
Originariamente Scritto da
natan
Non ci crederete, ma fin dai tempi dell' antichità l'origano rappresentava un ottimo rimedio contro la frigidità e l'impotenza.
Veniva di conseguenza usato non solo in cucina ma anche come medicina vera e propria. Addirittura ci sono pervenute ricette per preparare dei bagni "afrodisiaci" a base di questa portentosa erba aromatica.
Per cui memore della ricerca compiuta da alcuni medici dell' Illinois che hanno scoperto che la pizza è anche lei altamente afrodisiaca, vi propongo questa ricetta semplice, economicissima e sicuramente dagli effetti portentosi.
Una volta tolta dal forno, ritagliatela a pezzetti e servitela come stuzzichino in vista di una serata molto stuzzicante!
Ingredienti
Per 2 persone
250 g pasta di pane
origano
olio di oliva
sale q.b.
Procedimento
Prendete la pasta di pane e posatela sulla spianatoia leggermente infarinata. Stendetela con le mani, o con il matterello, dandole la forma desiderata, sistematela in una teglia abbondantemente unta di olio, cospargetela con abbondante origano, salatela a vostro piacimento, irroratela con abbondante olio e fatela cuocere in forno a 220° per circa 15 minuti.
