Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
vero, ma se e' tutto qui, e ti guardi 10 anni indietro, il sistema democratico ha mandato democraticamente e con tanto di preferenze craxi (solo per fare un esempio eclatante, ma son tanti altri) al governo

tranquillo che la propria faccia la mettono quando hanno accontentato gli accontentandi del loro collegio

paradossalmente, da un certo punto di vista, la nomina e' meglio della preferenza

dici alcune cose che condivido e altre meno.

rispondo alla tua domanda con una domanda

se tu avessi mano libera..se il tuo voto valesse la maggioranza, chi voteresti? chi manderesti a governare per risolvere questi problemi?

io non lo so, e ritengo che scendere in piazza senza sapere a favore di chi, potrebbe favorire qualcuno che vede le cose in maniera molto diversa dalla mia, e dargli un potere enorme.
IN QUESTO MOMENTO NON AFFIDEREI IL MIO FUTURO DI CERTO IN MANO A BERSANI O A VENDOLA NE A NESSUN ALTRO DI QUESTI POLITICANTI.
Credo che ci voglia qualcuno che non abbia paura di scelte impopolari e drastiche anche perchè poi non verredde rieletto.Quindi se ci sono nomi illustri al di fuori della politica che si prendono questa responsabilità io ci metterei quelli ad occhi chiusi