Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Honda VFR 1200F

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    li potrebbero spendere quei pochi che capiscono che la gs al confronto è un bidone
    Perchè?

    Il GS è più versatile in tutti i sensi.

    A mio parere questa Honda è troppo grossa, pesante e col baricentro troppo alto per una sportiva; troppo caricata in avanti, poco accogliente e "scomoda" per una turistica; con tutte le limitazioni intrinseche ad una stradale "pura" e carenata perdipiù.

    A mio vedere era un flop annunciato.

    Preferisco 100 volte una qualsiasi endurona "GS Style" oppure, rimanendo sulle stradali, una 4 cilindri "a bassa specializzazione" sul litro di cilindrata tipo Bandit o similia.

    IMHO, ovviamente.

    Ciao.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Perchè?

    Il GS è più versatile in tutti i sensi.

    A mio parere questa Honda è troppo grossa, pesante e col baricentro troppo alto per una sportiva; troppo caricata in avanti, poco accogliente e "scomoda" per una turistica; con tutte le limitazioni intrinseche ad una stradale "pura" e carenata perdipiù.

    A mio vedere era un flop annunciato.

    Preferisco 100 volte una qualsiasi endurona "GS Style" oppure, rimanendo sulle stradali, una 4 cilindri "a bassa specializzazione" sul litro di cilindrata tipo Bandit o similia.

    IMHO, ovviamente.

    Ciao.
    il semplice fatto che sia la moto più venduta (in italia) significa solo che abbiamo tirato su una generazione di pecoroni senza gusto e senza palle capaci solo di difendere le proprie scelte dietro una moda
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    gran moto la Rocket

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,667
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    scusa se rido x il grassetto, ho avuto 2 vfr my1986 e my1999 entrambi mi hanno mollato a piedi x regolatore di tensione,e non ero dietro l'angolo ovvio progettato male nel 1° modello e non ancora risolto dopo decina d'anni,
    ora non so se hanno risolto......lo spero x gli hondisti
    purtroppo nella mia 2007 aveva ancora quel problema...

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... posso capire un problema... ma ridere per il REGOLATORE DI TENSIONE su un forum TRIUMPH, fa un po' strano.
    Come leggi sopra, dopo 20 anni il problema non è ancora stato risolto... e stiamo parlando dei fantasmagoricisupersucchiamazzingaZ dei giapponesi!!!


    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    il semplice fatto che sia la moto più venduta (in italia) significa solo che abbiamo tirato su una generazione di pecoroni senza gusto e senza palle capaci solo di difendere le proprie scelte dietro una moda
    Devo quotarti per il discorso della moda... ma dire che una moto faccia cagare solo perchè è una moda non lo trovo giusto.
    Secondo me il GS è una buona moto e va decisamente bene.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    purtroppo nella mia 2007 aveva ancora quel problema...



    Come leggi sopra, dopo 20 anni il problema non è ancora stato risolto... e stiamo parlando dei fantasmagoricisupersucchiamazzingaZ dei giapponesi!!!

    azz,

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    il semplice fatto che sia la moto più venduta (in italia) significa solo che abbiamo tirato su una generazione di pecoroni senza gusto e senza palle capaci solo di difendere le proprie scelte dietro una moda
    Posso, in parte, concordare.

    Senza alcuna polemica, mi permetto però di farti notare che sono in discussione le moto, non i loro acquirenti.

    Io ho dato alcune motivazioni sul perchè ritengo il VFR 1200 una moto "fuori bersaglio" e sul perchè ritenga più appetibile un GS (o similare, o comunque altro).

    Gradirei una tua risposta in tema, se vuoi, anche perchè non ho problema a riconoscerti competenza in materia.

    Ciao.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Posso, in parte, concordare.

    Senza alcuna polemica, mi permetto però di farti notare che sono in discussione le moto, non i loro acquirenti.

    Io ho dato alcune motivazioni sul perchè ritengo il VFR 1200 una moto "fuori bersaglio" e sul perchè ritenga più appetibile un GS (o similare, o comunque altro).

    Gradirei una tua risposta in tema, se vuoi, anche perchè non ho problema a riconoscerti competenza in materia.

    Ciao.
    Da ex mucchista non posso che lodare le doti del boxer ma teniamo presente che fino alla presentazione dell'ultima serie il famoso rombo faceva ridere e tutti scaricavano aftermarket (quelli con un minimo di decenza) ora l'elica ha aggiustato il tiro e il sound è gradevole ma credo proprio che il v4 debitamente liberato non sia da meno... se parliamo di ergonomia tra i giessisti è tutto un rincorrere selle basse o ribassate per riuscire almeno a tenerla in piedi (ma tutti giurano che è una comodità) mentre le honda potranno essere tutto tranne che non studiate... comfort di marcia? io da masochista del manubrio ci facevo tirate da 1000 km al giorno ma non potrei mai giurare che non mi si addormentassro polsi gomiti e caviglie per le vibrazioni... il v4 se non vedi le lancette girare non ti accorgi che è acceso... tecnologia? se vuoi approfondiamo ma mi pare che il divario sia palese... e allora parliamo di prezzo!!! un pezzo d'antiquariato raffreddato ad aria dove ti fanno pagare a parte anche le cose indispensabili costa più della moto che dell'innovazione ed assenza di difetti fa il suo motivo di esistere???.... vuol dire dare una giustificazione tecnica anche a chi butta 30mila euri in una hd cvo (e anche gli harleysti dicono di non acquistare per moda)
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    Da ex mucchista non posso che lodare le doti del boxer ma teniamo presente che fino alla presentazione dell'ultima serie il famoso rombo faceva ridere e tutti scaricavano aftermarket (quelli con un minimo di decenza) ora l'elica ha aggiustato il tiro e il sound è gradevole ma credo proprio che il v4 debitamente liberato non sia da meno... se parliamo di ergonomia tra i giessisti è tutto un rincorrere selle basse o ribassate per riuscire almeno a tenerla in piedi (ma tutti giurano che è una comodità) mentre le honda potranno essere tutto tranne che non studiate... comfort di marcia? io da masochista del manubrio ci facevo tirate da 1000 km al giorno ma non potrei mai giurare che non mi si addormentassro polsi gomiti e caviglie per le vibrazioni... il v4 se non vedi le lancette girare non ti accorgi che è acceso... tecnologia? se vuoi approfondiamo ma mi pare che il divario sia palese... e allora parliamo di prezzo!!! un pezzo d'antiquariato raffreddato ad aria dove ti fanno pagare a parte anche le cose indispensabili costa più della moto che dell'innovazione ed assenza di difetti fa il suo motivo di esistere???.... vuol dire dare una giustificazione tecnica anche a chi butta 30mila euri in una hd cvo (e anche gli harleysti dicono di non acquistare per moda)
    Ecco, QUESTO era quello che volevo leggere!

    Thanks boy!

    Rimane il fatto che, pur dando per vero tutto quel che dici, sospetto che se i 1000 km di tirata tu li avessi fatti su questa Honda, malgrado l'assenza di vibrazioni e la maggiore protezione aerodinamica, al momento di scendere avresti dovuto farti delle infiltrazioni col WD40, altro che formicolii...
    Se poi giri con la donna appoggiata al groppone apriti cielo, senza considerare il discorso bagagli/capacità di carico...

    Tralasciando il GS (che vedo proprio non ti piace), mi spieghi cosa fa questo affare che non faccia un Bandit 1200?

    Che è sì meno sofisticato, però me lo tirano dietro e va da Dio?

    A mio parere sarà anche un gioiello tecnologico, però non è nè carne ne pesce...

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ecco, QUESTO era quello che volevo leggere!

    Thanks boy!

    Rimane il fatto che, pur dando per vero tutto quel che dici, sospetto che se i 1000 km di tirata tu li avessi fatti su questa Honda, malgrado l'assenza di vibrazioni e la maggiore protezione aerodinamica, al momento di scendere avresti dovuto farti delle infiltrazioni col WD40, altro che formicolii...
    Se poi giri con la donna appoggiata al groppone apriti cielo, senza considerare il discorso bagagli/capacità di carico...

    Tralasciando il GS (che vedo proprio non ti piace), mi spieghi cosa fa questo affare che non faccia un Bandit 1200?

    Che è sì meno sofisticato, però me lo tirano dietro e va da Dio?

    A mio parere sarà anche un gioiello tecnologico, però non è nè carne ne pesce...
    allora torniamo sui gusti personali... io non ho detto che il gs non mi piace... ho detto che non vale assolutamente quei soldi e la cosa è diversa... io poi le moto le compero di pancia senza provarle quindi con me sfondi una porta aperta... il 1200 honda non mi piace ma non posso non rilevare che è una gran moto... le tiratone adesso le faccio con la rocket e quando scendo resto rinco per mezz'ora ma mi piace da morire e tanto basta a superare gli ostacoli di natura tecnico-pratica
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    allora torniamo sui gusti personali... io non ho detto che il gs non mi piace... ho detto che non vale assolutamente quei soldi e la cosa è diversa... io poi le moto le compero di pancia senza provarle quindi con me sfondi una porta aperta... il 1200 honda non mi piace ma non posso non rilevare che è una gran moto... le tiratone adesso le faccio con la rocket e quando scendo resto rinco per mezz'ora ma mi piace da morire e tanto basta a superare gli ostacoli di natura tecnico-pratica
    Vedi che pian piano ci capiamo...

    Sulla scelta di pancia ci siamo, sulla R3 come massimo esempio di questa filosofia anche, per quanto mi riguarda poi sai come la penso sui paragoni "motociclistici", mi sono già espresso in passato.

    Resta il fatto che definirla "gran moto" per me è errato.

    "Capolavoro tecnologico" forse, ma non vedo cosa faccia REALMENTE meglio di un'altra che costa la metà.

    Mi ricorda un pò (passami il paragone estremo) quando commercializzarono quell'affare a "pistoni ovali", che costava più di un otto cilindri, era più complesso di un otto cilindri, aveva gli ingombri di un otto cilindri, il tutto per andar peggio di un otto cilindri...

    Ciao.

Discussioni Simili

  1. Honda XL 600 R
    Di special k nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/02/2012, 18:52
  2. honda zx dio
    Di milk_tre nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2011, 09:02
  3. HONDA CBR 600 RR
    Di carminetor nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2011, 08:34
  4. Honda SH 150
    Di Palcoscenico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 22:42
  5. honda cb 750 k
    Di yulbrinner nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •