Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
bocca chiusa e lavorare invece di dire che chi vince ha un missile
Il problema è che quando ti dipingi e ti fai dipingere un'immagine di essere superiore e invincibile, o la mantieni, o hai il coraggio di ammettere le tue colpe, o inizi a denigrare qualsiasi cosa si frapponga tra te e la tua immagine. Prima dell'inizio della stagione tutti i tifosi di Rossi erano esaltati dall'idea di vederlo lottare e vincere con la Ducati, per poi rimanere basiti di fronte alla totale assenza di capacità e possibilità dello stesso di concludere qualcosa.
Lo si vede pure negli insulsi spot della TIM pregara, per i primi 3-4 circuiti la scenetta prevedeva che i babbei nel box della rossa parlavano del Rossi che lotta, che vince, che da spettacolo. Ora invece parlano di statistiche del circuito (la velocità più alta, il record sul giro...). E' stata una bella batosta per tutti, nessuno immaginava una figura così magra, e il mondo del palcoscenico che ruota attorno a Rossi (Meda e SportMediaset tutta) cerca in ogni modo di trovare scuse, di tenere alta l'immagine del nostro connazionale pilota il più possibile.
Onestamente, credo farebbero una figura migliore ad ammettere che non ce la fanno. Non dico dire che Rossi è finito, ma soltanto constatare che i miracoli non li fa pure lui e non li ha mai fatti. Però è dura annullare anni e anni e anni di straparlate e stupidaggini come la superiorità psicologica, l'induzione all'errore...
Le cose sono due: o fanno cadere il castello di stronzate che hanno eretto attorno a Rossi (e non lo faranno mai, perché ormai hanno assuefatto una marea di tifosi in questo modo e lo shock sarebbe troppo forte) oppure continuano a suon di baggianate a tentare di salvare il salvabile dell'immagine di Valentino (e questo faranno).
Indicibile amarezza.