Credo vadano operati alcuni distinguo.

Ti rispondo usando direttamente il tuo post, non mi piace ma faccio prima.

Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
perchè se il prezzo del petrolio è a 89 dollari al barile, la benzina in Italia arriva quasi a € 1,70 al litro ?!?!?
Nel 2008 era a 146 dollari e la benzina costava molto meno di adesso!

Considera almeno 2 cose:

1-il 90% delle contrattazioni petrolifere sono speculative.
Ergo, il singlo barile viene compravenduto 10 volte prima di essere REALMENTE consegnato.
Il prezzo del petrolio è quindi RELATIVAMENTE influenzato dalla REALE richiesta di mercato, di volta in volta può servire come bene rifugio ecc.

2-quanto suddetto A NOI interessa poco, in quanto la maggioranza dei costi che compongono il prezzo alla pompa è dato da TASSE.
Ora, a prescindere dal fatto che il nostro è un Paese di LADRI, e i ladri più bravi sono nei posti di vertice, il problema imprescindibile è il deficit.
Abbiamo un buco ENORME da colmare e da qualche parte i soldi bisogna COMUNQUE prenderli.
Possiamo anche scaricare le tasse sui combustibili, ma poi ti rimettono l'ICI, oppure ti aumentano i ticket, oppure vedi tu...

E perchè poi nessuno e dico NESSUNO dice niente, nessuno si incazza a cominciare dai "nostri" politici?

Io sono PERENNEMENTE incazzato.
Però, nello specifico, più che comprate un auto che sfiora i 30 con un litro non so che fare...
L'idea di prendere il mio M4 e scendere in strada per dare il mio contributo al contenimento della sovrappopolazione mi stuzzica, ma non mi sento ancora pronto.
Viceversa, non vedo PERCHE' i nostri politici debbano incazzarsi.
Credo piuttosto passino il tempo a gioire, avendone ben donde.

Ora mai è chiaro che c'è un piano a livello mondiale per toglierci piano piano tutto quello che abbiamo,

Concordo al 100%

ovviamente evitando di lasciarci sul lastrico perchè altrimento poi non saprebbero più dove prendere in soldi.

Non concordo più: quando ci avranno preso TUTTO, dovremo solo servire. Stanno progettando un nuovo Medioevo, che del resto per buona parte del mondo non è mai finito.

In tutto questo ovviamente, in Italia se ne approfittano ancora più che nel resto d'Europa.

Almeno in qualcosa siamo all'avanguardia.

Che schifo...

Ciao.