Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 505

Discussione: Disagio ibrido...(e' arrivata sta Auris)?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    io faccio di media gli 8,5 km/l.....e ho un 1,6 del caxxo mica un 911....se non fosse che il gpl costa 73 centesimi l'avrei già bruciata....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  2. #2
    Permettetemi un paio di puntualizzazioni:

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    io faccio di media gli 8,5 km/l.....e ho un 1,6 del caxxo mica un 911....se non fosse che il gpl costa 73 centesimi l'avrei già bruciata....
    Tranquillo, è normale.

    Il GPL è termodinamicamente inferiore alla benzina, soprattutto se bruciato in ciclo Otto, il rendimento peggiora di circa il 20%.

    Come tu stesso hai constatato, il vantaggio è puramente economico, ed origina esclusivamente dalla enorme differenza di prezzo.

    -------------------------------------------------------------------------------------------


    Per quanto riguarda il concetto di "ibrida" in generale...

    Il limite di queste auto è dato dal fatto che il loro consumo TEORICO è dato dal loro propulsore endotermico.

    In soldoni, se il motore dell'auto x ha un motore a ciclo Otto il cui max. rendimento TEORICO è del 30%, allora anche la versione "ibrida" non passerà mai tale limite.

    Il vantaggio che trovi su strada è dato dal fatto che l'ibrida "spreca" meno, ovvero "recupra" tutta quella energia che un auto normalmente spreca (soste a motore acceso, frenate, marcia ad alti regimi in marce basse, ecc.).

    Morale della favola: più tempo passi col motore a pieno carico, più il vantaggio dell'ibrida diminuisce.

    La media è quindi sì indicativa dei consumi dell'auto, ma anche e SOPRATTUTTO del tuo utilizzo.

    Miei 2 cents.
    Ultima modifica di Don Zauker; 17/09/2011 alle 18:26

Discussioni Simili

  1. patente...che disagio!
    Di sooka nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/09/2011, 20:52
  2. Capire il Motore Ibrido - Test auris Hsd
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 20/09/2011, 16:47
  3. Vincati: un ibrido inedito!
    Di R0GER nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 08:43
  4. Disagio al T-Day....
    Di Giskard nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 21:00
  5. DISAGIO SPAM SELVAGGIO
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 15/01/2009, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •