io faccio di media gli 8,5 km/l.....e ho un 1,6 del caxxo mica un 911....se non fosse che il gpl costa 73 centesimi l'avrei già bruciata....
io faccio di media gli 8,5 km/l.....e ho un 1,6 del caxxo mica un 911....se non fosse che il gpl costa 73 centesimi l'avrei già bruciata....
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
Permettetemi un paio di puntualizzazioni:
Tranquillo, è normale.
Il GPL è termodinamicamente inferiore alla benzina, soprattutto se bruciato in ciclo Otto, il rendimento peggiora di circa il 20%.
Come tu stesso hai constatato, il vantaggio è puramente economico, ed origina esclusivamente dalla enorme differenza di prezzo.
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Per quanto riguarda il concetto di "ibrida" in generale...
Il limite di queste auto è dato dal fatto che il loro consumo TEORICO è dato dal loro propulsore endotermico.
In soldoni, se il motore dell'auto x ha un motore a ciclo Otto il cui max. rendimento TEORICO è del 30%, allora anche la versione "ibrida" non passerà mai tale limite.
Il vantaggio che trovi su strada è dato dal fatto che l'ibrida "spreca" meno, ovvero "recupra" tutta quella energia che un auto normalmente spreca (soste a motore acceso, frenate, marcia ad alti regimi in marce basse, ecc.).
Morale della favola: più tempo passi col motore a pieno carico, più il vantaggio dell'ibrida diminuisce.
La media è quindi sì indicativa dei consumi dell'auto, ma anche e SOPRATTUTTO del tuo utilizzo.
Miei 2 cents.
Ultima modifica di Don Zauker; 17/09/2011 alle 18:26