Originariamente Scritto da
emidio_speed
ciao ragazzi, questa per me - non lo nascondo - è davvero una bellissima giornata

!
Ieri grande vittoria, senza dubbio meritata, anche se devo ammettere che l'arbitraggio è stato pessimo, a prescindere dalla squadra per cui si tifa: ancora non mi capacito di come sia stato possibile non concedere il vantaggio che avrebbe portato Pato di fronte a De Sanctis, e - allo stesso modo - non mi capacito di come mai Nesta non sia stato espulso, dopo 2 falli di reazione di fila...
Ho letto molti giudizi negativi su Pato: è stata per lui una serata sicuramente storta, soprattutto a livello mentale (è capitato - ad Esempio - a Cavani a Cesena), ma io ricordo agli amici milanisti che stanno parlando dello stesso giocatore che l'anno scorso ci ha castigato...
Considerate che anche con la squadra molto rimaneggiata, in campo avevate comunque campioni, sulla carta ben superiori ai nostri giocatori. Poi il clima del San Paolo e - come diceva giustamente qualcuno- la "fame" e la "cazzimma" hanno fatto la differenza.
Su Aronica ben poco da aggiungere... Non credo che sia quel pessimo elemento (o "merda"

) che voi credete, è solo un giocatore assolutamente non all'altezza degli altri, che deve integrare le sue scarsità tecniche con corsa, polmoni e falli "di esperienza", altrimenti sarebbe puntualmente sovrastato da ogni attaccante; se vi fate un mezzo giro sui forum dei tifosi partenopei vedete subito che Totò viene rispettato per il suo attaccamento alla maglia, ma non come calciatore, tanto che il sogno sarebbe una difesa all'altezza del resto della squadra. A detta di tutti è la difesa il nostro punto debole, e la campagna acquisti non ha certo migliorato la situazione.
Permettetemi ora un encomio per Cavani: non solo è un attaccante straordinario, che difende con la stessa generosità con cui segna, ma è soprattutto un ragazzo serio, che non sa cosa siano gli eccessi, uomo di fede e innamorato della propria famiglia. Sarebbe quasi una caricatura da libro Cuore, se lui non fosse proprio così... Standing ovation, Matador!