Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: invertire semimanubri moto

TCP Rider L'avatar di splitboy
    Moto
    Speed triple 06; ex daytona 675 rossa 2007

invertire semimanubri moto

ciao, chi mi sa dire quali sono i benefici reali nell' invertire i semimanubri?
    li troviamo piu' alti? si presentano poi piu' aperti come angolazione? molti me lo consigliano per una postura piu' comoda ma nn riesco a capire il risultato finale.
    se gentilmente qualcuno di voi ha delucidazioni da darmi.
    sopratutto link utili per vedere come fare visto che non saprei da che parte rifarmi. tempo fa qualcuno mi disse di aprire i semimanubri....peccato che c'e' la vite che obbliga quella angolazione, e fa pure da sicurezza. figuriamoci se mi metto a molare la sporgenza della vite e tengo i semimanubri con una vite in meno.....ma mango se mi pagano, per vedere se mi si chiude un semimanubrio mentre piego!
    lo so , sto' rompendo le palle con questo assetto della mia daytona ahhaha
    ---La Suerte---

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La vite serve solo per aver la posizione di montaggio ed evitare che si chiudano contro il serbatoio in caso di caduta, se la togli puoi tranquillamente aprirli senza alcun pericolo!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La vite serve solo per aver la posizione di montaggio ed evitare che si chiudano contro il serbatoio in caso di caduta, se la togli puoi tranquillamente aprirli senza alcun pericolo!
    si ma e' un fermo in piu'. cioe' e' piu' sicuro il semimanubrio con una vite in piu'. cioe' ho paura che mi si chiudano anche se le avvito strette. cioe' non e' un giocattolino...la paura ci sarebbe...ma nn c'e' verso provare ad aprirli senza segare la staffetta della terza vite di fermo di cui stiamo parlando ?
    ---La Suerte---

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Puoi montarli anche mantenendo la vite di sicurezza.
    Prendi delle viti più lunghe e ti fai un distanziale in alluminio di circa 10mm e sei a posto.
    Riguardo alla posizione di guida, la prima volta che la provi sembra strana, poi una volta abituato non ci fai più caso.
    La posizione è più comoda perchè l'angolazione dei semimanubri viene rivolta verso l'alto anzichè verso il basso; saranno almeno 4/5 cm all'estremità del semimanubrio.
    Devi poi farti anche un nuovo supporto per il serbatoio dell'olio.

Come ti avevo già detto, io ho risolto con i semi regolabili Gilles Tooling.
    Il link al post della modifica è questo:
    Swapped my clip-ons today (free mod) - Triumph675.Net Forums
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Puoi montarli anche mantenendo la vite di sicurezza.
    Prendi delle viti più lunghe e ti fai un distanziale in alluminio di circa 10mm e sei a posto.
    Riguardo alla posizione di guida, la prima volta che la provi sembra strana, poi una volta abituato non ci fai più caso.
    La posizione è più comoda perchè l'angolazione dei semimanubri viene rivolta verso l'alto anzichè verso il basso; saranno almeno 4/5 cm all'estremità del semimanubrio.
    Devi poi farti anche un nuovo supporto per il serbatoio dell'olio.

Come ti avevo già detto, io ho risolto con i semi regolabili Gilles Tooling.
    Il link al post della modifica è questo:
    Swapped my clip-ons today (free mod) - Triumph675.Net Forums
    apparte che nel sito li non ci capisco nulla perche' e' in inglese e non posso tradurre tutto cmq, ho provato a svitare tutte e 3 le viti che ci sono su ogni semimanubrio e ho provato a muoverli verso l'alto, mi aspettavo che fossero morbidi...cioe' senza le viti....erano durissimi....in pratica non si sono spostati di 1 mm.....ho provato pure con un martello di gomma a dare qualche colpetto....ma niente...dal nervoso stavo per darli sul serbatoio due colpetti!!! e 4 o 5 sulla mia fronte !
    ma porca troia, ma e' possibile che sta moto tutti ci fanno quel che vogliono e a me non mi riesce farci una sega! la cosa positiva e' che a forza di sta caricato in avanti mi sta' venendo una forza alle spalle, tiro dei pugni ! menomale , faccio pugilato ahhahah!
    cmq dai apparte le boiate....come mai ste maledette viti una volta tolte non si muove i semi manubri.... aiutami
    ---La Suerte---

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Strano, una volta svitate le due brugole sul collare e il fermo sotto la piastra di sterzo, si dovrebbe muovere facilmente.
    Ma la piastra di sterzo l'hai tolta???
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

Moto
    fatto tutto, sono un demente io, ogni volta quando faccio una cosa ne devo fare altre 1000 insieme, ero col cane che voleva giocare e al telefono mentre lo svitavo fai te. la moto e' migliorata molto ad aprire i semimanubri, ho scavalcato la vite di fermo e gli ho rimesso a contrasto il semimanubrio ma piu' aperto ovviamente. sabato comq vado a fare l'assetto nuovo alzando l'anteriore e abbassando la coda. gia' cosi' cmq e' molto meglio. poi vi fo sapere!!!
    ---La Suerte---