Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: caduta-rotta leva frizione

Nuovo TCP Rider L'avatar di blu9691
    Moto
    Tiger 800

caduta-rotta leva frizione

che rabbia, ieri arrivo al distributore e chiudo tutto lo sterzo praticamente da fermo la moto si sbilancia e fra il carico, il passeggero ed io non ho retto il peso improvviso e sono caduto come un cretino praticamente da fermo. ho rotto la leva della frizione che si è spezzata dove cè già un incavo di rottura e mi si è piegata leggermente la leva del cambio.
    Sapete se esistono delle leve compatibili con il nostro mezzo magari di un modello diverso (honda. yamaha,ecc) che si possano adattare?
    così eviterei di andare sino alla triumph, che non è proprio vicino a casa, e la sostituirei velocemente visto che i meccanici sono quasi tutti chiusi in questo periodo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca
    Citazione Originariamente Scritto da blu9691 Visualizza Messaggio
    che rabbia, ieri arrivo al distributore e chiudo tutto lo sterzo praticamente da fermo la moto si sbilancia e fra il carico, il passeggero ed io non ho retto il peso improvviso e sono caduto come un cretino praticamente da fermo. ho rotto la leva della frizione che si è spezzata dove cè già un incavo di rottura e mi si è piegata leggermente la leva del cambio.
    Sapete se esistono delle leve compatibili con il nostro mezzo magari di un modello diverso (honda. yamaha,ecc) che si possano adattare?
    così eviterei di andare sino alla triumph, che non è proprio vicino a casa, e la sostituirei velocemente visto che i meccanici sono quasi tutti chiusi in questo periodo
    ciao Blu, mi spiace non posso aiutarti praticamente ma almeno un po' di solidarietà e sostegno morale
    Guarda è successo anche a me e per ben 2 volte ( sempre dallo stesso lato, sx ), DA FERMO, ed aggiungerei menomale ( mi sto ravanando per gli scongiuri ). !!
    A parte la figuraccia del cavolo, ogni volta che ci ripenso sprofondo, devo dirti però che sono stato un po' più fortunato.
    Io ho le valigie laterali originali e....... anche se costano un botto, oltre alla capienza ho trovato loro un altro utilizzo fantastico!
    Praticamente in entrambe i miei casi, non sono proprio crollato ma una volta capito di non riuscire più a reggerla, non l'ho lasciata a peso morto ma l'ho appoggiata quanto più possibile leggermente ( non sono un culturista )!!
    e nel rialzarla inc....xxato nero, sicuro d'aver fatto danni, con immensa e piacevole sorpresa ho constatato che così a terra poggia SOLO la parte anteriore bassa in plastica robusta nera della valigia laterale poi appena un po' il mozzo inferiore dello stelo SX della forcella anteriore ed un po' la pedaliera SX, fa' perno in %, e nell'ordine, circa il 90% + 5% + 5% !!!!!
    Dopo controlli controlli e ricontrolli......
    Danni praticamente ZERO, a parte qualche piccolo graffietto insignificante sulla plastica della valigia !!
    Quindi ripeto: COSTANO UN BOTTO MA L'INVESTIMENTO E' GIA' STATO AMPIAMENTE AMMORTIZZATO !!!!
    ti auguro di risolvere a presto !!
    lamps

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    se può consolarvi anche a me è caduta la moto due volte e da fermo e sempre accompagnandola........
    una terza è caduta a mio padre, come sopra,...sfortunatamente ha rotto la leva frizione ma non ha rotto il paramani...e meno male visto quanto costano!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di blu9691
    Moto
    Tiger 800
    grazie per la solidarietà!! devo dire che in chiusura totale del manubrio a sx è abbastanza facile incorrere in una caduta xchè la tiger tende a chiudersi in maniera significativa e quindi per effetto a sbilanciarsi con il relativo peso. Ora che lo sò bisogna ricordarsi di nn chiudere troppo da quasi fermo, soprattutto se carico.
    Per quanto riguarda il set valigie io ieri non l'avevo montato ma devo dire che anche solo le staffe di montaggio delle borse givi mi hanno riparato buona parte del mezzo. Purtroppo sbilanciandolo in avanti e provocando la rottura della leva frizione, ma comunque pochissimi danni x fortuna. Ho chiamato oggi il mio mecca (non ufficiale triumph) che mi ha già trovato una leva aftermarket. Comunque per tutti fate molta attenzione a non chiudere troppo il manubrio se no vedete cosa succede

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Purtroppo e' lo scotto da pagare con moto alte di baricentro,col v-strom era ancora peggio:peso piu' sbilanciato all'anteriore e angolo di sterzata inferiore,figurati un po'..ed io che sono diversamente alto..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800xc ABS Phantom Black
    grazie per la solidarietà!! devo dire che in chiusura totale del manubrio a sx è abbastanza facile incorrere in una caduta xchè la tiger tende a chiudersi in maniera significativa e quindi per effetto a sbilanciarsi con il relativo peso. Ora che lo sò bisogna ricordarsi di nn chiudere troppo da quasi fermo, soprattutto se carico.
    Per quanto riguarda il set valigie io ieri non l'avevo montato ma devo dire che anche solo le staffe di montaggio delle borse givi mi hanno riparato buona parte del mezzo. Purtroppo sbilanciandolo in avanti e provocando la rottura della leva frizione, ma comunque pochissimi danni x fortuna. Ho chiamato oggi il mio mecca (non ufficiale triumph) che mi ha già trovato una leva aftermarket. Comunque per tutti fate molta attenzione a non chiudere troppo il manubrio se no vedete cosa succede
    E' successo anche a me dopo pocho giorni ... paramano appena graffiato ma leva della frizione rotta, nessun altro danno. Ne ho approfittato per montare quella regolabile, 40 euri uno dei pochi ricambi ad un prezzo ragionevole, ne è valsa la pena perchè ho potuto avvicinare un pò la leva e mi ci trovo davvero meglio.

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da Sundar Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me dopo pocho giorni ... paramano appena graffiato ma leva della frizione rotta, nessun altro danno. Ne ho approfittato per montare quella regolabile, 40 euri uno dei pochi ricambi ad un prezzo ragionevole, ne è valsa la pena perchè ho potuto avvicinare un pò la leva e mi ci trovo davvero meglio.
    confermo tutto----

Nuovo TCP Rider
    sabato 10 09 ero sullo Stelvio e nel ripartire da fermo in prima mi si è spento il motore all'improvviso facendomi cadere (pratic. da fermo) danni riportati - leva frizione spezzata freccia anteriore sx rotta - paramotore, paramani e bauletto givi, vistosamente graffiati - e dulcis in f. il pedalino sx del passeg. non rimane più chiuso. ditemi voi. (che vergogna).

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da mario56 Visualizza Messaggio
    sabato 10 09 ero sullo Stelvio e nel ripartire da fermo in prima mi si è spento il motore all'improvviso facendomi cadere (pratic. da fermo) danni riportati - leva frizione spezzata freccia anteriore sx rotta - paramotore, paramani e bauletto givi, vistosamente graffiati - e dulcis in f. il pedalino sx del passeg. non rimane più chiuso. ditemi voi. (che vergogna).
    Nessuna vergogna,Mario
    Col v-strom ho perso il conto delle appoggiate a terra,ma l'importante e' sempre risalire in sella!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    9
    Ragazzi mi aggiungo alla lista..........ho gia' cambiato due leve, quella della frizione la prima volta, metto il bloccadisco torno dopo un paio d'ore dimenticandomi completamente, giro il manubrio metto la prima e....paf mi si blocca la ruota e si accascia per terra con me che cerco di tenere invano la moto....rotta solo la leva frizione (40 euro) e qualche graffio sulla mascherina di fianco al serbatoio,quella del freno sempre da fermo metto il cavalletto centrale ma l'avallamento dell'asfalto mi catapulta la moto dalla parte opposta....freccia e leva freno 60 euro.....meglio cosi' che in altro modo
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima