
Originariamente Scritto da
japkiller
Dopo l'Etna day avevo relegato la mia tridentona in garage smontando gran parte della coda perché volevo modificarla radicalmente..
poi l'avvento dell' estate, mare, gite in barca e figli mi hanno fatto soprassedere ed era rimasta sepolta in garage tra giraffe gonfiabili, canotti e materassini.....
Oggi sono andato giù per rimontarla, perché nel frattempo ho avuto una inversione di tendenza motociclistica,
ovvero preservare l'originalità della moto almeno in gran parte.
Ho quindi rimontato il suo culone, (peraltro molto sensuale e sinuoso


) ho rimesso lo scarico GPR basso che rendeva molto meglio del bazooka triumph, ho ordinato tre nuovi filtri K&N per i carburatori, ma la cosa che più mi ha stupito.....
era senza centralina e senza fusibili da maggio, ho rimontato tutto e dopo tre, dico tre tentativi si è accesa borbottando regolarmente....
Non si era scaricata nemmeno la batteria...... adesso basta sfiorare il pulsante e parte, senza nemmeno tirare l'aria...
Con le sue pompe radiali di freno e frizione, le pedane arretrate Raask, lo scarico 3 in 1 inox, i soffietti forcella, il faro LSL, la sella cafè monoposto, i semimanubri regolabili, il cerchio posteriore daytona da 5,5 con il 180, l'ammortizzatore di sterzo rigorosamente laterale, lo specchio bar end, le pinze freno a 6 pistoncini lucidate, le forcelle rifatte con idraulica e molle wilbers.... è una vecchia tardona che ancora ruggisce.... e poi quel pacific blue le dona proprio...
A 83.000 km fa ancora la vanitosa lasciando al palo moto ben più moderne....
Presto posterò le foto di come è adesso....

