Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Comando Gas Rapido su III cilindri, si può?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415

    Comando Gas Rapido su III cilindri, si può?

    ... è un po che ci penso...
    la domanda sembra stupida ma in realtà il problema stà nel fatto che sulle nostre III classic il "cavo" acceleratore è integrato nel blocchetto con interruttore spegnimento ed altro.
    Ho sempre desistito per la paura di fare una porcata.
    Qualcuno ci ha provato? Avete foto della realizzazione?
    Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    devi levare il blocchetto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di valerio.v
    Data Registrazione
    29/07/11
    Località
    pianeta terra
    Moto
    pulmino 900
    Messaggi
    125
    Per esperienza personale,... Se pò fà
    é vero sul tre cilindri il gas è lungo una settimana, e se ti posso dare un consiglio, al momento della sostituzione, spendi qualcosa in più,ma compra di qualità, meglio se lo trovi con le ghiere intercambiabili, ti aiuteranno a trovare lungezza giusta del cavo, e gestibilità dell'apertura gas....Domino,Accossato,Euroracing, ecc, fanno validi prodotti.
    Ovviamente dovrai montare un blocchetto on/off e start, di quelli after market, tipo Honda o Ducati,....ti devi un pò bacare ma con metodo e pazienza l'elefante incula la formica!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pellica
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Messaggi
    3,308
    Ummmh quella tabella col numero 3 nell'avatar di valerio.v forse l'ho già vista....in ogni caso chi ha fatto questo è un grande:

    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di valerio.v
    Data Registrazione
    29/07/11
    Località
    pianeta terra
    Moto
    pulmino 900
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Ummmh quella tabella col numero 3 nell'avatar di valerio.v forse l'ho già vista....in ogni caso chi ha fatto questo è un grande:

    Ciao Pellica, quella in foto è effettivamente la mia moto,e di questo ti ringrazio!!
    Non prendete però ad esempio il rapido che ho montato io, perche' è un ibrido...nel senso che ho assemblato un rapido adoperando l'involucro esterno di un monocilindrico, e la parte interna con relativa camma di un rapido "sempre Domino" di un bicilindrico....e dopo tutto sto casino otterrete una corsa dura e un pò troppo cortina, e che fà comodo solo se viaggiate forte, quindi anche se bello da vedere, io consiglio sempre un gas rapido come ho detto prima tipo: Accossato,Domino,ecc, ma con le camme interne intercambiabili,"di solito li forniscono con tre tipi " li paghertete nell'ordine di un centinaio di euro a salire...ma sarà tutto un altro paio di maniche, perchè quello che conta in un rapido è che abbia la corsa più breve, ma l'importante è l'ottima modulabilità, e graduabilità di apertura, altrimenti vi ritrovate con un effetto on/off che va a peggiorare la guida soprattutto su un motore brillante o con coppia ai bassi.
    Io vi riferisco facendo ovviamente fede alla mia esperienza personale

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Ciao Biondo
    Vista dal vivo la tua è la tricilindrica classica più incazzata del reame,ho solo duecento domande da farti,ma prima devo scaricar le foto,poi preparati per una mitragliata...
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di valerio.v
    Data Registrazione
    29/07/11
    Località
    pianeta terra
    Moto
    pulmino 900
    Messaggi
    125
    come nelle migliori conferenze .....preparo un bicchier d'acqua

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pellica
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Messaggi
    3,308
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ciao Biondo
    Vista dal vivo la tua è la tricilindrica classica più incazzata del reame,ho solo duecento domande da farti,ma prima devo scaricar le foto,poi preparati per una mitragliata...
    Resto sintonizzato perchè ultimamente......
    Quanto godevo a starti dietro Rjng, ma d'ora in poi voglio starti accanto quando capiterà....
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Resto sintonizzato perchè ultimamente......
    Quanto godevo a starti dietro Rjng, ma d'ora in poi voglio starti accanto quando capiterà....
    Son ancora rincoglionito dal rumore dei maledetti tubi che ho al posto degli scarichi..ma quante curve ci sono Diobonino??
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pellica
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Messaggi
    3,308
    Io dico che si fa prima a contare le diritture.....ummh saranno dieci in 50 km di strada!

    @T-bird orange: io sulla mia strambler ho levato i blocchetti originali, odio quel tasto on-off rosso, mi pare quello d'un t-max.
    Non è un problema, basta ponticellare i pin dove arrivano i deu fili del tasto on-off, mentre per quanto riguarda gli altri pulsanti puoi sbizzarrirti anche fra i cataloghi Harley, al limite ordini su rsonline dei connettori uguali a quelli dei blocchetti elettrici che togli, così ti rimangono integri per quando li vorrai rimontare.
    Se vuoi farti un idea dei pulsanti che puoi montare prova a dare un occhiata anche qui:
    Motorcycle Storehouse B.V.
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cilindri per fissaggio sfarre faro III Cilindri
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 22:59
  2. Comando gas rapido Lanfranconi ?!?
    Di Fabrice nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/06/2009, 17:02
  3. domanda su comando gas rapido
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 09:17
  4. CERCO comando gas rapido
    Di galletto nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 09:51
  5. chi di voi ha montato il comando del gas rapido???
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/03/2007, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •