Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Calore scarico carbonio ZARD e gomme Scorpion Trail

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    per il lavoro allo zard ho preso spunto da Cri955

    il passeggero non soffre il calore al limite solo la puzza dello scarico

    il mio zard è il modello Penta , quello spigoloso tagliato a fetta di salame
    Volevo fare e farò proprio lo stesso lavoro. Con la vostra esperienza avrò sicuramente buoni risultati, allora. Vi terrò aggiornati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    Volevo fare e farò proprio lo stesso lavoro. Con la vostra esperienza avrò sicuramente buoni risultati, allora. Vi terrò aggiornati.
    però procurati dei rivetti per scarichi (evitano lo sfiato)
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352
    ho accorciato lo scarico di 10 cm. Estetica e sound spettacolari, ne ho approfittato x rigenerare la lana. Nei prox giorni vediamo i risultati. Comunque x non lasciare nulla al caso, applicherò un db killer curvo che diriga il flusso verso il basso, così da restare tra freccia e piastra baule.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    ... applicherò un db killer curvo che diriga il flusso verso il basso, così da restare tra freccia e piastra baule.
    Mi sembra la soluzione piu' sensata, estetica (probabilmente) a parte..

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    ho accorciato lo scarico di 10 cm. Estetica e sound spettacolari, ne ho approfittato x rigenerare la lana. Nei prox giorni vediamo i risultati. Comunque x non lasciare nulla al caso, applicherò un db killer curvo che diriga il flusso verso il basso, così da restare tra freccia e piastra baule.
    Domanda da ignorante: tagliando lo scarico come si va ad influire sulle prestazioni? E poi....facendo questo lavoro...l'omologazione si perde, giusto?
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352
    non so risponderti a questo quesito, di certo estetica, sound e funzionalità fanno bene il loro compito

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    io monto bauletto e valige givi e scarico sc project passaggio alto:dopo 45 minuti a media andatura ho sciolto il gommino della piastra,quello sotto il bauletto,e dentro una busta di plastica si e'attacata alle scarpe per il calore....ho fatto una modifica semplice,
    ho sagomato un pezzo di acciaio inox e l'ho montato sulla piastra della valigia laterale,sulla curva dello scarico cosi' funge da paratia paracalore.
    se non sono montate le staffe x le valigie si puo metttere su quella del bauletto.
    appena posso metto le foto.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    io monto bauletto e valige givi e scarico sc project passaggio alto:dopo 45 minuti a media andatura ho sciolto il gommino della piastra,quello sotto il bauletto,e dentro una busta di plastica si e'attacata alle scarpe per il calore....ho fatto una modifica semplice,
    il mio primo scarico aftermarket sul tiger è stato proprio questo però non ho avuto il tuo stesso problema ....... pur avendo anche io un bauletto (givimaxia52lt)....mah
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di TigerPu
    Data Registrazione
    13/01/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    685
    Citazione Originariamente Scritto da mik954 Visualizza Messaggio
    ho accorciato lo scarico di 10 cm. Estetica e sound spettacolari, ne ho approfittato x rigenerare la lana. Nei prox giorni vediamo i risultati. Comunque x non lasciare nulla al caso, applicherò un db killer curvo che diriga il flusso verso il basso, così da restare tra freccia e piastra baule.
    Noooooooo il Db killer su uno scarico aftermarket noooooo!!!!!
    Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    ma voi come fate a fare ste modifiche e non beccarvi le multe? Qua da me le fanno per gli specchietti non originali...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pirelli Scorpion Trail
    Di Frankie100 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22/02/2014, 23:31
  2. Pirelli Scorpion Trail 180 e 120
    Di mik954 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:39
  3. SCORPION TRAIL
    Di LUCIO55 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/08/2011, 14:36
  4. PIRELLI SCORPION TRAIL
    Di KIKO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 14:52
  5. scorpion trail vs mt90 s/t
    Di RISPO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •