ragazzi si può montare una centralina aggiuntiva per aumentare di almeno 10CV la nostra tigre?????????
ragazzi si può montare una centralina aggiuntiva per aumentare di almeno 10CV la nostra tigre?????????
ma peeerchè???????
ogni giorno se ne legge una nuova...e se comprassimo un cilindro in più da affiancare ai tre presenti??
Scusa difficile resistere...
ma che kakkio ridi................
lo scarico l'ho cambiato, il filtro devo montarlo, ma il decatalizzatore o collettore si trova?
Ultima modifica di furiano81; 17/09/2011 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica

Un compressore volumetrico ?
Un impianto NOX ?
Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!

3 o 4 già ti va di lusso...
ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?
fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!
posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
beh oddio...chiaramente non metti la centralina e ti metti a giochicchiare col pc creando mappe ad cazzum (cosa che per altro, si può fare tecnicamente). Io le ho sempre portate da un preparatore vicino a casa mia, mette la moto sul banco (DinoJet) prima (per capire innanzitutto potenza max. alla ruota), durante e dopo...altrimenti non capisci neanche se hai migliorato o no. Inoltre, secondo me, non ha senso mettere queste centraline senza il modulo autoadattivo; è quello che fa si che ad ogni minimo cambiamento della configurazione della moto, cambi la mappatura. Comunque concordo sul fatto che van fatte le cose per bene, altrimenti sono più i rischi e le delusioni che altro.
Ad esempio...
Io montavo ad esempio il G-Pack dell'Elesi sulla V-Strom 650, ma si tratta di un cambio nell'erogazione facendo credere alla centralina di essere in una marcia piuttosto che in un'altra.
In altri del gruppo montavano il PC, ma miglioramenti sensibili in CV non ve ne erano, si trattava di erogazioni diverse.
Cavalli in più non ve ne erano e, appunto come dici se vuoi far le cose bene ne devi cambiare di cose... meglio cambiar moto.
E bisogna ricordare che si rischia di rientrare nello "sopegnimento" ai bassi, cosa che la nuova mappatura ufficiale sembra aver sistemato.
Indi per cui mi sembra un andar a cercare il freddo fuori dal letto.
mmmmmmh...
L'unica sua alternativa è metter via i soldi e spenderli all'arrivo del 1200.
Altro non saprei cosa dirgli.
Quella era uno strapotere vero... uno spettacolo, l'ho provata ed era una libidine, ma anche quando per procedura fallimentare ne vendevano in pratica alla metà del prezzo, chi l'ha presa se ne è prese due, una per i pezzi di ricambio (infatti dai pezzi di ricambio in casa ne hanno tirate fuori 6 o 7 intere e, quindi, i pezzi di ricambio erano finiti.
Poi, per la meccanica una pezza ce la metti, ma quando vai sull'elettronica pochi sono i santi che a basso prezzo sanno intervenire.
Figurati all'estero, con una struttura di vendita ed assistenza azzerata.
Un peccato, era fantastica.![]()
Ultima modifica di Damian.; 19/09/2011 alle 12:20 Motivo: UnionePost automatica
http://localhostr.com/file/930/Oja1ffOpMeOo/Modpic.gif
http://img825.imageshack.us/img825/9...1344950395.gif
666 User.
Oh Gesù Winchester...

Scusa se te lo chiedo e non offenderti: ma cambiare moto? Saresti ancora in tempo per faterla valutare bene ma ci sono moto con molti cv in + che forse ti costerebbero meno se inizi con le modifiche... (es. KTM o Multistrada magari base).
Ma non 6 contento della moto?