Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Renault ZE elettrica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    L'unico problema è che l'energia elettrica va prodotta e almeno qua in italia quella che viene da fonti pulite in percentuale è poca...
    Secondo me andrà a finire che per far fronte alla maggiore richiesta di energia elettrica si potenzieranno le centrali elettriche a carbone e petrolio e saremo punto e a capo...
    Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Esatto, ma tanto qualcosa brucia, che sia benzina nell'auto o carbone nella centrale, almeno così si risparmia il costo del carburante

Così poi le accise anzichè sui carburanti andranno sulla corrente, in modo da farcele pagare non solo per la macchina ma anche per il consumo domestico...
    FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio

anche se fosse, il rendimento di conversione è cmq maggiore, quindi si risparmia lo stesso anche in "inquinamento"

esempio:

un motore endotermico "medio" ha un rendimento del 30-35%

le ultime centrali a ciclo combinato ( gas e carbone ) stanno sul 60%, il "trasporto dell'energia elettrica ha rendimento del 95% circa (rifasamenti industriali ), un motore elettrico del 90%

quindi 0.60*90*0.95 è cmq molto + alto che 0.35.....

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    anche se fosse, il rendimento di conversione è cmq maggiore, quindi si risparmia lo stesso anche in "inquinamento"

esempio:

un motore endotermico "medio" ha un rendimento del 30-35%

le ultime centrali a ciclo combinato ( gas e carbone ) stanno sul 60%, il "trasporto dell'energia elettrica ha rendimento del 95% circa (rifasamenti industriali ), un motore elettrico del 90%

quindi 0.60*90*0.95 è cmq molto + alto che 0.35.....
    Q8
    e soprattutto mi auoQ8 che se mi compro l'auto elettrica oltre a 7k di vantaggi la compagnia elettrica mi monta anche la colonnina per la carica esterna con soli 500 euri facendo il conto della serva 500 euro la colonnina una media di 10 euro di carica il costo per un pieno, media 15mila km annui diviso 460km di media cun una full charge sono 30 cariche l'anno totale 800 euro piu o meno contro almeno 1500 di costo carburante annuo

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Q8
    e soprattutto mi auoQ8 che se mi compro l'auto elettrica oltre a 7k di vantaggi la compagnia elettrica mi monta anche la colonnina per la carica esterna con soli 500 euri facendo il conto della serva 500 euro la colonnina una media di 10 euro di carica il costo per un pieno, media 15mila km annui diviso 460km di media cun una full charge sono 30 cariche l'anno totale 800 euro piu o meno contro almeno 1500 di costo carburante annuo
    a parte questo... stanno per costruire le colonnine in tutta italia...

la cosa forte, è che hanno già costruito il Primo distributore di Benz... no scusa.. di ELETTRICITà nel nord europa... la cosa si differenzia parecchio dalle colonnine, perchè da quanto ne ho capito, consente una ricarica "veloce" in qualche minuto, ad esempio, qua la corrente viene data a 220 v, una ricarica completa ci vogliono 4/6 ore.. in america con la 110v c'è ne vogliono 8/12 ore..

questi distributori dovrebbero far si che la ricarica avvenga in pochi minuti.. non male

si creeranno delle file allucinanti!! vedo loris che sbraita perchè gli hanno fregato la colonnina!!

p.s. 83 che macchina hai comprato?!?!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Si si tratta di rapid charter o giù di li qua sono diffuse da un po, ne ho una vicino casa nel parcheggio del supermercato e non lo sapevo per ora l'uso e' gratis ma dal prossimo anno si pagherà la ricarica (sempre sui 10e)