Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: curiosità da cross a scrambler

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    lo so anche io che sarebbe la cosa più logica ma cmq volevo qualcosa di leggero e agile con un bel motore cattivo e poi cosa piu importante e in garage a prendere polvere perche la uso pochissimo
    1) Perchè trasformare una moto in una scrambler vuol dire trasformare una moto stradale in una moto adatta a fare sterrati (più o meno impegnativi).
    Trasformare una cross/enduro in una scrambler vuol dire trasformare una cross/enduro in una moto per fare sterrati...ecco perchè non significa nulla!

2) Se proprio vuoi sperimentare:
    a) devi trovare un due tempi di grossa cilindrata. Un 500cc è perfetto. E' un motore da 6000giri con molta coppia, che ha gli stessi cavalli (all'incirca) dei fratelli minori 250cc, quindi meno esasperato.
    b) Guarnizione in testa per abbassare il rapporto di compressione. Pistone bifascia. Abbassare tutte le fasature del cilindro. Perderai ovviamente di potenza, ma contribuirai a rendere il motore meno esasperato.
    c) rapportatura abbastanza lunga.

Ovviamente sono tutte affermazione teoriche. Bisogna fare interventi mirati, con la consapevolezza di quello che si sta facendo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    1) Perchè trasformare una moto in una scrambler vuol dire trasformare una moto stradale in una moto adatta a fare sterrati (più o meno impegnativi).
    Trasformare una cross/enduro in una scrambler vuol dire trasformare una cross/enduro in una moto per fare sterrati...ecco perchè non significa nulla!

2) Se proprio vuoi sperimentare:
    a) devi trovare un due tempi di grossa cilindrata. Un 500cc è perfetto. E' un motore da 6000giri con molta coppia, che ha gli stessi cavalli (all'incirca) dei fratelli minori 250cc, quindi meno esasperato.
    b) Guarnizione in testa per abbassare il rapporto di compressione. Pistone bifascia. Abbassare tutte le fasature del cilindro. Perderai ovviamente di potenza, ma contribuirai a rendere il motore meno esasperato.
    c) rapportatura abbastanza lunga.

Ovviamente sono tutte affermazione teoriche. Bisogna fare interventi mirati, con la consapevolezza di quello che si sta facendo.
    ma la domanda non era cosa vuol dire trasformare una moto in scrambler fa niente
    se avessi disponibile un 500cc due tempi ci farei un motardone altro che scrambler . i 250 due tempi hanno meno molto meno coppia di un 500 e anche meno cv e e sarebbe perfetto per come vedo io l'utilizzo di una scrambler .

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    ma la domanda non era cosa vuol dire trasformare una moto in scrambler fa niente
    se avessi disponibile un 500cc due tempi ci farei un motardone altro che scrambler . i 250 due tempi hanno meno molto meno coppia di un 500 e anche meno cv e e sarebbe perfetto per come vedo io l'utilizzo di una scrambler .
    Ma non sanno che un 250 a due tempi cattiva da maranello alla fontanina non c e ne per nessuno ... se c e il manico
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da cimone66 Visualizza Messaggio
    Ma non sanno che un 250 a due tempi cattiva da maranello alla fontanina non c e ne per nessuno ... se c e il manico

Cimo il gas gas va forte e in in off non sono bono a sfruttarlo ma ne ha davvero tanto , ti dico che va più della truzza . ha una ventina di cv meno ma pesa anche 100 kg in meno, e un giocatolo divertentissimo . se mi vieni a trovare prima che inizio i lavori te lo faccio provare .....

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.

Cimo il gas gas va forte e in in off non sono bono a sfruttarlo ma ne ha davvero tanto , ti dico che va più della truzza . ha una ventina di cv meno ma pesa anche 100 kg in meno, e un giocatolo divertentissimo . se mi vieni a trovare prima che inizio i lavori te lo faccio provare .....
    Cimo, per il tuo bene....... dammi retta..... non andare, non cadere nel tranello che ti tende il depravato
    Io e Mabaco ci siamo cascati..... siamo ancora in analisi e terapia farmacologica e non riusciamo ad elaborare lo shock da noi subito
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Cimo, per il tuo bene....... dammi retta..... non andare, non cadere nel tranello che ti tende il depravato
    Io e Mabaco ci siamo cascati..... siamo ancora in analisi e terapia farmacologica e non riusciamo ad elaborare lo shock da noi subito
    a me avevi detto che ti e piaciuto
    ho sognato te e mabaco durante la pennichella , non scherzo ora sono io preoccupato

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai ragione, ma nella vita va data qualche possibilità al prossimo....

Comunque Marsel sai che anni fa... tanti quelli della fontanina amavano i 250 due tempi che davano la paga ai gpz
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Mi sa che hai ragione, ma nella vita va data qualche possibilità al prossimo....
    Quindi non è il primo e neanche l'ultimo ? Addio... Scusate per l'invadenza, vi lascio alle vostre discussioni di trasformazioni di moto e non solo
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Truzzaracer,RC8R

Comunque Marsel sai che anni fa... tanti quelli della fontanina amavano i 250 due tempi che davano la paga ai gpz
    Cimo in fontanina almeno che non becchi quello che va per davvero , con qualsiasi moto dai fumo ai minkiaintutati
    peccato che ci sono troppi coglioni che vanno solo sul dritto e che ti tagliano le curve il we , durante la settimana pero è uno spettacolo quella strada

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    E allora non ho capito cosa vuoi ottenere! I 250cc sono molto più spinti dei 500, quindi non sono motori adatti a renderli più "tranquilli"

In ogni caso, i 250cc sono moto impegnative, e non bisogna mai farsi prendere sottomano. Come motore il CR a mio avviso vince su tutti gli altri.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima