Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Non si avvia più aiuto!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maccroberto

Non parte più

Ciao, a me è successo la stessa cosa, stessi sintomi, pompa che carica, luci funzionano, fusibili ok... tutto ok... diagnosi: centralina immobilaizer saltata... moto con 2 mesi di vita...primo giorno di vacanza sulla carnia... ho già riportato il tutto su questo forum... a qualche tiger è successo. In 24 ore ricambio arrivato, ho sentito anche che cambiando chiave funziona, allora si è smagnetizzata quella...in bocca al lupo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    @FC82: no, non ho altre chiavi attaccate con quella della Tiger, grazie cmq x l'aiuto

@nitronori: sono d'accordo con te, manca qualche consenso, non direi però falso contatto del tasto rosso, in quanto se a quadro acceso lo sposto in posizione off, si spegne la spia gialla della centralina sul cruscotto

@maccroberto: a differenza tua però nel mio caso la pompa non carica, non si sente il rumore della pompa che carica benzina negl iniettori

Nonostante l'incazzatura spero sia un problema risolvibile in breve dal conc, domani lo chiamo

grazie a voi tutti x l'aiuto

Lucio
    Ultima modifica di luciosal56; 25/09/2011 alle 12:45

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Controlla il fusibile dei fari !!!!
    Non mi prendere per idiota, ero perplesso anche io quando me lo ha detto il concessionario come consiglio in caso di necessità... ma è vero !
    Il relè che comanda alimentazione e motorino di avviamento è sotto al fusibile dei fari, quindi se si brucia il fusibile oltre a non funzionare più i fari non funziona più nemmeno il motorino di avviamento !!

Spero sia quello così risolvi subito !

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Controlla il fusibile dei fari !!!!
    Non mi prendere per idiota, ero perplesso anche io quando me lo ha detto il concessionario come consiglio in caso di necessità... ma è vero !
    Il relè che comanda alimentazione e motorino di avviamento è sotto al fusibile dei fari, quindi se si brucia il fusibile oltre a non funzionare più i fari non funziona più nemmeno il motorino di avviamento !!

Spero sia quello così risolvi subito !
    I fari accendono,ha gia' controllato
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Aggiornamento del 26/09: stamattina ho trovato la batteria a terra, non penso per i tentativi effettuati tra ieri e oggi di messa in moto, in quanto ho solo girato la chiave nel quadro per vedere se la pompa caricava una decina di volte; visto che il conc. oggi è chiuso provo a mettere sotto carica la batteria.... casomai come detto da Marco possa essere un difetto alla stessa... vi farò sapere
    Lucio

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    E' vero anche a me accade se metto in moto troppo frettolosamente!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Mi associo.Da cui deduco che viene esercitata,in quei frangenti,una pressione insufficiente
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Mi associo.Da cui deduco che viene esercitata,in quei frangenti,una pressione insufficiente
    non credo, mi e' capitato spesso e il pulsate lo stavo spingendo bene, la frizione era tirata tutta. il check "credo" che era apposto

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Eh...eh...un pò rincoglionito magari lo sono anche ma prima di pigiare il magico tasto aspetto sempre che la lancetta del contagiri ritorni a zero...ed anche di più!
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    Eh...eh...un pò rincoglionito magari lo sono anche ma prima di pigiare il magico tasto aspetto sempre che la lancetta del contagiri ritorni a zero...ed anche di più!
    Ops! Non intendevo disattenzione nell'avviamento ma non aspettando il check mi dà questo problema. E, rispondendo a GC57, il tasto è premuto ma dopo un accenno di partenza del motorino anche tenendo sopra il dito non dà nessun segno di vita. Giro la chiave rifaccio la procedura con calma e tutto va a posto...
    Beh! Che dire? Una cosa è sicura che non è come una jap devo riconoscere che ha un carattere tutto suo. Ogni mattina alla prima accensione i rumori sono sempre diversi (parlo dei classici rumori di motore, punterie, frizione, ecc. ecc.) e quindi non riesco proprio a capire cosa aspettarmi anche xchè a seconda dell'andamento (leggi rumori) avrò una moto +/- pronta.
    Non dico che è male ma è qualcosa che non ero abituato visto che tutto il mio parco moto è sempre stato jap (tranne il primo scooter un Leonardo Aprilia)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima