Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: xc: tocco poco. tocco male

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Data Registrazione
    12/07/09
    Località
    Verona
    Moto
    Tigrottocento ABS
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente Scritto da Miglan Visualizza Messaggio
    ...non per offendere, ma lo sai che la sella si può abbassare?
    abbassando la sella vai a 83cm, se compri poi la sella ribassata scendi a 81 Cm...

    io sono alto 1.70 e la stradale la uso con l'altezza ad 81cm....senza nessun problema.
    Olà Miglan.
    83 cm è la posizione più alta, la più bassa è a 81 cm e se prendi la sella ribassata arrivi a 79 cm.
    O fai come ho fatto io, ritirate tutte le graffette dalla sella, ritirata la gomma piuma e mi siedo sulla dura plastica, guazzo, è tutta un altra moto, il fondo schiena te lo senti bene pressato tutto all'indietro e tocchi da dio, oggi ho ordinato le biellette per abbassarla di 3 cm e vediamo cosa succede.
    Ciao
    m
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,606
    Ciao, anche io sono moderatamente alto (1,70) ho la XC ormai da febbraio, 13000 km, nessun problema!
    Essendo uno slanciato verso............ il basso, ho sempre avuto problemi con le moto, visto che ho sempre avuto enduro stradali!
    E' più un prenderci la mano che tutto il resto.
    Io della mia non ho modificato e non modifico nulla, anzi ho anche aumentato il precarico della molla del mono che fa schiacciare di meno il posteriore.
    Ma mi trovo bene così.................

    SARA' CHE SONO UN FALSO ALTO??????????????????

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io sono moderatamente alto (1,70) ho la XC ormai da febbraio, 13000 km, nessun problema!
    Essendo uno slanciato verso............ il basso, ho sempre avuto problemi con le moto, visto che ho sempre avuto enduro stradali!
    E' più un prenderci la mano che tutto il resto.
    Io della mia non ho modificato e non modifico nulla, anzi ho anche aumentato il precarico della molla del mono che fa schiacciare di meno il posteriore.
    Ma mi trovo bene così.................

    SARA' CHE SONO UN FALSO ALTO??????????????????


    sei un grande hardbeppe

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Questa delle biellette è interessante e mi fa piacere che siano già in commercio... adesso se c'è qualcuno che vuole abbassare la XC da questa parte c'è uno che vorrebbe alzare un pò la stradale... secondo voi quando mi posso sbilanciare? Perchè se alzo il dietro dopo devo sfilare le forche... e di quanto? Grazie ciao Paolo

    ps sono alto 1.83

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di pres79
    Data Registrazione
    14/08/11
    Località
    Castelnovo ne' Monti (RE)
    Moto
    Triumph Tiger 800
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Questa delle biellette è interessante e mi fa piacere che siano già in commercio... adesso se c'è qualcuno che vuole abbassare la XC da questa parte c'è uno che vorrebbe alzare un pò la stradale... secondo voi quando mi posso sbilanciare? Perchè se alzo il dietro dopo devo sfilare le forche... e di quanto? Grazie ciao Paolo

    ps sono alto 1.83
    Ciao Paolip,
    io non sfilerei le forcelle anche perchè non credo ci sia molto gioco (forse un cm) e soprattutto non influisce sulla ciclistica se non per la posizione del pilota (leggermente più o meno carico sui polsi) o per uno spostamento dei pesi che forse Stoner sarebbe in grado di accorgersene... al limite potresti alzarla un 3 cm e mettere un riser di 1cm sotto il manubrio per ribilanciare l'attuale guida...

    Io ho anche la sella bassa ma non influisce più di tanto perchè essndo larga come seduta realmente non guadagni molto...tante per intenderci ho un ktm 450 da enduro e ho la sella ribassata e li effettivamente ti abbassi di due o tre cm perchè è molto stretta...questa invece di profilo è più bassa ma a giochi fatti quadagni un cm o poco più...

    quoto tutti quelli che dicono che è meglio abituarsi perchè se la moto esce così vuol dire che deve essere così...però io ho una paura fottuta di trovarmi in difficolta con borse e zavorrina al seguito e mi preoccupo per lei che si possa far male perchè mi casca la moto perchè mi sono fermato su un tombino tipo...

    questa è la mia esperienza e spero sia utile....

    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Ah ah! fantastico! il cavaletto centrale me lo montano domani per il primo tagliando, le due biellette le ordino subito! Appena le monto ti faccio sapere!!! Grazie
    Quando hai montato il tutto fammi sapere se influisce molto sul sollevamento dal cavalletto centrale perchè lo devo montare anche io e volevo vedere se devo modificarlo o posso lasciarlo com'è...
    Ultima modifica di pres79; 21/09/2011 alle 08:33 Motivo: UnionePost automatica

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Non so... ci vorrebbe un esperto che mi consigli, se io alzassi la moto dietro di 2/3 centimetri credo che di norma dovrei fare la stessa cosa all'avantreno...i riser sono già montati purtroppo ho preso il modello sbagliato.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di pres79
    Data Registrazione
    14/08/11
    Località
    Castelnovo ne' Monti (RE)
    Moto
    Triumph Tiger 800
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Non so... ci vorrebbe un esperto che mi consigli, se io alzassi la moto dietro di 2/3 centimetri credo che di norma dovrei fare la stessa cosa all'avantreno...i riser sono già montati purtroppo ho preso il modello sbagliato.
    Vedi...hai voluto crescere tanto e adesso....(che invidia )

    è un bel problema...a memoria credo che le forche siano già al limite...credo ci sia un cm non di più che si possa sfilare...
    io proverei a montarle due biellette e vedere come ti trovi...al limite hai buttato 40euro (sò che non è molto piacevole)...secondo me non sbagli..

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Forse hai ragione... ciao Paolo

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Data Registrazione
    12/05/11
    Località
    Genova
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Messaggi
    326
    Premesso che, come detto più volte, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, personalmente non ho mai capito perchè si debbano comprare moto pensando poi di stravolgerle o quasi, a parte intervenire sulla sella il che è abbastanza normale, per adattarle a tutti i costi alla propria altezza...

    Per fare un'esempio io non ho mai preso in considerazione la GS 1200, che pure reputo una gran moto, perchè mi sembra eccessiva nelle dimensioni (non solo in altezza) per il mio fisico. Per quasto motivo non mi è mai passato per la mente di comprarla ugualmente per poi tentare di "adattarla" con mille accorgimenti diversi!
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Non è questione di "MOTO" ma di modello... nel senso che quando andai a provare dal conce la moto c'era disponibile solo la XC poichè la strada era andata distrutta in un incidente, essendo una persona che non pratica fuoristrada e avendo avuto nella moto precedente (Caponord RR) già una ruota da 19" all'avantreno, ho prenotato la strada senza poterla provare, in ogni caso non volevo la ruota da 21".

    Il fatto è che il modello strada è più adatto alle pesone di taglia media/piccola.

    Insomma mi sta un pò strettina...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ... tocco il cavalletto.
    Di flower nel forum Speed Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 17:41
  2. Chi non muore si rivede! (nel frattempo, mi tocco...)
    Di Ratman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/01/2011, 20:30
  3. che tocco di...MARISA MILLER
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 21:15
  4. ...son gia` 4 mesi che nn tocco la moto...
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 20:29
  5. il tocco di lubitsch...
    Di marco61 nel forum 4 risate
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 18:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •