Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Street Triple 2012

Nuovo TCP Rider

Street Triple 2012

È il mio primo post su questo forum...e presuppongo anche l'ultimo...visto che pensavo di riuscire ad entrare a far parte del mondo Triumph, ma putroppo mi vedo costretto a rinunciare.

Volevo complimentarmi vivamente con Triumph, per come abbia saputo, con poche e accorte mosse, a deturpare un capolavoro di stile quale la vecchia street/street R.
    BRAVI!! Sull'altare del marketing avete sacrificato la moto da voi più venduta per dare alla luce un piccolo e anonimo sgorbio....che farà precipitare le vostre vendite e molto probabilmente vi farà anche ritornare sui vostri passi, ma forse sarà troppo tardi. Possibile mai che le altrui esperienze non insegnino?? Vedi Porsche(996) e Ducati(999).
    Badate,non è solo una mera "questione di gusti" come può sembrare...ma questo già lo sapete...o almeno dovreste saperlo....e una questione di affezzionamento della clientela che viene ad interrompersi. Esistono appassionati di Harley che compreranno sempre Harley....che piacciano o no.....e che, ovviamente se gliele fate carenate ve le lascieranno marcire nei vostri depositi. Stesso discorso vale per Porsche e così via....e valeva una volta anche per Triumph. Avevate creato una moto (con la prima Speed) fortemente personale...che poteva piacere o no...ma personale. Siete andati a toccare proprio l'elemento caratterizzante di tale design...quel doppio faro tondo che distingueva il vostro prodotto tra mille...per sostituirlo con un misero gruppo ottico orientaleggiante (ah...tra l'altro ricorda la benelli TnT....un record di vendite!), perché, forse essendo tutto in plastica costa di meno.
    Sò benissimo che nessuno dei responsabili Triumph leggerà mai questa mia.....e che la voce di un semplice motociclista è molto fioca....ma, a malincoure, nell'accingermi a sostituire la mia moto e quella di mio fratello dovrò rivolgermi altrove
    Ps. Ovviamente l'intenzione era quella di acquistare due street R nuove! ;-)
    Cordiali Saluti,
    e ancora i miei più sentiti complimenti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Io penso che non si possa lasciare inalterato lo stile di una moto per sempre, se no andremmo ancora in giro con il falchetto....

Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti!

TCP Rider L'avatar di Himan
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    mha, si i gusti sono gusti, ma sinceramente anche così è bellissima.... poi la ciclistica è sempre la stessa, quindi è sempre una gran moto!

TCP Rider L'avatar di GQ Smooth
    Moto
    Street N '12, BMW R75/5 '71
    Quoto qui sopra. C'è chi ritiene la 999 bellissima proprio per quei due fari, c'è chi ritiene che l'alluminio spazzolato, l'effetto opaco, al posto di quello lucido sia molto più moderno (per esempio, me, ma anche tanti altri che hanno preso il modello nuovo). L'hai detto tu, uno che ha comprato da sempre Harley Davidson continuerà a farlo, anche se loro hanno inziato a metterci l'iniezione o fare robe poco Harley come l'XR 1200.
    Si può sempre prendere un usato di 8 mesi per averla "vecchia", con i fari tondi e tutta lucida, non capisco il problema. E c'è pure una contraddizione in tutto ciò: se loro volessero vendere di più, tornerebbero ai fari tondi; con la crisi economica che c'è in giro, non vedo proprio come il volere di un designer o chi per esso decida che ci vadano i fari tondi o quelli "jappo" possa andare contro il democratico voto dato dal portafoglio dei clienti. Se non tornano indietro, vuol dire che rende. Non penso proprio che continuino a darsi la zappa sui piedi solo perché i fari nuovi costino meno perché di plastica. Vedremo.

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    molti però l hanno presa anche per i fari tondi...e se uno la vuol nuova,deve per forza avere gli occhi a mandorla?potrebbero proporre i tondi come optional!ma da li ad eliminarli completamente....mah!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    prendi una R e ci metti i fari tondi.. non vedo il problema

se la street mi piacesse cosi tanto di certo non sarebbero quei 2 accrocchi di plastica a impedirmi di acquistarla...

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    prendi una R e ci metti i fari tondi.. non vedo il problema

se la street mi piacesse cosi tanto di certo non sarebbero quei 2 accrocchi di plastica a impedirmi di acquistarla...

Quoto ...e non aggiungo altro!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Nuovo TCP Rider
    @baxi Non sempre ciò che è nuovo vuol dire che sia meglio di ciò che è vecchio.

@GQ Smooth Non penso che la fedeltà assoluta a questa o quella casa abbia senso.
    Ogni casa ha partorito dei capolavori...e degli sgorbi. Il prodotto mal riuscito è capitato a tutti. Che tu mi dica che a qualcuno possa piacere la 999 non discuto...che sia stato un fiasco a livello commerciale è un dato di fatto. Per il discorso Harley....appunto! Un conto è se metti l'iniezione o cose simili...un conto è se stravolgi completamente lo stile della moto. Giusto per cronaca faccio presente che la XR1200 è tra le Harley meno venduta (fonte ANCMA), ma comunque caratterizza lo stile dirt-track, che fa parte del bagaglio Harley. Vorrei vedere se iniziassero a farle con carene e cupolino quante ne venderebbero. Basta vedere per esempio la sorte funesta della Buell.
    PER ME, la Triumph con questo nuovo corso sta facendo un errore...poi posso benissimo sbagliare. Prenderla usata di 8 mesi...non è come prenderla nuova....tu che sei motociclista come me dovresti saperlo. Ricordati che i designer e gli uomini del marketing...anche loro...come tutti....sbagliano! La storia dei motori, auto e moto che siano, è piena di esempi.

@Diegoz Ecco! quella che proponi tu mi sembrerebbe la soluzione più intelligente! Ognuno almeno sarebbe libero di scegliere lo stile che preferisce.

@Mrmc Invece io lo vedo eccome il problema. Non vado sicuramente a spendere 9000€ e passa per prendere una moto NUOVA alla quale bisogna cambiare tutto il gruppo ottico ancora prima che esca dal concessionario. Se mi piacesse così tanto?!? Ma perché, cos'è che ti colpisce una moto al di là delle prestazioni? Per la linea suppongo...e quindi.
    Come dire: -qua c'è questa BMW coupè
    - ma a me piaceva cabrio-
    - e vabbè...al limite la compri così e poi ci tagli il tetto!
    Io se compro una cosa nuova...VOGLIO CHE SIA come piace a me. Non la compro come me la danno per fare piacere alla casa di turno e poi me la sistemo come preferisco.
    Sinceramente visto che i soldi escono dalle mie tasche...se applicano la politica " o mangi questa minestra o salti la finestra" la minestra (la moto) se la possono pure tenere, e mi rivolgerò semplicemente altrove.
    Tra l'altro hanno anche tolto il grigio (azzeccatissimo sul tipo di moto) e l'arancio...per lasciare rosso..bianco e nero(l'unico più o meno).

@Scarf75 Come sopra...e non aggiungo altro

Queste sono semplicemente le mie opinioni, che tra l'altro ho visto essere abbastanza condivise (non qui a quanto pare). Tra l'altro, lavorando nel settore e avendo l'occasione di parlare con più di uno concessionari (proprio Triumph!!)...ho sentito varie lamentele su questa edizione....e che a quanto pare non sta assolutamente vendendo come la prima. Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna.
    Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti.
    Io non la prendo di sicuro....poi voi fate come volete.
    Bye

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    hanno solo cambiato i fari...
    prova a proporre a triumph di farti una moto personalizzata.
    la casa ti propone quello, se ti piace compri se no... il tram passa ogni 5 minuti.
    attaccare così un marchio solo per il fatto che ha cambiato qualcosa in una moto mi sembra... esagerato...

che poi....la fiat ha fatto la duna... ecco, quello era uno sgorbio!

Citazione Originariamente Scritto da balbo Visualizza Messaggio
    Io se compro una cosa nuova...VOGLIO CHE SIA come piace a me. Non la compro come me la danno per fare piacere alla casa di turno e poi me la sistemo come preferisco.
    Sinceramente visto che i soldi escono dalle mie tasche...se applicano la politica " o mangi questa minestra o salti la finestra" la minestra (la moto) se la possono pure tenere, e mi rivolgerò semplicemente altrove.
    quindi se compri una moto non cambi specchi, portatarga, scarichi, frecce, manopole, leve, pedane, parti in carbonio, adesivi, personalizzazioni etc? cioè, tu trovi sul mercato una prodotto che ti piace al 100% senza nemmeno un puntino che pensi di modificare?
    beato tu.

Citazione Originariamente Scritto da balbo Visualizza Messaggio
    ...Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna...
    DOVE???? ho chiesto a 123487346748304 concessionari se facevano sconti sulla nuova street... la risposta è stata sempre la stessa "SUCA!"
    Ultima modifica di SirEgno; 21/09/2011 alle 21:31 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di GQ Smooth
    Moto
    Street N '12, BMW R75/5 '71
    Hai ragione balbo, in effetti tu sei nella mia stessa posizione, solo dall'altra parte. A me per esempio come ho già detto qui sopra, le cose in metallo (qualsiasi) lucido mi battono in testa. Mi fanno "vecchio". In più a me piacciono molto di più gli occhi ha adesso la mia moto rispetto alla street "vecchia". Infatti, ho iniziato ad interessarmi alla Street solo quando ho visto gli occhi nuovi: e non per questo mi sento un deficiente amante dell'ultima novità e dei giapponesi, dato che l'altra moto che posseggo è una BMW R75/5 del '71. Sono gusti personali, e su ciò è impossibile dire "è bello questo, invece quest'altro fa schifo": è come dire a me piace il bianco (e infatti la mia è bianca, pure la BMW), a te piace il grigio. Amen. Potremmo star qui per ore. Giusto anche il tuo appunto sul nuovo e usato: comprare una moto usata non è la stessa cosa che comprarla nuova. Potrebbe essere che gli esperti di marketing e design si sbaglino, e quindi sono stato fortunato io (e pochi altri quindi) ad avere una cosa che com'era prima a me non piaceva.. meglio!
    Per quanto riguarda quello che dice Diego, non sono d'accordo: è come quando hanno cambiato i fari alla Golf. Prima erano due tondi e poi li hanno messi rettangolari. E' da anni la Golf li ha rettangolari (non mi sembra che ne abbiano vendute meno in effetti, ma l'auto ok è un'altra cosa), ed è oggettivamente improponibile che una casa motociclistica/automobilistica faccia scegliere come uno voglia i fari (e già comunque c'è la scelta tra la versione N e la R con componentistica da "pro", insomma migliore).. concordo totalmente sul fatto che 3 colori disponibili siano troppo pochi.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima