Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: HJC FS11 - prova

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TripleMiata
    Data Registrazione
    06/07/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    318

    HJC FS11 - prova

    Inserisco questo nuovo post perchè ho preso anch'io un FS11 pochi giorni fa: cercavo un integrale con il visierino parasole (per via della comodità di quest'ultimo) e non volevo spendere molto.... alla fine su Privalia è sbucata fuori una vendita con la quale son riuscito a prenderlo per 160€.

    Per il momento l'ho usato poco, solo una uscita seria (8 ore, 350km di statali e poco autostrada) ma le prime impressioni sono ottime, specie in considerazione del prezzo pagato...
    Il casco è ben costruito e rifinito anche in confronto allo shoei XR1000 che ho appena pensionato (dopo 6 stagioni e 70.000 km); la calzata è ottima (ma qui si tratta di giudizi soggettivi, bisogna sempre provarlo di persona) e nell'uso ho apprezzato sia i guanciali gonfiabili, sebbene ora che è nuovo il casco aderisca perfettamente anche tenendoli sgonfi, sia il visierino.
    Non ho potuto testare il trattamento antiappannamento della visiera ma credo che i due diversi paranaso e l'eventuale inserto antifog pinlock risolveranno eventualmente ogni problema.

    Gli unici appunti, davvero minimali, mi sento di farli al meccanismo di azionamento del visierino messo sulla parte altra del casco che risulta meno immediato, richiedendo un movimento piuttosto ampio, rispetto ai comandi dei concorrenti piazzati sul lato del casco (in prossimità del perno della visiera di solito); la cosa si nota soprattutto in velocità (tipo entrare e uscire dalle gallerie dell'autostrada) dove staccare la mano ed esporre tutto il braccio all'aria risulta molto molto scomodo....
    Altra cosetta da migliorare sarebbe a mio avviso il materiale e lo spessore del cinturino sottogola che risulta troppo sottile e liscio e quindi tende un pò ad attorcigliarsi quando si passa negli anelli (ma è davvero un dettaglio).

    Io comunque mi sento di consigliarlo senza riserve particolari, specie si si approfitta di qualche offerta online).

    Voglio anche chiedere a chi magari ce l'ha già e lo usa da più tempo come si è trovato e se ci sono "punti di attenzione" da considerare nella manutenzione. Inoltre c'è modo di sostituire il visierino interno con uno più scuro? ho notato che in particolari condizioni filtra molto poco (io sono particolarmente sensibile all'argomento) ma mi pare di aver trovato in vendita solo ricambi (dovrebbe montare il modello HJ-V5) di colore giallo (comodi in caso di nebbia e pioggia in effetti).
    In alternativa potrei provare a mettere una pellicola adesiva (tipo quella che si mette nei vetri delle auto per intenderci) ma temo che essendo plastica, e per giunta molto bombata, non si riesca a ottenere un buon lavoro... qualcuno ha per caso provato ???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. prova
    Di cip nel forum Zona prove libere
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 22:14
  2. prova
    Di McSlow nel forum Zona prove libere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 20:17
  3. prova
    Di MR-T nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 20:57
  4. prova
    Di everts76™ nel forum Zona prove libere
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 10:36
  5. Prima prova del banco prova scoglio riders
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 00:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •