Come accennato in altro post, ho avuto un po' di problemi con il liquido di raffreddamento della mia Tiger.
Bastavano pochi chilometri perchè ad ogni fermata il tubo di sfiato ne scaricasse un bel po', sino al punto di "consumare" circa un litro di liquido radiatore ogni 500 km.
Poichè ho avuto il problema ad agosto e gran parte dei concessionari erano chiusi o non avevano il tappo come ricambio, mi sono deciso a chiamare in Triumph Italia, dove una signorina gentilissima mi ha prima indicato quali concessionari della Sicilia le risultavano aperti e, per uno scrupolo, mi ha passato un ancor più gentile signore non meglio identificato il quale mi ha spiegato che spesso basta solo lubrificare la molla e le guarnizioni del tappo per risolvere il problema, dilungandosi pazientemente su come procedere a tale operazione.
Dopo aver provveduto a quanto indicato la Tigerina ha smesso di "sputare" liquido e sembra che non ci siano più problemi di alcun genere. Ho comunque ordinato il tappo perchè una delle guarnizioni mi è sembrata un pochino "scotta" e, dunque, meglio non rischiare per risparmiare pochi euro.
In ogni caso, che dire? Grazie a Triumph Italia e, soprattutto, grazie alla persona che ha perso quei cinque minuti al telefono con me.![]()