
Originariamente Scritto da
mattfactory
Devi considerare che le 98/99 sono delle belve in consumi.parliamo del T595 motore 855.
Invece poi le 2000 già vaNNO MELGIO SIA DI CONSUMI CHE DI REGOLARITà DI EROGAZIONE.
Certo se trovi una 855 a un prezzaccio tipo € 1500 prendila cambi i gruppi farfallati e vai tranquillo .
Tanto esteticamente sono uguali.
Qunado prendi queste moto devi mettere in conto la sostituzione dei cuscinetti di sterzo e una bella manutenzione straordinari come pulitura dei gruppi farfallati catena distribuzione frizione etc.
Poi dipendete tutto dai Km percossi .
Okkio perche sulle prime Speed sostituivano in Km in garanzia quindio i Km di tante sono relativi.
Controlla le forcelle in basso sulla aprte nera li si vedono i Km effettivi se sono molto inbiancati due sono i motivi o tanti Km oppure molta pista e non è buono nessuno dei due.
Poi controlla i fine corsa del telaio se sono pizziacati vuol dire cha ha avuto qualche incidente serio dipende da quanto sono rientrati.
Poi ci sono i dischio che ti possono fare capire quanti Km effetivi ha la moto.
Ti posso elencare tante altre cose cosa ma queste sono quelle più facili da vedere .
Certo se puoi smontare il coperchio della frizione puoi visionare l'alberino della frizione li si vede quanto ha lavorato se la mezzalunetta dove si incastra con lo spingidischi se si è allargato vul dire che ha tanti ma tanti Km.
Poi la cosa importante la compressione basta che vai da un bravo mecc lui ha uno strumento che ti indica lo stato di compressione della moto .
Basta togliere le candele .
Insomma quando hai bisogno fammi sapere che ti posso dare alre dritte .
Comunque se vuoi un consiglio prendi una 2000 sono quelle più rifinite le 2001 erano un pò più grezze nelle fusioni delle piastre di sterzo e telaio.
Le cuolone lascile perdre perche ti danno un pò di noi a scadenze predefinite.
Statore regolatore di tensione ruota libera etc.
Ciao