Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

.....per me cercheranno di tenere il ritmo alto e di fare il solito pressing allucinante, ma di far salire anche gli esterni non credo che avranno il coraggio di farlo; attacheranno con il solito trio e basta, piu attenti a non prenderle che a darle.
Mah, sicuramente se vuoi dimostrare di aver fatto un salto di qualità nella mentalità e nell'atteggiamento, non puoi fare una partita speculativa, specie in casa e con l'attesa che c'è.. altrimenti vorrebbe dire essere remissivi.. non credo sia questo quello che vogliono Mazzarri e De Laurentiis: sia per le circostanze, sia per il loro carattere.. poi, oh: ognuno sceglie di giocare come vuole.
A me basta comunque un Milan come dici tu: preciso, attento, concentrato: in una parola: maturo.

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
Chissenefrega, scrivi scrivi...tanto l'alternativa è leggere segy

a casa mia c'è uno spettacolo di fulmini e saette che non ho mai visto manco al mare

Sto vedendo su Sky: fuori da S. Siro bancarelle e baretti devastati dal vento, dai fulmini e dalla pioggia!

La mia teoria è quella che il Milan non ha fatto barricate. Non è mai stato in balìa degli avversari. Ha sempre mantenuto un ordine e una disposizione tattica, per quanto difensive, come la partita e il Barcellona hanno imposto. Ha trovato una squadra migliore, di gran lunga, che l'ha costretto a star dietro. Ma è da qui in avanti che scatta la differenza del Milan con quello che solitamente è l'atteggiamento delle avversarie del Barcellona: non abbiamo fatto ostruzionismo, non abbiamo picchiato, non abbiamo perso tempo nel riprendere il gioco, non abbiamo fatto sceneggiate rimanendo in terra dopo ogni fallo. E' questo quello che dovrebbe aver notato ogni buon commentatore, al di là dell'esigenza della stampa di semplificare con titoli massimalisti. Io da tifoso l'ho notato e, senza esaltarmi perchè comunque non fa piacere essere sovrastati, ne ho ricavato fiducia: l'ho interpretato come un segnale del fatto che forse stiamo imparando anche a gestire i momenti difficili. Tutto qui.