... inizia a pubblicarla sulla loro bacheca di faccia buco.
... inizia a pubblicarla sulla loro bacheca di faccia buco.
E' stato veramente scoraggiante leggere la tua storia. Ma come tante volte capita, non solo nel settore delle moto, una volta venduto il prodotto il cliente viene abbandonato a se stesso. Che tristezza !
Non mollare e va fino in fondo ! In bocca al lupo.
scriverei veramente a qualsiasi testata con obiettivitá cercando di raccontare tutti i passaggi senza polemizzare.
I fatti straparlano da soli!

Gran brutto esempio di assistenza post-vendita...![]()
Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi

Tempo fa lessi una vicenda simile alla tua ma relativa ad un gs 1200 ed un paese del nord africa. Stessa problematica. Nel contratto di assistenza il paese non era tra quelli previsti, e quindi lo sventurato non ha trovato praticamente nessun aiuto.
Anche se la turchia non è "terzo mondo", traggo la conclusione che in viaggi piu' o meno esotici ed avventurosi conviene leggersi bene le condizioni di assistenza e/o assicurazione e regolarsi di conseguenza.![]()
Mi chiamo Enrico Bianciardi e ho già inviato un fax alla triumph con tutti i miei dati, gli ho scritto su fb. e nel fax ho specificato che avrei scritto la mia storia sui forum e giornali e loro niente! Li aspetto ancora a braccia aperte!

ciao exa,
capisco che tu sia un moderatore di questo forum,
e capisco anche che si debba essere sicuri che chi scrive qui come da qualsiasi altra parte, non stia raccontando balle...
però lascia che ti dica una cosa, da profano del forum (è la prima volta che scrivo in un forum...) ma utilizzando il buon senso:
in ogni pagina di questo forum, in fondo alla pagina, leggo sempre una frase...
"Triumphchepassione non è un sito ufficiale Triumph e non è in alcun modo affiliata a Triumph Motorcycles Limited ne a Triumph Motorcycles S.r.l."
bene, ma se questo è vero, per quale motivo non si può scrivere cio che si vuole (nei limiti della decdenza, ovviamente)...
con una semplice liberatoria durante la registrazione utente, il forum e la direzione non sono responsabili di quanto scrive la gente !
...e allora perchè queste regole ?
sembra quasi che si voglia spaventare l'utente, cosi che nessuno "osa" prendersi delle responsabilità per la paura di trovarsi invischiato una causa legale !!
io spero che ere non abbia problemi a firmarsi con nome, cognome e magari numero di telaio della sua moto...
però mi piacerebbe che questo forum fosse sempre dalla parte del motociclista e che lo supportasse prorpio in questi casi, ben più importanti che discutere di quale olio motore vada meglio per le triumph.
la mia non vuole essere una polemica, ho solo avuto la sensazione che anche qui, forse, si consigli di star buoni per non avere grane...
spero di sbagliarmi[/QUOTE]
Quoto e secondo me giusto inserire nome e cognome di chi denuncia dei fatti inoltre penso che un forum serio come credo sia questo, possa essere uno strumento per farsi sentire dalle case produttrici
specialmente quando le cose non funzionano bene![]()
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio

Beh, ora il nome e cognome l'ha messo dimostrando, così, tutta la sua buona fede
Personalmente, oltre a procedere allo sputtanamento generale con tutti i mezzi a disposizione, mi informerei se ci sono gli estremi per azioni legali
Cmq, a quanto ne so, la garanzia continua a valere se si utilizzano ricambi originali: per assurdo, se Moto Triple ti avesse sostituito la catena di distribuzione con quella originale (materiale di consumo incluso) la garanzia non sarebbe stata invalidata![]()
...Ma scusate quindi.... se mi ritirno la patente perchè vado a 200 o se faccio un incidente, la triumph mi aiuta?
bah.... solo in caso di incidente o sospensione della patente che col dire??
Comunque Si vergognino.
In questi casi (rari) a livello di marketing (apple insegna) spendere 10000 euro per aiutare un cliente ha un ritorno ben più cospiquo.
Quindi evidentemente alla Triumph non hanno un buon settore marketing...
Boh..
Son perplesso molto

Io credo che si debba distinguere tra garanzia sul mezzo ed assistenza stradale.
Se ti si ferma la moto tra le colline piemontesi o in turchia, non è tanto triumph che risponde, quanto la società alla quale si è appoggiata per darti l'assistenza stradale (che sono alla fine sempre quelle due o tre..).
Al limite si puo' rimproverare a T di aver fatto un contratto al risparmio (ad esempio con Yamaha, l'assistenza stradale era di tre anni e non uno come in T) anche escludendo paesi in area europea tipo turchia, ma non è direttamente T che ha la competenza di recuperarti o di rimandarti la moto a casa, è di T invece di riparartela in garanzia. Cio' non toglie che nel caso di ERE ci sia stato un atteggiamento miope nei confronti di un cliente in difficoltà.
Con l'assicurazione non avevi un servizio di assistenza ? Magari quella ti copriva la turchia.