1) Perchè trasformare una moto in una scrambler vuol dire trasformare una moto stradale in una moto adatta a fare sterrati (più o meno impegnativi).
Trasformare una cross/enduro in una scrambler vuol dire trasformare una cross/enduro in una moto per fare sterrati...ecco perchè non significa nulla!
2) Se proprio vuoi sperimentare:
a) devi trovare un due tempi di grossa cilindrata. Un 500cc è perfetto. E' un motore da 6000giri con molta coppia, che ha gli stessi cavalli (all'incirca) dei fratelli minori 250cc, quindi meno esasperato.
b) Guarnizione in testa per abbassare il rapporto di compressione. Pistone bifascia. Abbassare tutte le fasature del cilindro. Perderai ovviamente di potenza, ma contribuirai a rendere il motore meno esasperato.
c) rapportatura abbastanza lunga.
Ovviamente sono tutte affermazione teoriche. Bisogna fare interventi mirati, con la consapevolezza di quello che si sta facendo.






Rispondi Citando
fa niente 

ora sono io preoccupato

Scusate per l'invadenza, vi lascio alle vostre discussioni di trasformazioni di moto e non solo
