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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: aiuto pompaggio speed 2008 :)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
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    aiuto pompaggio speed 2008 :)

    dopo 1 annetto di speed e' giunta l'ora di pomparla un pochino per renderla ancora un po' piu' divertente
    la mia moto una speed 1050 del 2008 monta terminale mivv x-cone plus filtro bmc e mappatura adeguata...vorrei renderla un po' piu' potente...
    oltre ai collettori ad esempio il cornetti d'aspirazione rendono??devo per forza cambiare anche i collettori??
    la trasmissione,che io ho originale,mi consigliate accorciarla un po'??
    ad esempio nell'ultima uscita come rosicavo che il mio compagno strretfighter in uscita di curva di seconda la moto impennava...con una corona piu' 2 la speed impenna di pura accellerazione in 2°??
    insomma consigliatemi un po'

    2011 Triumph Speed Triple onboard in Spain with TOR - YouTube
    ad esempio sta speed 2011 di gas sembra che la alzi anche di 3° credete abbia accorciato i rapporti...o cammina di 1° impiccata e la alza avvolte di 2° O_O
    Ultima modifica di simonecannavale; 17/09/2011 alle 18:35 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io invece di fare tutto sto casino metterei un bel arrow 3 in 1...
    poi lavorerei un po sulle sospensioni...e vedrai ke divertimento..sinceramete di spalancare dopo la curva per andare su una ruota non mi gusta....preferisco fare delle belle curve..
    poi i gusti son gusti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    da quanto ne so per ottenere aumenti significativi di potenza bisogna intervenire nel motore, con costi non indifferenti. Puoi accorciare i rapporti ma non cambia la potenza, ovviamente, magari ti trovi più a tuo agio coi rapporti corti..... Fare una prova in tal senso costa qualche decina di euri e non è irreversibile, mentre per il discorso della potenza potresti per assurdo guaragnare trenta cavalli con una spesa di duemila euro, ma cambierebbe significativamente anche l'erogazione, col risultato finale di perdere la caratteristica del tre cilindri..... Prova col cambiare corona, poi decidi se andare avanti, coi relativi costi.
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
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    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
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    per fare belle curve le faccio in pista e nn in strada e ormai nn ci vado nemmeno piu' con la speed xke mi sono fatto la moto solo pista...mi sono esperesso male..non voglio piu' cv,voglio dove e' possibile sfruttare a pieno il motore..
    i cornetti danno risultati sensibili?dove si avverte il cambiamento??
    la corona +2 sulla speed che comportamento ha?si alza di seconda??
    voglio sapere tutti questi cambiamenti,sulla speed cosa comportano...
    poi se vedete il video riuscite a capire in che marca e' il tipo quando la alza di gas?

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    da quanto ne so per ottenere aumenti significativi di potenza bisogna intervenire nel motore, con costi non indifferenti. Puoi accorciare i rapporti ma non cambia la potenza, ovviamente, magari ti trovi più a tuo agio coi rapporti corti..... Fare una prova in tal senso costa qualche decina di euri e non è irreversibile, mentre per il discorso della potenza potresti per assurdo guaragnare trenta cavalli con una spesa di duemila euro, ma cambierebbe significativamente anche l'erogazione, col risultato finale di perdere la caratteristica del tre cilindri..... Prova col cambiare corona, poi decidi se andare avanti, coi relativi costi.
    quoto,
    quindi cambia moto che fai prima!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    fermo (fermone?)
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    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    quoto,
    quindi cambia moto che fai prima!
    una bella tuono usata? Costa due lire, quando esci dalle curve è molto più cattiva della speed e non rovini la '08 che è sempre na bella moto!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  8. #7
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    una bella tuono usata? Costa due lire, quando esci dalle curve è molto più cattiva della speed e non rovini la '08 che è sempre na bella moto!
    parto dal presupposto che esistono gli ingegneri che sviluppano le moto, nonchè i motori

    o ti "accontenti" (sempre che sei capace davvero di sfruttare per benino la potenza della Speed) o ti compri un'altra moto ; spendi e tribuli sicuramente meno e la moto va meglio

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Ci sono passato con la mia speed. Gli ho fatto di tutto tranne il motore. A dire la verità avevo una testata lavorata che poi non ho più montato e l'ho rivenduta. Non mi andava di compromettere alla lunga l'affidabilità. Come ti dicevo gli ho fatto di tutto in termini di scarichi ( ne avrò cambisati 3 ) filtri centraline ( prima power poi rapid )....a parte mettergli prima delle belle sospensioni ( soldi spesi bene ). Beh....ti posso dire che a parte lo scarico che ti dà quel qualcosina piccola in più abbinata alla centralina...il resto è fumo. Nada, niente. Il motore di base è quello e più di tanto non ti può dare. Come giustamente detto da qualcuno se vuoi sostanziale migliorie...devi intervenire sul motore. Anche solo sulla testata. Lì già qualcosa trovi. ALtrimenti cambia moto. E cmq se vai a pensare...per avere quei 3 max 4 cv in più con abbinamento centralina + scarico completo...a meno che non li trovi usati...spendi oltre i mille euro. E i 3 cv non è che poi li senti...specie in pista. Quindi a mio avviso limitati con uno scarico completo così migliori anche il sound, metti un pignone con -1 dente oppure una coronoa +2 e senti un pò più di reattività anche se le prestazioni rimangono immutate. Scordati che si alza tranquillamente di 2° come quel mostro della stretfighter. Non dimenticare che la Ducati è bella pompata di suo ed è un bicilindrico. La tua speed per farla alzare in II° con disinvoltura come se fossi in I° devi dare una manata di gas alla soglia della coppia. Per i filtri aria..se li cambi..il motore respira leggermente meglio e in aspirazione senti un sound leggermente più cupo. Ma le prestazioni ahimè..rimangono le stesse. Spero di averti aiutato. Il mio portafoglio ha pianto tanto...ti consiglio di non strafare con le modifiche perchè la speed è questa...più di tanto non ti darà.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
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    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
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    senza nulla togliere a nessuno...ma io non ho mai detto che per me la speed ne ha poca di potenza..ho semplicemente detto,o meglio chiesto che migliorie potrei apportare...mai detto che voglio 10 cv in piu',mai detto che voglio vada come la streetfighter...
    ho chieto cosa danno i cornetti...ma nessuno mi ha risposto...
    per il video nessuno l'ha guardato???lui li impenna di seconda,e a giudicare dal rumore potra aver agito sulo sulla trasmissione....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di conte87
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    Senti...io ho rapporto di serie...arrow 3-1 filtro BMC mappa dedicatae sinceramete quelle puntatine di 10/15 cm in marcia le fa anche la mia senzproblemi... anzi... in seconda marcia se spalanco in coppia senza srfrizionare si alza da sola ( non impenna completamente ma si alza bene bene la ruota da terra) io ho un 2005/06 risaputo che è piu cattico dei successivi....cmq non starei ad impazzire molto al massimo metteei ua corona +2 anche se io mi trovo già bene cosi...
    occhio anche ad un altra cosa... REGOLAZIONE MONO... se lo fai lavorare poco è molto piu facile che la moto impenni.... viceversa e molto piu facile sdraiarsi in curva ...

    ognuno se la cuce addosso la moto

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