E' vero anche a me accade se metto in moto troppo frettolosamente!!!

E' vero anche a me accade se metto in moto troppo frettolosamente!!!

Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi

Ops! Non intendevo disattenzione nell'avviamento ma non aspettando il check mi dà questo problema. E, rispondendo a GC57, il tasto è premuto ma dopo un accenno di partenza del motorino anche tenendo sopra il dito non dà nessun segno di vita. Giro la chiave rifaccio la procedura con calma e tutto va a posto...
Beh! Che dire? Una cosa è sicura che non è come una jap devo riconoscere che ha un carattere tutto suo. Ogni mattina alla prima accensione i rumori sono sempre diversi (parlo dei classici rumori di motore, punterie, frizione, ecc. ecc.) e quindi non riesco proprio a capire cosa aspettarmi anche xchè a seconda dell'andamento (leggi rumori) avrò una moto +/- pronta.
Non dico che è male ma è qualcosa che non ero abituato visto che tutto il mio parco moto è sempre stato jap (tranne il primo scooter un Leonardo Aprilia)
A volte mi capita la stessa cosa, ovviamente il sensore della leva frizione permette il non avviamento della moto, se è in una posizione non corretta non parte, praticamente dipende da come è messo, in alcuni casi tiro due o tre volte la frizione o tocco il sensore e dopo un "click" la moto parte (senza bisogno di spegnere con la chiave)
Non mi arrabbio, poichè credo che per 9.000€ al giorno d'oggi non si debba pretendere più di tanto.... ma forse su certe cose un minimo di attenzione non guasterebbe...![]()
Tutto è bene quel che finisce bene... ultimo aggiornamento: con la batteria caricata, la moto è partita al primo colpo, mi sono immediatamente fiondato dal conc. che ha controllato tutto: risultato, moto perfetta, centralina ok, batteria a posto. Non mi spiego quelle mancate accensioni se non con un mio errore da principiante nel tirare troppo presto la leva frizione, ma non sono convinto del tutto.
Un ringraziamento a tutti voi per l'aiuto.
A presto sulle strade del lago di Como...
Lucio