Sono proprietario di una Bonnie T100 del 2001' da pochi mesi, è andato tutto bene per un mesetto, dopo aver percorso c.a 1000 km, la moto si ferma...ha cominciato a girare male (tipo a 1 cilindro) e a fare un pò di fumo nero dalla marmitta.
Dato che era stata poco utilizzata da chi la possedeva prima di me, ho pensato che fosse un problema di candele ed ho provveduto a fargli fare Il tagliando, ma all'apertura della scatola filtro aria, è venuto giù mezzo litro d'olio.
Cambio i filtri e l'olio una prima volta, ma dopo c.a 500 km, il problema mi si ripresenta uguale.
Altro meccanico, altro filtro,altro olio, il meccanico mi da il suo verdetto: "troppo olio nel motore e quindi lo espelle nel filtro con i conseguenti problemi, oppure la moto è caduta e a causa di questo l'olio è finito lì, poi ho trovato un tubicino di ricircolo staccato e l'ho riattaccato, vedrai che adesso è tutto ok"
Peccato che continuo ad avere lo stesso problema.
Sto passando l'estate pulendo la scatola filtro ogni 200/300 km in modo da non
impregnare il filtro onde evitare di cambiarne uno a settimana.
Non riesco proprio a capire quale possa essere la causa, escludo un problema alle fasce elastiche in quanto la moto non fuma bianco e va benissimo... Finchè va...
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Oppure sa darmi qualche dritta?
Vi ringrazio di tutti i consigli che potrete darmi.
Buona giornata.
Michele