l'ecopass è una iniziativa RIDICOLA.
E vi spiego anche perchè:
inannzitutto non diminuisce il traffico per 3 motivi:
-lo sposta in minima parte fuori dalla cerchia.
-chi lavora con l'auto ( artigiani , commercio etc ) , di certo non rinucia a lavorare per risparmiare 10€
-i milanesi sono "troppo ricchi" per spaventarsi di 10€, qindi pagano e inquinano
inoltre per come è strutturato è stupido.
le auto vengono tassate in base alla normativa anti-inquinamento, che prevede ( è una prova normalizzata effettuata sui banchi prova ) un percorso virtuale, e misura le emissioni di inquinanti PER OGNI UNITA' DI COMBUSTIBILE BRUCIATO.
peccato che auto euro5 ( ad esempio un bel cayenne ) inquinino di più di una panda euro2 ( che fa i 20 al litro in città )...
e quindi come al solito non è democratica come cosa.
ad esempio io con la mia mazda6 2.0 diesel che in città fa i 14 al litro ( sebbene io usi solo la moto ) npago 5€.. mentre un bel cayenne turbo da 2km/litro non paga...
poi non so se siete passati recentemente in viale umbria, ma il caro pisapia ha pensato bene di togliere la corsia preferenziale per la filobus per fare tanti bei parcheggi a pagamento ( striscie blu ), aggiungiamoci l'aumento del biglietto a 1,50e, chi cazzo ce la fa fare di usare i mezzi!?!?
io continuo a ripetere che i politici sono TUTTI DEI LADRI, rossi verdi o blu che siano!
e poi la gente è stupida... gli hanno farcito la testa con i "vota tutti SI" e quindi senza leggere ci scometto che il 99% hanno messo si anche alla voce estensine ecopass..................
ps
non so se vi siete resi conto che ormai a milano è IMPOSSIBILE parcheggiare senza pagare.. e dato che io uso SEMPRE I MEZZI O LA MOTO per andare in università me ne frega poco..
il sabato sera però sono COSTRETTO ad usare l'auto ( abito in zona pta romana e la mia ragazza è di pero ) e ormai non si può + parchggiare da NESSUNA PARTE! TUTTE STRISCE BLU O GIALLE.. NAVIGLI ETC!
beh prendi i mezzi no?
si , la metro chiude a mezzanotte e rischio pure che qualche rumeno meni me e mi stupri la ragazza...
la macchina a volte si è COSTRETTI ad usarla
Ultima modifica di Mrmc; 18/09/2011 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica
Da buon comunista il sindaco vuole che i milanesi girino in bici come nella cina degli anni di Maoti è piaciuta la bicicletta e ora pedala!
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
io lo faccio già quasi tutti i giorni ( quando vado a lavorare in centro), e mi "Piace quasi", con la mountain bike è quasi divertente una pinna tra una fila di auto e l'altra, uno stoppie e 4 salti..
però forse per una vecchietta o una ragazza in bici non c'è lo stesso divertimento
Anche io sono un ciclista, provo panico alle rotonde e quando mi sorpassano le betoniere di cemento.