Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tamponi paramotore per tiger 800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200

Tamponi paramotore per tiger 800

Avrei intenzione di mettere dei tamponi paramotore per la tigrozza sapete se esistono o dove trovarli?
    Personalmente il paramotore originale non mi piace e pesa troppo per i miei gusti visto che la voglio alleggerire il piu' possibile( gia' eliminato 7 kg ) con lo scarico
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Avrei intenzione di mettere dei tamponi paramotore per la tigrozza sapete se esistono o dove trovarli?
    Personalmente il paramotore originale non mi piace e pesa troppo per i miei gusti visto che la voglio alleggerire il piu' possibile( gia' eliminato 7 kg ) con lo scarico
    non so se esistano per la tiger ma occhio a come son fatti... ho visto blocchi motore rotti per causa dei tamponi...
    la vite in acciaio ci mette un attimo a spaccare il carter in lega leggera.. diciamo che le barre "distribuiscono" un filo meglio l'eventuale urto rispetto a un tampone a sbalzo

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Lucas 7 kg sono la differenza tra scarico nuovo e scarico vecchio? Quale hai montato?

Ora sono fuori e non riesco (3 giorni di moto sulle alpi!) ma quando torno verifico quale marca ho montato sulla moto di mia figlia...sono fatti bene ed è possibile ci siano anche x la tigrotta. Concordo in ogni caso che è opportuno evitare l'attacco sul motore. Quando rientro ti do notizie.

TCP Rider L'avatar di brubo
    Moto
    Tiger 800 ABS - Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Lucas 7 kg sono la differenza tra scarico nuovo e scarico vecchio? Quale hai montato?

Ora sono fuori e non riesco (3 giorni di moto sulle alpi!) ma quando torno verifico quale marca ho montato sulla moto di mia figlia...sono fatti bene ed è possibile ci siano anche x la tigrotta. Concordo in ogni caso che è opportuno evitare l'attacco sul motore. Quando rientro ti do notizie.

o li attacchi al blocco motore......oppure al telaio. in genere si mettono sui supporti motore....... rimane il fatto che se l'impatto è forte potrebbe essere più resistenti del punto di attacco con le relative conseguenze........ nefaste!

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    grazie ora faro' delle prove sulle viti telaio accanto alle mascherine e vediamo
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    grazie ora faro' delle prove sulle viti telaio accanto alle mascherine e vediamo
    verifica che le "viti telaio" non siano comunque sui filetti del motore..

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da brubo Visualizza Messaggio
    o li attacchi al blocco motore......oppure al telaio. in genere si mettono sui supporti motore....... rimane il fatto che se l'impatto è forte potrebbe essere più resistenti del punto di attacco con le relative conseguenze........ nefaste!
    Quoto,ho visto moto che con tamponi hanno sbragato il motore per lievi cadute.Io non li monterei mai.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Quoto,ho visto moto che con tamponi hanno sbragato il motore per lievi cadute.Io non li monterei mai.

quotissimo....
    i tamponi vanno bene sulle sportive carenate oppure per fare gli esami della cavità orale !!!
    basta....

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Ricordo di aver letto che sulla kawasaki ER6 i tamponi originali potevano provocare danni al telaio, infatti poi li hanno modificati...
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx

...cioè hai eliminato lo scarico completamente ?

no, perchè se ne hai messo un altro al posto dell'originale ne hai riacquistati almeno 3.5kg...
    e poi l'originale pesa 6kg, non 7kg

...una curiosità, ma a cosa serve una moto leggera ? al decollo ??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima