Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
hai centrato il punto.

inoltre questo è l'evasore più difficile da colpire, soprattutto per l'impiego di addetti al settore, per i costi che si debbono sostenere e per la mancanza di personale.

monitorare per giorni il traffico con più addetti e provare alla fine una evasione di pochi euro (perchè per il sistema si tratta di pochi euro) non vale la pena.

lo so che fa schifo, lo dico già io in partenza.

ecco perchè spesso (non sempre) si colpiscono target sicuri con fatturati altissimi dove si sanno già i risultati.
Dunque, fammi capire, sicchè saresti un finanziere della GdF, e il vostro sistema considera pochi euro una somma di circa 120.000 Euri evasi ogni anno? Metti che a Riccione ci siano un centinaio di persone che evadono mediamente questa cifra (e arriviamo a circa 12.000.000 di Euri/anno evasi) e il vostro sistema rinuncia perchè i costi e gli addetti non valgono la pena?
Qualcosa non mi torna Max.....