Una sconfitta non è mai un bene, ovviamente.. però diciamo che se devo perdere dei punti in un momento di difficoltà, preferisco che sia quando ho ancora molta strada davanti.
Ciò non toglie che sarei contento (..e tutto sommato non ho ragione per credere che sarà diverso, visto l'ottimo atteggiamento di Barcellona..) di vedere una squadra che invece di concentrarsi sulle assenze e le difficoltà che esse comportano, mantiene un approccio volto a "puntare su sè stessa" e sulle qualità che deve essere convinta siano depositate nei giocatori su cui può contre al momento. Julio Velasco docet.
Certamente sarà una partita in cui non credo che dovremo scervellarci per trovare un modo di far aprire gli avversari, come invece spesso accade: il Napoli, data l'ambizione e gli investimenti del suo presidente, visto il momento di entusiasmo e dato quello che il suo pubblico si aspetta dalla squadra, giocherà all'attacco, alla ricerca del risultato e della "patente" di squadra che può lottare con le migliori della Lega. Quindi per noi, paradossalmente, potrebbe esserci un problema tattico in meno. Ovviamente dovremo essere bravi a cogliere il momento per colpire: e qui entra in gioco Pato. Su di lui concordo con te pienamente. Grande gratitudine e ammirazione per i gol che ha segnato, ma è evidente che se avesse un 20% della "fame" di Pippo, sarebbe l'attaccante più devastante del mondo. Siamo orfani del radiattivo? Certamente non si trova facilmente uno della sua costanza di rendimento. Pato lascia sempre la sensazione di un incompiuto. Se fossi sicuro di poter contare su Pato, il mio pronostico per domani sarebbe di una vittoria sicura, come sarebbe stato se avessimo avuto ancora in squadra il baciamaglie
Eh, sai che pippone?..
ps: mi sa che stanotte si scatena una bufera sugli onesti.... si sta preparando una specie di tempesta tropicale qui a Milano![]()