Io sono per non mollare! Ok, quest' anno è stato drammatico ed è la prima volta che Valentino è così in difficoltà, ma lui e il suo Team sanno cosa serve per andare forte, e se Ducati vuole vincere il mondiale o perlomeno combattere per farlo deve dargli quello che vogliono, oppure cercare di farlo con altri piloti: visti i risultati dei piloti diciamo "normali" non credo che questa strada possa portare a risultati concreti...
Anche per Vale mollare sarebbe un problema: una volta fatta la scelta deve portare a termine la missione per non avere una brutta macchia sulla sua carriera sportiva. Certo, se Ducati negasse alcune sue richieste per lui troppo importanti per vincere allora capirei anche io un suo abbandono, ma non mi sembra che le cose stiano andando così, pare che Ducati sia disposta a cambiare la sua moto per farla andare meglio ma i tempi non sono certo rapidissimi, e forse si sono decisi un pò tardi a farlo, cercando di vincere con la moto che c'era, con la convinzione di entrambi (Ducati Corse e Team di Rossi) che con qualche aggiustamento potesse fare grossi passi avanti che non si sono visti.
Vedremo presto però cosa succederà, nel giro di un mesetto direi che si delineerà il futuro del binomio.
Per il resto credo che Rossi non abbia difficoltà a trovare una moto tra le jap, il suo nome attira molta attenzione e averlo vuol dire dare visibilità a un marchio, anche se fosse Suzuki o Kawasaki (per assurdo).