Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Consiglio paraschiena

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Purtroppo per il mal di schiena ,sia con la fascia che con il para schiena lungo,non fai molto. Ti consiglio di acquistare il para schiena lungo perchè è più sicuro,all' inizio sembra strano ma ci si abitua subito dopo poco non ti accorgi più di averlo. Quando vai a provarlo porta il giubbino o la tuta ,a Mè ne avevano consigliato uno della tryonic era fatto propio bene ma sotto il giubbino propio non ci stava,allora ne ho comprato uno della ufo, che fà il suo dovere ma il prossimo sarà sicuramente Dainese.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    qualcuno ha questo tipo di paraschiena Jofama?

sapete dirmi se quel nido è traforato o "finto"?

Jofama - Motorcycle wear
    no..e' traforato davvero...anche se poco...
    la parte assorbente la prendono dalla Forcefield....e' lo stesso prodotto... ;-)
    di buono ha che la parte protettiva e' piu' estesa del forcefield...

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti..

Vedo però che è la copia sputata del forcefield PRO L2 ..

inviato dalla mia moto
    infatti glielo fanno loro :-)
    Ultima modifica di everts76™; 03/09/2012 alle 09:52

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    vedo se trovo foto migliori

Bannato
    Moto
    Definire questo prodotto Jofama - Motorcycle wear traforato, è pura utopia!

Visto in fiera ho dovuto puntarlo contro dei potenti faretti per intravedere alcuni forellini da 2mm sparsi qua e la.
    Sono convinto che una volta indossato non danno alcun beneficio dal punto di vista traspirazione.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io ho il forcefield Pro L2K che è uguale a questo ed è traforato..
    Farà pure sudare, ma il problema è comune in tantissimi altri protettori ..

Di certo è il più comodo da indossare sotto la tuta , poco ma sicuro..

Io te lo consiglio

Inviato col tapatapata'
    Ultima modifica di gixxer73; 18/11/2012 alle 21:09
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Definire questo prodotto Jofama - Motorcycle wear traforato, è pura utopia!

Visto in fiera ho dovuto puntarlo contro dei potenti faretti per intravedere alcuni forellini da 2mm sparsi qua e la.
    Sono convinto che una volta indossato non danno alcun beneficio dal punto di vista traspirazione.
    ciao Furby...
    quel paraschiena va guardato dal verso esterno verso l'interno e presenta fori piu' grossi sull'esterno (tondini ampi) e piccolini e diffusi in maniera non capillare dall'interno....ma questo conta poco....la traspirazione e' data dalla intercapedine che c'è tra lo strato di gomma esterno e quella interna e tra questi vari fori, quei forellini servono solo da passaggio, poi il lavoro lo deve fare la trama interna...
    detto questo, come avevo accennato, si parla di sussidi minimi, che fanno comodo, ma che non ti risolvono di certo la sudorazione estiva etc...
    un paraschiena che non ti fa sudare in estate NON ESISTE.....e entrano in gioco tante cose su questo (come anche il peso stesso del paraschiena).
    la cosa fondamentale che dovresti chiederti in questo caso (paraschiena da tasca) e' piuttosto se la tasca che deve contenerlo e la tua giacca siano LORO traspiranti...e non il paraschiena che non sta nemmeno a contatto diretto con la tua "pelle"... ;-) quindi l'incidenza della traspirazione di un paraschiena di questo tipo e' del tutto irrilevante.....
    al limite son cose da valutare per un paraschiena a bretelle...ma anche qui, come dice anche il buon gixerr73, siamo sulla filosofia... :-)

Bannato
    Moto
    lo stesso tecnico dello stand Halvarssons mi diceva che il paraschiena in oggetto non offre una "freschezza" tale per cui definirlo traforato

lui mi ha consigliato il modello Buckler Jofama - Motorcycle wear se non fosse altro per il rivestimento in tessuto lavabile, ma a sudare si suda ugualmente

capisco benissimo che il compito primario del paraschiena non è quello di essere freschi, ma avere un tappetino di "gomma" che copre la schiena e non offre secondo il proprio standard personale di piacevolezza è come indossare un casco che calza male, quindi si finirebbe poi a non indossare il paraschiena...che sarebbe ben peggio di qualsiasi peggior paraschiena in commercio

probabilmente l'unico paraschiena che offre una buona areazione grazie al suo nido d'ape e alla sua forma a conchiglia è il Dainese
    Ultima modifica di furby; 19/11/2012 alle 14:48

Moto
    o stesso tecnico dello stand Halvarssons mi diceva che il paraschiena in oggetto non offre una "freschezza" tale per cui definirlo traforato

lui mi ha consigliato il modello Buckler Jofama - Motorcycle wear se non fosse altro per il rivestimento in tessuto lavabile, ma a sudare si suda ugualmente

capisco benissimo che il compito primario del paraschiena non è quello di essere freschi, ma avere un tappetino di "gomma" che copre la schiena e non offre secondo il proprio standard personale di piacevolezza è come indossare un casco che calza male, quindi si finirebbe poi a non indossare il paraschiena...che sarebbe ben peggio di qualsiasi peggior paraschiena in commercio

probabilmente l'unico paraschiena che offre una buona areazione grazie al suo nido d'ape e alla sua forma a conchiglia è il Dainese
    preferisco avere un tappetino in gomma che si dimostra piu' sicuro nei test che avere un dainese traspirante (tutto da dimostrare) che e' piu' rigido (leggi scomodo) e meno sicuro nei test...
    poi vedi tu a cosa dare piu' importanza ovviamente... ;-)
    a me il forcefield ha salvato la vita.... ;-) e non sto scherzando...quindi per me e' un prodotto validissimo e testato.
    Ultima modifica di everts76™; 19/11/2012 alle 15:07

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    preferisco avere un tappetino in gomma che si dimostra piu' sicuro nei test che avere un dainese traspirante (tutto da dimostrare) che e' piu' rigido (leggi scomodo) e meno sicuro nei test...
    poi vedi tu a cosa dare piu' importanza ovviamente... ;-)
    a me il forcefield ha salvato la vita.... ;-) e non sto scherzando...quindi per me e' un prodotto validissimo e testato.
    ok, grazie del tuo pensiero ma non devi per forza convincermi dicendo cos'è meglio oppure no

sono intervenuto in questa discussione perchè ho fatto visita allo stand dedicato ed ho riscontrato tutt'altro rispetto a quanto detto a suo tempo

poi OGNUNO faccia le proprie considerazione ed acquisti pure quel che preferisce, senza però necessariamente passare per stupido

Moto
    ok, grazie del tuo pensiero ma non devi per forza convincermi dicendo cos'è meglio oppure no

sono intervenuto in questa discussione perchè ho fatto visita allo stand dedicato ed ho riscontrato tutt'altro rispetto a quanto detto a suo tempo

poi OGNUNO faccia le proprie considerazione ed acquisti pure quel che preferisce, senza però necessariamente passare per stupido
    io ho fatto le mie considerazioni infatti...non volevo convincerti assolutamente...ho solo portato la mia esperienza...e' un forum o no??? (e poi a suo tempo avevo gia' detto che la traspirazone era molto limitata....quindi leggi bene ;-) e' scorretto dire che non esiste piuttosto...se vogliamo essere pignoli ;-)

e ho messo adesso in neretto un'altra cosa che avevo detto sopra ;-)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima