Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: CENTRALINA AGGIUNTIVA

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    certo che sono contento, l'unica cosa è che agli alti (dai 7000 ai 10000) è un po loffia, e l'avantreno un po leggerino.ecco perchè chiedevo per la centralina aggiuntiva e in un'altra discussione per gli steli.
    per quanto riguarda il cambiar moto non ci sto con i costi.
    ok! Capito! Sarà che a me finora non sono riuscito a portarla oltre i 6500 giri... (si è capito che sono un fermone eh?)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!
    3 o 4 già ti va di lusso...

    ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?

    fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!

    posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Data Registrazione
    21/04/11
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    3 o 4 già ti va di lusso...

    ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?

    fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!

    posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
    beh oddio...chiaramente non metti la centralina e ti metti a giochicchiare col pc creando mappe ad cazzum (cosa che per altro, si può fare tecnicamente). Io le ho sempre portate da un preparatore vicino a casa mia, mette la moto sul banco (DinoJet) prima (per capire innanzitutto potenza max. alla ruota), durante e dopo...altrimenti non capisci neanche se hai migliorato o no. Inoltre, secondo me, non ha senso mettere queste centraline senza il modulo autoadattivo; è quello che fa si che ad ogni minimo cambiamento della configurazione della moto, cambi la mappatura. Comunque concordo sul fatto che van fatte le cose per bene, altrimenti sono più i rischi e le delusioni che altro.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/12/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    125
    La moto, certo, va personalizzata e migliorata secondo le proprie esigenze, ma ritengo che la nostra non sia adatta al tuning da "smanettone o pistaiuolo", questo lo si evince da tanti particolari tipo la gommatura, se si provasse ad andare in pista con quelle coperture dopo tre giri si squaglierebbero e diventerebbero delle saponette....a questo punto sarebbe stata meglio una Street....

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di furiano81
    Data Registrazione
    04/08/11
    Località
    Corato
    Moto
    street triple 2013 R
    Messaggi
    208
    sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
    Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:

    MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO

    che ne pensate??????

    Dimenticavo; oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
    Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:

    MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO

    che ne pensate??????

    Dimenticavo; oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari
    per quanto riguarda l'andatura una supersportiva ti può star davanti solo guidando di corpo col ginocchio a terra, altrimenti col mio manubrione ho sempre visto gli amici negli specchietti (e ho girato in cbr pure io fino a ieri...)
    l'unico vero limite sono le pedane che grattano a inclinazioni ridicole -a sx pure il cavalletto, che è peggio-.

    sulla granpasso non mi esprimo.. in generale comprare una morini cmq non credo sia una gran mossa..

    ultima considerazione: dove cavoli l'hai trovata una strada privata e chiusa al traffico con un rettilineo coì lungo?!?!?! lol :-p

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    In Germania..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di furiano81
    Data Registrazione
    04/08/11
    Località
    Corato
    Moto
    street triple 2013 R
    Messaggi
    208
    io la gomma l'ho fatta tutta e le pedane non le ho grattate. il rettilineo si trova da Spinazzola a Rapolla (puglia)

    non va la granpasso????

  10. #19
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da furiano81 Visualizza Messaggio
    MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO

    che ne pensate??????
    Fantastica.
    Provata a fondo, va benissimo (anche se e' difficile farla andar piano)

    Ci sono andato vicinissimo dal prenderla, complice anche un prezzaccio... ma non ho avuto le palle.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. centralina aggiuntiva
    Di puravida nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 19:15
  2. centralina aggiuntiva???
    Di rickyneri nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 10:23
  3. centralina aggiuntiva
    Di deltonite nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/11/2009, 14:43
  4. centralina aggiuntiva
    Di cily nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 16:56
  5. centralina aggiuntiva...
    Di Giannispeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2007, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •