3 o 4 già ti va di lusso...
ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?
fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!
posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
beh oddio...chiaramente non metti la centralina e ti metti a giochicchiare col pc creando mappe ad cazzum (cosa che per altro, si può fare tecnicamente). Io le ho sempre portate da un preparatore vicino a casa mia, mette la moto sul banco (DinoJet) prima (per capire innanzitutto potenza max. alla ruota), durante e dopo...altrimenti non capisci neanche se hai migliorato o no. Inoltre, secondo me, non ha senso mettere queste centraline senza il modulo autoadattivo; è quello che fa si che ad ogni minimo cambiamento della configurazione della moto, cambi la mappatura. Comunque concordo sul fatto che van fatte le cose per bene, altrimenti sono più i rischi e le delusioni che altro.
La moto, certo, va personalizzata e migliorata secondo le proprie esigenze, ma ritengo che la nostra non sia adatta al tuning da "smanettone o pistaiuolo", questo lo si evince da tanti particolari tipo la gommatura, se si provasse ad andare in pista con quelle coperture dopo tre giri si squaglierebbero e diventerebbero delle saponette....a questo punto sarebbe stata meglio una Street....
sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:
MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO
che ne pensate??????
Dimenticavo;oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari

per quanto riguarda l'andatura una supersportiva ti può star davanti solo guidando di corpo col ginocchio a terra, altrimenti col mio manubrione ho sempre visto gli amici negli specchietti (e ho girato in cbr pure io fino a ieri...)
l'unico vero limite sono le pedane che grattano a inclinazioni ridicole -a sx pure il cavalletto, che è peggio-.
sulla granpasso non mi esprimo.. in generale comprare una morini cmq non credo sia una gran mossa..
ultima considerazione: dove cavoli l'hai trovata una strada privata e chiusa al traffico con un rettilineo coì lungo?!?!?! lol :-p
In Germania..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
io la gomma l'ho fatta tutta e le pedane non le ho grattate. il rettilineo si trova da Spinazzola a Rapolla (puglia)
non va la granpasso????

l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio