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Discussione: Modifica Arrow 3-1: togliere il db killer?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Arrow Modifica Arrow 3-1: togliere il db killer?

    Ciao a tutti, per ovvi motivi che non sto a spiegare, ieri ho dovuto aprire il silenziatore del mio 3-1 e ho scoperto che al suo interno è presente una sorta di db killer

    Io sono uno di quelli che preferisce l'arrow allo zard come estetica, da poco (tour delle madonie) ho scoperto che va pure meglio in basso ma rimane sempre il fatto che: l'arrow canta bene ma poco!
    A bassi regimi (sotto i 5000) per me è fin troppo silenzioso...

    Quindo ho pensato: se accorciassi questa sorta di db killer?
    Se si: quanto??

    Ecco le foto:






    Ultima modifica di maxs84; 25/09/2011 alle 11:47
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  2. #2
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
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    modificare uno scarico non omologato...te le cerchi proprio eh?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
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    Lo scarico è molto importante nella moto,se lo tagli,lo accorci,cambi le sezioni

    ecc ecc,rischi di sbilanciare i flussi che si creano nella camera di scoppio,e si

    rischia addirittura di creare un effetto tale da compromettere la fluidodinamica.


    C'è un "indice specifico" che studiano i produttori che analizzano i valori tra:

    collettore di aspirazione fino al cilindro durante l'aspirazione,e via via verso

    l'uscita.

    Fai attenzione,perchè il terminale prodotto dalle aziende con la A maiuscola usano il Banco di flussaggio per rispettare al meglio questo "indice specifico"

    ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Si so bene di cosa parliamo....infatti ero molto indeciso anche perchè mi sono detto:
    lo scarico non essendo omologato dovrebbe essere stato concepito per dare il massimo senza nessuna limitazione in fatto di sound o emissini...

    e' dura...anche se andrei a toccare qualcosa di poco influente sul flusso secondo me!!

    PS: vedi scarichi con e senza db killer....mica con il tappo messo vanno ad influenzare i flussi nella camera di combustione!!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  5. #5
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
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    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Si so bene di cosa parliamo....infatti ero molto indeciso anche perchè mi sono detto:
    lo scarico non essendo omologato dovrebbe essere stato concepito per dare il massimo senza nessuna limitazione in fatto di sound o emissini...

    e' dura...anche se andrei a toccare qualcosa di poco influente sul flusso secondo me!!

    PS: vedi scarichi con e senza db killer....mica con il tappo messo vanno ad influenzare i flussi nella camera di combustione!!
    Ma se accorci la parte interna , non devi accorciare anche la parte esterna del terminale?

    ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Si so bene di cosa parliamo....infatti ero molto indeciso anche perchè mi sono detto:
    lo scarico non essendo omologato dovrebbe essere stato concepito per dare il massimo senza nessuna limitazione in fatto di sound o emissini...

    e' dura...anche se andrei a toccare qualcosa di poco influente sul flusso secondo me!!

    PS: vedi scarichi con e senza db killer....mica con il tappo messo vanno ad influenzare i flussi nella camera di combustione!!
    più che altro non so quanto possa influire sul rumore tagliare la canna bucherellata in questione... io il mio arrow (era omologato però) l'ho accorciato di 8cm... e il rumore non è cambiato per niente...
    tra l'altro la dimensione dello scarico ha il fine di creare la dovuta depressione per i gas di scarico, quella canna invece dovrebbe servire per indirizzare meglio i gas di scarico verso l'uscita, se la togli credo che ti ritroveresti lo scarico rovente dopo pochi minuti...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
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    io questo capolavoro di scarico mai lo toccherei al mondo.... al limite, visto che ora è aperto, ci metterei una barra sottile in fondo, così se passano la paletta si ferma...
    spesso un rutto vale più di mille parole

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Forse mi sono spiegato male!

    Io vorrei accorciare solo la cannuccia che c'è nella parte interna del terminale:
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  9. #9
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    ahhhh! scusami dovresti poterlo fare senza problemi... non so dirti se otterrai qualcosa ma non penso nemmeno che tu possa fare chissà quali danni tagliandolo... io tenterei

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Male male che vada...potrei sempre ripristinare il pezzo che tolgo..
    Comunque spero mi rispondano i guru della meccanica
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


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