Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Non si avvia più aiuto!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di maccroberto
    Ciao, ti posso riportare la mia esperienza di un anno fa, i sintomi sono gli stessi che descrivi.... ma al momento dell'accensione... il nulla.
    Moto nuova , e primo giorno di vacanza al confine con la slovenia.... Carro attrezzi e officina più vicina a udine dove scoprono che è bruciata la centralina dell'immobilizer...Ho letto anche di casi di smagnetizzazione della chiave...

Citazione Originariamente Scritto da luciosal56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la mia Tiger 800 ABS con 170km (ritirata ieri) improvvisamente non parte più, o meglio quando giro la chiave il quadro si accende ma non si sente il solito rumore degli iniettori che caricano...e premendo il pulsalnte dello start non succede nulla,, ho già controllato e ricontollato: la moto è in folle, il pulsante rosso dello spegnimento d'emergenza è nella posizione giusta, ho provato ad usare la chiave di riserva ma nulla.
    Non so cosa pensare, sono graditi suggerimenti,
    P.S. il serbatoio è pieno..
    grazie
    Lucio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    @ maccroberto, il mio problema è stato risolto questa primavera con la sostituzione del blocchetto chiavi e antenne transponder, dopo vari tentativi (sost. batteria, sost. scheda immobilizer).
    Non ho sentito di problemi simili sulle altre tiger.
    Ora fatti 4.000 km tutto ok.
    Lucio

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    ... Nel frattempo la mia l'ho portata dal medico per risolvere la questione avvio a caldo...

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ciao, rispolvero questa vecchia discussione per raccontare la mia "disavventura"...
    Mattina, buio (freddo) ... arrivò in zona politecnico di Milano e lampeggio ad una vettura che si stava immettendo. Risultato: anabbaglianti spenti e sole luci di posizione accese....
    Siccome era ancora buio ho provato ad accendere i fari supplementari ma niente, neppure quelli. Sicuramente è un fusibile, mi dico. Poco male, arrivo in ufficio e lo sostituisco al caldo della rimessa.....
    Poi mi viene in mente una genialata.... in p.zzale caiazzo, fermo al semaforo mi viene in mente che magari spegnendo la moto, si resetta qualcosa nella centralina e se non è un fusibile magari si accendono i fari..... pessima idea.
    La moto non parte più, neppure a spinta.....
    Carro attrezzi (Antonio, ragazzo siracusano simpaticissimo) gentilmente offerto da genialloyd e trasporto fino a officina triunz in viale Monza...

Sappiate che se salta il fusibile da 20 ampere dei fari anabbaglianti viene tolto il consenso alla messa in moto e la moto non partirà mai.... quindi portatevi sempre un fusibile di scorta e magari una pinzetta ed evitate spiacevoli sorprese......

Ciao.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Sapevo, sapevo..
    Il consenso del motorino di avviamento, per consentire lo spegnimento dell'anabbagliante durante l'avviamento, è lo stesso cavo che accende il faro, deviato tramite un relè, verso il solenoide.
    Questo, per risparmiare il pulsante di avviamento a doppio contatto che c'è, ad esempio, sulle V-Strom (conosco quelle..).
    Se bruci il fusibile del faro, quando premi il pulsante di avviamento, il relè in questione, scatta. Ma non ha alcuna tensione da deviare al solenoide..
    Spero che nelle nuove con l'RBW, abbiano ovviato a questa cagata.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio

Sappiate che se salta il fusibile da 20 ampere dei fari anabbaglianti viene tolto il consenso alla messa in moto e la moto non partirà mai.... quindi portatevi sempre un fusibile di scorta e magari una pinzetta ed evitate spiacevoli sorprese......

Ciao.
    FYI
    Ho controllato subito di che tipo di fusibile si tratti e ho scoperto che nella scatola fusibili sotto il sedile ce ne sono 2 da 20A di scorta e anche altri di amper diversi. Per la pinzetta togli fusibili...be' quella sarebbe comoda ma non indispensabile. Se mi si dovesse capitare il problema grazie al forum saprei cosa fare, sperando che il problema non sia un altro
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456