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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: consiglio per acquisto speed triple

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    20/09/11
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    7

    consiglio per acquisto speed triple

    Salve a tutti!
    Fin da quando ero sbarbatello sono sempre stato innamorato di questa moto e, finalmente sta per avverarsi il mio sogno nel cassetto: avere una speed!
    Mi piacerebbe prendere una t509 my1999 ("LA" speed, a mio parere) o, in alternativa, la 955i (modello fino al 2001).
    Che consigli avete da darmi? secondo voi quale può essere un prezzo "giusto" per una moto COMPLETAMENTE originale (al massimo con lo scarico triumph in carbonio, con specchietti e frecce non originali) e ben mantenuta?
    Grazie per la pazienza!

    Stefano.

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mr KS
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    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
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    572
    Ciao, consigli è difficile darteli...stai cercando una moto di almeno 10 anni e fare un prezzo è molto difficile (n° proprietari precedenti, km, ecc) inzia a guardare i listini usato delle varie riviste di settore per avere un riferimento, poi adocchia gli annunci tipo moto.it ecc.

    A quel punto vai a vederla...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    guarda che dal 99 al 2001 sono uguali a parte colore cerchi, grafiche e centralina che sono cambiati nel 2000. Forse tu intendi la versione 885 del 97-98, che comunque differisce solamente nel motore ma esteticamente è uguale al 99-01.
    comunque dal 97 al 2001 non sbagli, tieni solo conto che la 885 è euro 0 e si sente una bella differenza di motore con la 955.
    lamps

    p.s.: per il prezzo dipende ma ti consiglio di spendere qualcosa in più per una moto tenuta bene e con pochi km. diciamo che sui 3000-3500 trovi già belle moto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Speed Triple 955i '03
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    l'unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, sono moto che tenute bene durano un sacco... io ho cercato quasi un anno intero e alla fine ho portato a casa una 2003 con 9700km a 3300€...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    7
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    l'unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, sono moto che tenute bene durano un sacco... io ho cercato quasi un anno intero e alla fine ho portato a casa una 2003 con 9700km a 3300€...
    grazie del consiglio! infatti mi sto muovendo in modo di avere la moto entro la prossima primavera estate...

    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    guarda che dal 99 al 2001 sono uguali a parte colore cerchi, grafiche e centralina che sono cambiati nel 2000. Forse tu intendi la versione 885 del 97-98, che comunque differisce solamente nel motore ma esteticamente è uguale al 99-01.
    comunque dal 97 al 2001 non sbagli, tieni solo conto che la 885 è euro 0 e si sente una bella differenza di motore con la 955.
    lamps

    p.s.: per il prezzo dipende ma ti consiglio di spendere qualcosa in più per una moto tenuta bene e con pochi km. diciamo che sui 3000-3500 trovi già belle moto.
    Se non erro la moto del 99 (non i modelli venduti a fine anno) aveva ancora la leva del cambio con asta di rinvio...
    Ultima modifica di stelettrico; 21/09/2011 alle 11:27 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    20/09/11
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    Domanda:che tipo di verifiche mi consigliate effettuare per constatare le condizioni di una moto usata con più di 10 anni di vita prima di acquistarla?

  8. #7
    Bannato L'avatar di mattfactory
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    Moto
    TROPPE
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    Devi considerare che le 98/99 sono delle belve in consumi.parliamo del T595 motore 855.
    Invece poi le 2000 già vaNNO MELGIO SIA DI CONSUMI CHE DI REGOLARITà DI EROGAZIONE.
    Certo se trovi una 855 a un prezzaccio tipo € 1500 prendila cambi i gruppi farfallati e vai tranquillo .
    Tanto esteticamente sono uguali.
    Qunado prendi queste moto devi mettere in conto la sostituzione dei cuscinetti di sterzo e una bella manutenzione straordinari come pulitura dei gruppi farfallati catena distribuzione frizione etc.
    Poi dipendete tutto dai Km percossi .
    Okkio perche sulle prime Speed sostituivano in Km in garanzia quindio i Km di tante sono relativi.
    Controlla le forcelle in basso sulla aprte nera li si vedono i Km effettivi se sono molto inbiancati due sono i motivi o tanti Km oppure molta pista e non è buono nessuno dei due.
    Poi controlla i fine corsa del telaio se sono pizziacati vuol dire cha ha avuto qualche incidente serio dipende da quanto sono rientrati.
    Poi ci sono i dischio che ti possono fare capire quanti Km effetivi ha la moto.
    Ti posso elencare tante altre cose cosa ma queste sono quelle più facili da vedere .
    Certo se puoi smontare il coperchio della frizione puoi visionare l'alberino della frizione li si vede quanto ha lavorato se la mezzalunetta dove si incastra con lo spingidischi se si è allargato vul dire che ha tanti ma tanti Km.
    Poi la cosa importante la compressione basta che vai da un bravo mecc lui ha uno strumento che ti indica lo stato di compressione della moto .
    Basta togliere le candele .
    Insomma quando hai bisogno fammi sapere che ti posso dare alre dritte .
    Comunque se vuoi un consiglio prendi una 2000 sono quelle più rifinite le 2001 erano un pò più grezze nelle fusioni delle piastre di sterzo e telaio.
    Le cuolone lascile perdre perche ti danno un pò di noi a scadenze predefinite.
    Statore regolatore di tensione ruota libera etc.
    Ciao

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/09/11
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    7
    Citazione Originariamente Scritto da mattfactory Visualizza Messaggio
    Devi considerare che le 98/99 sono delle belve in consumi.parliamo del T595 motore 855.
    Invece poi le 2000 già vaNNO MELGIO SIA DI CONSUMI CHE DI REGOLARITà DI EROGAZIONE.
    Certo se trovi una 855 a un prezzaccio tipo € 1500 prendila cambi i gruppi farfallati e vai tranquillo .
    Tanto esteticamente sono uguali.
    Qunado prendi queste moto devi mettere in conto la sostituzione dei cuscinetti di sterzo e una bella manutenzione straordinari come pulitura dei gruppi farfallati catena distribuzione frizione etc.
    Poi dipendete tutto dai Km percossi .
    Okkio perche sulle prime Speed sostituivano in Km in garanzia quindio i Km di tante sono relativi.
    Controlla le forcelle in basso sulla aprte nera li si vedono i Km effettivi se sono molto inbiancati due sono i motivi o tanti Km oppure molta pista e non è buono nessuno dei due.
    Poi controlla i fine corsa del telaio se sono pizziacati vuol dire cha ha avuto qualche incidente serio dipende da quanto sono rientrati.
    Poi ci sono i dischio che ti possono fare capire quanti Km effetivi ha la moto.
    Ti posso elencare tante altre cose cosa ma queste sono quelle più facili da vedere .
    Certo se puoi smontare il coperchio della frizione puoi visionare l'alberino della frizione li si vede quanto ha lavorato se la mezzalunetta dove si incastra con lo spingidischi se si è allargato vul dire che ha tanti ma tanti Km.
    Poi la cosa importante la compressione basta che vai da un bravo mecc lui ha uno strumento che ti indica lo stato di compressione della moto .
    Basta togliere le candele .
    Insomma quando hai bisogno fammi sapere che ti posso dare alre dritte .
    Comunque se vuoi un consiglio prendi una 2000 sono quelle più rifinite le 2001 erano un pò più grezze nelle fusioni delle piastre di sterzo e telaio.
    Le cuolone lascile perdre perche ti danno un pò di noi a scadenze predefinite.
    Statore regolatore di tensione ruota libera etc.
    Ciao
    Grazie mille per le dritte! Sei stato veramente utile!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    Citazione Originariamente Scritto da mattfactory Visualizza Messaggio
    Devi considerare che le 98/99 sono delle belve in consumi.parliamo del T595 motore 855.
    Invece poi le 2000 già vaNNO MELGIO SIA DI CONSUMI CHE DI REGOLARITà DI EROGAZIONE.
    Certo se trovi una 855 a un prezzaccio tipo € 1500 prendila cambi i gruppi farfallati e vai tranquillo .
    Tanto esteticamente sono uguali.
    Qunado prendi queste moto devi mettere in conto la sostituzione dei cuscinetti di sterzo e una bella manutenzione straordinari come pulitura dei gruppi farfallati catena distribuzione frizione etc.
    Poi dipendete tutto dai Km percossi .
    Okkio perche sulle prime Speed sostituivano in Km in garanzia quindio i Km di tante sono relativi.
    Controlla le forcelle in basso sulla aprte nera li si vedono i Km effettivi se sono molto inbiancati due sono i motivi o tanti Km oppure molta pista e non è buono nessuno dei due.
    Poi controlla i fine corsa del telaio se sono pizziacati vuol dire cha ha avuto qualche incidente serio dipende da quanto sono rientrati.
    Poi ci sono i dischio che ti possono fare capire quanti Km effetivi ha la moto.
    Ti posso elencare tante altre cose cosa ma queste sono quelle più facili da vedere .
    Certo se puoi smontare il coperchio della frizione puoi visionare l'alberino della frizione li si vede quanto ha lavorato se la mezzalunetta dove si incastra con lo spingidischi se si è allargato vul dire che ha tanti ma tanti Km.
    Poi la cosa importante la compressione basta che vai da un bravo mecc lui ha uno strumento che ti indica lo stato di compressione della moto .
    Basta togliere le candele .
    Insomma quando hai bisogno fammi sapere che ti posso dare alre dritte .
    Comunque se vuoi un consiglio prendi una 2000 sono quelle più rifinite le 2001 erano un pò più grezze nelle fusioni delle piastre di sterzo e telaio.
    Le cuolone lascile perdre perche ti danno un pò di noi a scadenze predefinite.
    Statore regolatore di tensione ruota libera etc.
    Ciao

    ma anche se cambi i corpi farfallati di una t509 non cambia nulla..ammesso che si possano cambiare con quelli 955...
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  11. #10
    Bannato L'avatar di mattfactory
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    Moto
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    Non cambia nullaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Prima cosa i consumi!
    Seconda cosa diventa regolare e scusami già solo questo è tanto .
    Chi te lo ha detto che non si possono cambiare io ne ho fatte un casino e credimi ancora mi ringraziano.
    Poi hai tanti altri benefici.
    Anche per fare il c0 diventa molto più semplice!
    Magari prima informatevi se non conoscete l'argomento.
    Non è un rimprovero prima che lo fraintendete!

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