Non penso che lo farò mai ma la tua spiegazione è impeccabile.
Grazie !
Non penso che lo farò mai ma la tua spiegazione è impeccabile.
Grazie !
Ma al posto del vacuometro però, a quanto ho capito, si può utilizzare il TuneEcu da tenere attaccato, e allineare (o avvicinare il più possibile) i 3 valori visualizzati.... giusto?!!!?!?!?!
Io compro da Holeshotmoto e da Torque Special Parts

allora, con il tuneecu si fa così (o almeno io ho fatto così..., e dopo 10mila km la moto non è ancora esplosa...)
1- smontare il serbatoio, e "appenderlo" al contrario (io lo lego con del fil di ferro al telaietto reggisella
2- ricollegare il tubo benzina e i 2 cablaggi (gli sfiati non servono)
3- rimuovere airbox
4- collegare tuneecu
5- accendere la moto
6- andare su Test (in alto a dx) e guardare la pressione dei 3 cilindri
7- regolare le farfalle agendo sulle 2 viti disposte tra le 3 farfalle, con piccolissime regolazioni, verificando che i parametri sul tuneecu corrispondano tra di loro
come ha giustamente detto Sam, variando la pressione su di una farfalla cambiano le pressioni anche sulle altre 2. quindi bisogna avere molta pazienza, e intervenire con leggerissime correzioni.
quando sono tutte 3 allineate avete finito
e siete a posto.
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
be...ho le idee molto piu chiare....anche perche un po me ne intendo di meccanica....senz altro vedello fare sarebbe molto istruttivo,ma cosi e gia molto......

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Bellissimo, ora così è molto più semplice!!! grandeeeee
Ho un dubbio, quale sarebbe il valore che devo controllare per vedere la pressione dei 3 cilindri(dall'immagien il Tunecu non era collegato)
![]()
Ultima modifica di GIANFINITO; 24/09/2011 alle 06:36
No no, sono quei tre contatori hPa (ettopascal) sulla sinistra nella parte blu!
Quello inaltro Cyl 1 è il cilindro 1, e così via.....
Il valore da allineare è quello che compare del riquadro digitale, dove ora c'è lo zero, prendendo come riferimento il cilindro 2.
Io compro da Holeshotmoto e da Torque Special Parts

Beeeelloooo!!!
Triple inside