Originariamente Scritto da
CapKirk
Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
che dire?
La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30°

.
Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me

.
Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC
P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.