Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Provata!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange

Wink Provata!

Premessa, sono uno scooterista da parecchio tempo, per cui un "niubbo" delle moto, e non ne capisco una mazza..per cui sono apertissimo a consigli!!
    Questa mattina ho provato la tigre strada (purtroppo non avevano la xc demo) una black abs:
    che dire?
    La cosa che colpisce di più è il motore: incredibile, eroga in maniera fluida sin dai bassi regimi....la goduria in sesta..appena apri anche a bassi regimi galoppa senza risentimenti. Anche il reparto frizione/marce è molto preciso.
    Devo dire che il calore del motore non mi ha dato assolutamente fastidio..anzi era gradevole, però dovrei provarla in città in coda con almeno 30° .
    Come manovrabilità devo dire che è eccellente tenendo conto che è una moto da 210kg, molto meglio rispetto al mio scooter (Kimco Downtown 300i) che è 170kg a secco. I freni, che a detta di qualcuno sono un po insufficienti in alcune occasioni estreme, mi hanno dato una buona impressione.
    Avantreno che da sicurezza (altro che scooter...qui un altro pianeta) e posizione di guida buona (schiena dritta)...forse essendo alto 1.92 ho il triangolo delle gambe un po chiuso... (avevo la sella al massimo a 83cm)..anche per quello che punto all'XC (ci sono solo rimontato sopra) che sale a 86cm di sella..manubrio leggermente più largo e distante.
    L'unica cosa, che sapevo già grazie al forum, è il cupolino: spalle, braccia e casco scoperti...infatti tirandola un po la pressione si fa sentire... terrò d'occhio Damian per vedere che soluzione adotterà visto che è più alto di me .

Conclusione da niubbo: davvero una bella moto..... e mi sono fatto fare un preventivo per una XC

P.S. Il conc mi ha detto che stanno vendendo le tigrotte a carriolate.
    Ultima modifica di CapKirk; 24/09/2011 alle 13:45