Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: CENTRALINA AGGIUNTIVA

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    certo che sono contento, l'unica cosa è che agli alti (dai 7000 ai 10000) è un po loffia, e l'avantreno un po leggerino.ecco perchè chiedevo per la centralina aggiuntiva e in un'altra discussione per gli steli.
    per quanto riguarda il cambiar moto non ci sto con i costi.
    ok! Capito! Sarà che a me finora non sono riuscito a portarla oltre i 6500 giri... (si è capito che sono un fermone eh?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!
    3 o 4 già ti va di lusso...

ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?

fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!

posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    3 o 4 già ti va di lusso...

ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?

fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!

posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
    beh oddio...chiaramente non metti la centralina e ti metti a giochicchiare col pc creando mappe ad cazzum (cosa che per altro, si può fare tecnicamente). Io le ho sempre portate da un preparatore vicino a casa mia, mette la moto sul banco (DinoJet) prima (per capire innanzitutto potenza max. alla ruota), durante e dopo...altrimenti non capisci neanche se hai migliorato o no. Inoltre, secondo me, non ha senso mettere queste centraline senza il modulo autoadattivo; è quello che fa si che ad ogni minimo cambiamento della configurazione della moto, cambi la mappatura. Comunque concordo sul fatto che van fatte le cose per bene, altrimenti sono più i rischi e le delusioni che altro.

TCP Rider
    La moto, certo, va personalizzata e migliorata secondo le proprie esigenze, ma ritengo che la nostra non sia adatta al tuning da "smanettone o pistaiuolo", questo lo si evince da tanti particolari tipo la gommatura, se si provasse ad andare in pista con quelle coperture dopo tre giri si squaglierebbero e diventerebbero delle saponette....a questo punto sarebbe stata meglio una Street....

TCP Rider L'avatar di furiano81
    Moto
    street triple 2013 R
    sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
    Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:

MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO

che ne pensate??????

Dimenticavo; oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
    Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:

che ne pensate??????

Dimenticavo; oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari
    per quanto riguarda l'andatura una supersportiva ti può star davanti solo guidando di corpo col ginocchio a terra, altrimenti col mio manubrione ho sempre visto gli amici negli specchietti (e ho girato in cbr pure io fino a ieri...)
    l'unico vero limite sono le pedane che grattano a inclinazioni ridicole -a sx pure il cavalletto, che è peggio-.

sulla granpasso non mi esprimo.. in generale comprare una morini cmq non credo sia una gran mossa..

ultima considerazione: dove cavoli l'hai trovata una strada privata e chiusa al traffico con un rettilineo coì lungo?!?!?! lol :-p

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    In Germania..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di furiano81
    Moto
    street triple 2013 R
    io la gomma l'ho fatta tutta e le pedane non le ho grattate. il rettilineo si trova da Spinazzola a Rapolla (puglia)

non va la granpasso????

Collaboratore domestico

che ne pensate??????
    Fantastica.
    Provata a fondo, va benissimo (anche se e' difficile farla andar piano)

Ci sono andato vicinissimo dal prenderla, complice anche un prezzaccio... ma non ho avuto le palle.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima