Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176

Discussione: mappatura

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Molto obbligato!
    ....buona strada ragazzo

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    io ho il mivv basso, uso la 20548 e mi trovo molto bene. Il filtro aria è l'originale e cosa molto importante, i corpi farfallati sono ben puliti.
    Ciao hai avuto modo di provare altre mappature per scarico aftmarket ....quali cambiamenti?
    Ultima modifica di stemox; 23/05/2013 alle 07:29 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio

Ciao hai avuto modo di provare altre mappature per scarico aftmarket ....quali cambiamenti?
    si le ho provate ma aumentavano i consumi, mentre io cercavo di tenerli bassi a discapito delle prestazioni. Non sono così sensibile da apprezzare piccoli cambiamenti, però penso che la moto vada meglio.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Oggi ho provato a caricare la mappatura 20549 ...la mia tigre è originale con scarico mivv basso con db killer. Prima montavo la 20548 e devo dire che la nuova pur essendo per scarico aftermarket non mi soddisfa molto, almeno ai bassi regimi! è molto più lenta a prendere i giri poi da meta gas in poi migliora molto ed è migliore della 20548. Con i consumi non so dare un giudizio anche se a "naso" sembrano più alti. Poco seghettamento e molto fluida l'erogazione.
    Però non mi piace, preferisco una moto più pronta sotto. Ora proverò quella per l'Arrow poi credo che ritornerò alla 20548.

TCP Rider L'avatar di Matmar
    Moto
    Tiger 1050
    Oggi ho provato a caricare la mappatura 20549 ...la mia tigre è originale con scarico mivv basso con db killer. Prima montavo la 20548 e devo dire che la nuova pur essendo per scarico aftermarket non mi soddisfa molto, almeno ai bassi regimi! è molto più lenta a prendere i giri poi da meta gas in poi migliora molto ed è migliore della 20548. Con i consumi non so dare un giudizio anche se a "naso" sembrano più alti. Poco seghettamento e molto fluida l'erogazione.
    Però non mi piace, preferisco una moto più pronta sotto. Ora proverò quella per l'Arrow poi credo che ritornerò alla 20548.
    Facci sapere gli esiti.
    Anch'io stó pensando ad uno scarico basso e avevo visto fra gli altri anche il tuo Mivv. Quale è: suono o x-cone?
    Anch'io ho la 20548 e pur sapendo che solo con lo scarico non è necessaria per forza la mappatura mi chiedevo se invece andasse meglio con una mappa dedicata. Ti prego fammi sapere gli esiti delle tue prove. Ti ringrazio molto. Bye

Moto
    Ho un Mivv gp (foto) ...vedo se ce la faccio in settimana ...sabato e domenica sono sulla Maiella e non so se andareco la 20548 o passare alla 20545 per provarla in montagna ...vediamo!

Tiger.jpg

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    Ciao a tutti, voglio portarvi questa mia esperienza a proposito di mappature: ho provato praticamente tutte quelle che si sono susseguite da quando sono state rese disponibili dai concessionari, senza esserne mai completamente soddisfatto, ma, se devo essere sincero, la mia sensazione è che la moto fosse un pelino più "fiacca" ai bassi-medi regimi, da 2000 a 5000 insomma.
    Poi in primavera, il mio conce DUE RUOTE di Piacenza, che è un vero appassionato, mi ha fatto provare una mappatura fatta in casa, bene, sono appena tornato da un giro in Svizzera e Alsazia di 1700 km circa e devo dire che sono veramente molto molto soddisfatto, la moto è piena e viva esattamente dove voglio io, cioè attorno ai regimi di cui sopra e anche dopo è rimasta la rabbia a salire di giri tipica della Tiger, è molto diminuito, ma non scomparso del tutto, una delle cose che mi davano fastidio e cioè l'effetto on-off all'apertura del gas in uscita di curva, addirittura con temperature fresche è quasi del tutto scomparso, meno quando invece c'è più caldo e umido, il seghettamento mi sembra inferiore, ma non in modo significativo, ma resta il fatto che la moto è davvero un missile terra-terra, va che vola!!!
    Gli ho chiesto cosa avesse fatto e lui mi ha risposto che si è limitato ad dare un pelino più di benzina ai bassi e medi, lasciando inalterati gli alti, ha alzato di 40 giri il minimo e il risultato è quello che ho descritto, mentre i consumi sono stati attorno ai 19 km con un litro ad andature tranquille con qualche sparata sui passi, ecco noto che la ventola del motore si accende molto più frequentemente di prima, vero che c'era un gran caldo e naturalmente avviene solo da fermo, quando vai non mi sono mai accorto che partisse la ventola. saluti a tutti. giulio

Moto
    dato che la descrivi come buona faccela provare! mettila online. Ciao

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Lo stavo per chiedere io
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    se dici a me, lo farei volentieri, ma non l'ho fatta io, l'ha fatta il conce e credo che bisognerebbe chiederlo a lui direttamente, magari anche sulla sua pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Matmar
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    se dici a me, lo farei volentieri, ma non l'ho fatta io, l'ha fatta il conce e credo che bisognerebbe chiederlo a lui direttamente, magari anche sulla sua pagina facebook
    Ci vorrebbe Tunecu per esportarla e salvarla

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima