Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Calore scarico carbonio ZARD e gomme Scorpion Trail

TCP Rider L'avatar di mik954
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa

Calore scarico carbonio ZARD e gomme Scorpion Trail

Ciao a tutti, sono nell'ambiente da poco e mi stò destreggiando e divertendo a personalizzare la miaTigre all Black. Il punto è che ho montato lo zard alto in carbonio ma.....rischio di cuocere tutto ciò che è dentro al bauletto (maxia 55 su piastra e portapacchi SW motech, tanto per puntualizzare la componentistica in questione). Ho il db montato ed in Zard mi hanno detto che non correvo rischi con questa configurazione, invece......rischio l'arrosto di baule e contenuto anche solo dopo una gita di un'ora, pensare un viaggio!!!! Ho visto, e mi piacerebbe farlo, la modifica dell'accorciamento fatta da Cri955. Molto bella, ma poi scalderà ancora, sicuramente, e in che zona? Prima di modifacare, volevo un vostro parere di esperienze vissute prima di me e come avete risolto. In alternativa, quale scarico carbonio o titanio consigliate di montare che non crei effetto arrosto ?
    Il secondo quesito riguarda le Pirelli Scorpion trail. Le avete provate e con quali risultati? A me non danno tanta fiducia, in quanto, se tenute a regime, vanno bene, se si va in modo blando, di tanto in tanto, la posteriore accenna a scivolare x la prima parte. Premetto che questo effetto si è presentato anche con caldo estremo di agosto. Ora vorrei optare x qualcosa di più confacente sulla Tigre.

Fatemi sapere le vostre esperienze ed opinioni tigresche.
    Grazie, mik!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di waltero
    Moto
    Tiger 1050 #nera
    ciao mik954 per rimediare all'arrosto del portapacchi devi fare una staffa (di alluminio) che sposti di 3cm (da foro a foro) e risolverai i tuoi problemi.gia' fatto io questa esperienza

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Io ho montato questo EXAN titanio (poco ) e devo dire che, anche se scalda un pochetto, non ho mai arrostito niente anche dopo 500 km quasi di fila.

Uploaded with ImageShack.us
    solo un po' caldino ma nulla più

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    io avevo il problema riscaldamento (verso il baule post. ma,soprattutto sulla coscia di Paola) con lo scarico originale.....montando lo scarico aperto Triumph ho risolto
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Io ho accorciato lo zard di 11cm.....

di viaggi (l'ultimo di 1000km) in moto ne faccio e non ho bruciato ne il baule ne la piastra

ovviamente si scaldano ma niente di eccessivo
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    io avevo il problema riscaldamento (verso il baule post. ma,soprattutto sulla coscia di Paola) con lo scarico originale.....montando lo scarico aperto Triumph ho risolto
    ...confermo .... e anche con l'arrow omologato nessun problema...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    per ovviare il problema io monterei uno scarico basso, anche se mi scoccerebbe dover togliere quello appena accquistato! per le pirelli non ti so dire ma il problema delle scivolatine col caldo pieno è normale con delle gomme sport-tourer, vanno fuori temperatura. Succede anche a me con le dunlop RS.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di mik954
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa

scarico Zard

Waltero,
    non in capito la staffa di alluminio da 3 cm dove va e come? Mi posteresti qualche foto?

Tigre siberiana,
    sono intenzionato anche io ad accorciare lo zard di 10 cm, ho visto il bel lavoro fatto da Cri 955. Però ho paura di non avere benefici. Però se tu mi dici che con -11 risolvo..... La tua è zard pentagonale lo stesso? E la zona coscia passeggero, coda e piastra bauletto non sofffono? Il passeggero srnte calore?

Citazione Originariamente Scritto da waltero Visualizza Messaggio
    ciao mik954 per rimediare all'arrosto del portapacchi devi fare una staffa (di alluminio) che sposti di 3cm (da foro a foro) e risolverai i tuoi problemi.gia' fatto io questa esperienza

Waltero puoi spiegarmi meglio come e dove va la piastra che tu dici? Magari una foto!
    Ultima modifica di mik954; 26/09/2011 alle 20:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di waltero
    Moto
    Tiger 1050 #nera
    devi allungare la staffa che regge il silenziatore. di alluminio spessa 2-3 mm in modo da poterla sagomare e buttare il calore verso l'esterno non posso farti vedere delle foto perche attualmete non ho la fotocamera

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    Waltero,
    non in capito la staffa di alluminio da 3 cm dove va e come? Mi posteresti qualche foto?

Tigre siberiana,
    sono intenzionato anche io ad accorciare lo zard di 10 cm, ho visto il bel lavoro fatto da Cri 955. Però ho paura di non avere benefici. Però se tu mi dici che con -11 risolvo..... La tua è zard pentagonale lo stesso? E la zona coscia passeggero, coda e piastra bauletto non sofffono? Il passeggero srnte calore?
    per il lavoro allo zard ho preso spunto da Cri955

il passeggero non soffre il calore al limite solo la puzza dello scarico

il mio zard è il modello Penta , quello spigoloso tagliato a fetta di salame
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima