'ST
    Si è vero, con la strada fai quasi le stesse cose, ma montando sulla XC a pelle mi trovo meglio. E' una sensazione.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Si è vero, con la strada fai quasi le stesse cose, ma montando sulla XC a pelle mi trovo meglio. E' una sensazione.

un par di palle "con la strada ci fai quasi le stesse cose"...
    ...le stesse cose, prova a farle per più di un paio di minuti !!
    ...e magari sterrato bagnato\fangoso

dai su, non diciamo minchiate !!

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    un par di palle "con la strada ci fai quasi le stesse cose"...
    ...le stesse cose, prova a farle per più di un paio di minuti !!
    ...e magari sterrato bagnato\fangoso

dai su, non diciamo minchiate !!
    Stamattina il Gatto ha il pelo leggermente ispido.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima