È il mio primo post su questo forum...e presuppongo anche l'ultimo...visto che pensavo di riuscire ad entrare a far parte del mondo Triumph, ma putroppo mi vedo costretto a rinunciare.
Volevo complimentarmi vivamente con Triumph, per come abbia saputo, con poche e accorte mosse, a deturpare un capolavoro di stile quale la vecchia street/street R.
BRAVI!! Sull'altare del marketing avete sacrificato la moto da voi più venduta per dare alla luce un piccolo e anonimo sgorbio....che farà precipitare le vostre vendite e molto probabilmente vi farà anche ritornare sui vostri passi, ma forse sarà troppo tardi. Possibile mai che le altrui esperienze non insegnino?? Vedi Porsche(996) e Ducati(999).
Badate,non è solo una mera "questione di gusti" come può sembrare...ma questo già lo sapete...o almeno dovreste saperlo....e una questione di affezzionamento della clientela che viene ad interrompersi. Esistono appassionati di Harley che compreranno sempre Harley....che piacciano o no.....e che, ovviamente se gliele fate carenate ve le lascieranno marcire nei vostri depositi. Stesso discorso vale per Porsche e così via....e valeva una volta anche per Triumph. Avevate creato una moto (con la prima Speed) fortemente personale...che poteva piacere o no...ma personale. Siete andati a toccare proprio l'elemento caratterizzante di tale design...quel doppio faro tondo che distingueva il vostro prodotto tra mille...per sostituirlo con un misero gruppo ottico orientaleggiante (ah...tra l'altro ricorda la benelli TnT....un record di vendite!), perché, forse essendo tutto in plastica costa di meno.
Sò benissimo che nessuno dei responsabili Triumph leggerà mai questa mia.....e che la voce di un semplice motociclista è molto fioca....ma, a malincoure, nell'accingermi a sostituire la mia moto e quella di mio fratello dovrò rivolgermi altrove
Ps. Ovviamente l'intenzione era quella di acquistare due street R nuove! ;-)
Cordiali Saluti,
e ancora i miei più sentiti complimenti

..bianco
e nero(l'unico più o meno).