Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Non si avvia più aiuto!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black

Non si avvia più aiuto!!!

Ciao a tutti, la mia Tiger 800 ABS con 170km (ritirata ieri) improvvisamente non parte più, o meglio quando giro la chiave il quadro si accende ma non si sente il solito rumore degli iniettori che caricano...e premendo il pulsalnte dello start non succede nulla,, ho già controllato e ricontollato: la moto è in folle, il pulsante rosso dello spegnimento d'emergenza è nella posizione giusta, ho provato ad usare la chiave di riserva ma nulla.
    Non so cosa pensare, sono graditi suggerimenti,
    P.S. il serbatoio è pieno..
    grazie
    Lucio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    sicuro che nel posteggiarla non hai erroneamente inserito le luci di stazionamento??
    in quel caso si è scaricata la batteria..

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Dai una controllata ai micro-swicth posti dietro al cavalletto laterale e a quello dietro la leva della frizione,che pure inibiscono la messa in moto.Vai di spray per i contatti elettrici anche al pulsantino rosso.
    Facci sapere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Grazie x le tempestive risposte, comunque non ho inserito le luci di stazionamento, la moto è fortunatamente a casa in garage, tenterò di verificare e lubrificare i contatti sulla leva frizione e cavalletto....
    Vi farò sapere
    Lucio

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    dal momento che dici che non fa reset gruppo iniezione/posizionamento minimo /pressione benzina....opterei per:............controllo fusibili,esatto posizionamento interrutori di emergenza/cavalletto laterale/spia folle funzionante....se tutto ok prova a fare un ponte con una batteria esterna (auto). se non va o batteria veramente con corto inerno (da i 12V ma nessun amper di spunto) oppure contatto stuppido su qualche conettore. riparo moto e la solfa è sempre quella(BMW DUCATI a parte). fammi sapere

Nuovo TCP Rider
    Ma scusa la domanda banale,ma il tiger non necessita che si tiri la frizione per accendere il motore??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Ciao Marco, grazie x l'aiuto; ho controllato ora i fusibili e sono ok, il folle ok, int. d'emergenza e cavalletto ok, la batteria (nuova come la moto ) mi sembra carica, ho provato ad accendere un attimo gli abbaglianti e suonare il clacson e sembra a posto.... c'è da segnalare che ieri dal concessionario a casa (25km) andava tutto bene, ho spento la moto per aprire il cancello di casa e non ripartiva, poi è ripartita senza problemi e oggi tutto il giorno è andata bene, l'ho sempre accesa al primo colpo e ho fatto un centinaio di km con un paio di soste....
    ora abbandono e domani mattina con calma riguardo il tutto...
    mal che vada lunedì chiamo il conc...

Sì Pocos, la frizione l'ho sempre tirata x partire...
    Ultima modifica di luciosal56; 24/09/2011 alle 20:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da luciosal56 Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, grazie x l'aiuto; ho controllato ora i fusibili e sono ok, il folle ok, int. d'emergenza e cavalletto ok, la batteria (nuova come la moto ) mi sembra carica, ho provato ad accendere un attimo gli abbaglianti e suonare il clacson e sembra a posto.... c'è da segnalare che ieri dal concessionario a casa (25km) andava tutto bene, ho spento la moto per aprire il cancello di casa e non ripartiva, poi è ripartita senza problemi e oggi tutto il giorno è andata bene, l'ho sempre accesa al primo colpo e ho fatto un centinaio di km con un paio di soste....
    ora abbandono e domani mattina con calma riguardo il tutto...
    mal che vada lunedì chiamo il conc...

Sì Pocos, la frizione l'ho sempre tirata x partire...
    dal concessionario mi hanno detto di stare molto attento a non accendere da freddo la moto più volte in breve tempo. Si rischia di danneggiare le candele. Hai fatto qualche cosa del cenere?
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    non so cosa possa avere, ma per una storia del genere, la prima cosa che avrei fatto è chiamare il concessionario (dopo 5 minuti massimo) e obbligato a venire a prendermela a casa per metterla a posto !!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Non penso sia un problema di candele, il motorino d'avviamento non gira anche se il quadro si accende regolarmente.
    Siccome il problema si è presentato sabato sera con la moto fortunatamente parcheggiata in garage, aspetto lunedì per chiamare il concessionario che dovrà risolvere lui il problema, come giustamente dice il.gATTo.
    Saluti e grazie a tutti per le risposte, vi farò sapere come è andata a finire la faccenda.
    Lucio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima