Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: KIT MATRIS vs KIT OHLINS

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR

KIT MATRIS vs KIT OHLINS

Ieri Qui sul forum ho visto che sul tcpshop vendono kit ohlins forcella per street olio+molle a scelta tra lineari e progressive.Dato che,se Dio vuole,vorrei FINALMENTE apportare questa benedetta modifica ed ero orientato verso kit matris adesso invece sono di nuovo in dubbio.La tipologia(olio+ molle progressive)è la stessa così come il prezzo.C'è differenza tra i due oppure è solo una questione di nome?Voi che mi consigliate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Sul kit matris ci sono pure i tappi con la regolazione... ma quanto valgono? boh!
    Io pure vorrei sistemare le mie forche e sto prendendo in considerazione pure il kit progressivo bitubo...
    Il mio problema é che ogni kit é fatto diversamente... quello FG pare abbia solo i tappi per la regolazione, quello ohlins solo le molle, il matris molle e tappi, il bitubo un pò tutto...
    Non so quale tra questi sia più efficente... ?
    ...a dirla tutta mi piacerebbe avere le regolazioni... ma senza un kit completo pare siano abbastanza inutili... Continuo a mangiarmi la testa

TCP Rider L'avatar di danilu
    Moto
    street triple
    seguo interessato
    Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    valutate bene da che componenti è composto il kit;se ci sono anche i tappi è un bel vantaggio se consentono di modificare il setting.Come nomi tutti quelli citati ,vai sul sicuro;informati anche dall'installatore della tua zona,dato cche poi assistenza e sostituzioni periodiche le farà lui.Importantissimo avere un esperto vicino se ci sono dei problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    il matris ha il precarico regolabile, questo consente un MINIMA regolazione in base a peso e alla guida che vuoi fare ( sportiva tranquilla etc ).

ohlins magari lo paghi uguale o di + anche se offre meno, insomma la qualità ma anche il nome si paga

un mio amico su z750 ha kit matris da 2 anni e 15.000km e si trova benissimo

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    vi consiglio di cercare nei vecchi post i commenti ai vari kit forcelle, c'è da leggere per un mese

il matris base, il FT120KC, ha delle comunissime molle lineari
    CarpiMoto - Kit Molle Forcella + Precarico Matris per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple

invece il FT120RKC pare abbia le molle progresive:
    CarpiMoto - Kit Modifica Idraulica + Precarico Forcella Matris per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple
    però questo costa un botto! pensate che con 600 euro si trovano le forke della day anche meno a essere fortunati

per i kit che prevedono solo le molle c'è poco da fare e di solito migliorano ben poco la situazione

in ogni caso la cosa importante è chi ve lo monta! un meccanico generico si limiterà a sostituire le molle e mettere l'olio, se andate da un sospensionista oltre a darvi indicazioni su quale kit montare potrà farvi le regolazioni specifiche per il vostro stile di guida peso etc... tra sfilamento forcella, spessori nell'attacco del mono, gradazione olio forcelle e altezza livello si possono ottenere buoni risultati ma bisogna saperci fare e questo si paga

NOTA:
    dopo aver fatto montare il kit matris base (molle + tappi) da un meccanico generico ho capito di aver fatto una caxxata che ho risolto solo con l'acquisto delle forke usate della day

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    vi consiglio di cercare nei vecchi post i commenti ai vari kit forcelle, c'è da leggere per un mese

il matris base, il FT120KC, ha delle comunissime molle lineari
    CarpiMoto - Kit Molle Forcella + Precarico Matris per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple

invece il FT120RKC pare abbia le molle progresive:
    CarpiMoto - Kit Modifica Idraulica + Precarico Forcella Matris per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple
    però questo costa un botto! pensate che con 600 euro si trovano le forke della day anche meno a essere fortunati

per i kit che prevedono solo le molle c'è poco da fare e di solito migliorano ben poco la situazione

in ogni caso la cosa importante è chi ve lo monta! un meccanico generico si limiterà a sostituire le molle e mettere l'olio, se andate da un sospensionista oltre a darvi indicazioni su quale kit montare potrà farvi le regolazioni specifiche per il vostro stile di guida peso etc... tra sfilamento forcella, spessori nell'attacco del mono, gradazione olio forcelle e altezza livello si possono ottenere buoni risultati ma bisogna saperci fare e questo si paga

NOTA:
    dopo aver fatto montare il kit matris base (molle + tappi) da un meccanico generico ho capito di aver fatto una caxxata che ho risolto solo con l'acquisto delle forke usate della day
    Ovvero? Spiegati meglio ...

PS: I tappi ohlins, a volerli montare dopo, costano come il kit matris preso sul forum tramite gda ...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    IOo consiglio Matris visto che l abbiamo preso in tanti e nessuno si e' lamentato....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ovvero? Spiegati meglio ...
    il kit matris fa quello che può, il mio problema non era certo il sostegno in frenata ma desideravo un maggior controllo della frenatura idraulica per avere un miglior feeling con l'anteriore.
    il kit matri installato come da istruzioni della matris ( che come dicevo vuol dire mettere le molle e poi l'olio del kit a livello di 105mm) avevo le forke dure anche con il precarico al minimo e troppo lente nel ritorno.
    certo la moto andava meglio che da originale ma il feeling di guida per me era addirittura peggiore.
    ora con la forka della day e tanta pazienza per trovare il giusto settaggio ho raggiunto un ottimo feeling con l'anteriore

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    PS: I tappi ohlins, a volerli montare dopo, costano come il kit matris preso sul forum tramite gda ...
    ne vale la pena?

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    IOo consiglio Matris visto che l abbiamo preso in tanti e nessuno si e' lamentato....
    a parte me...
    Ultima modifica di jimmy27; 26/09/2011 alle 15:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    il kit matris fa quello che può, il mio problema non era certo il sostegno in frenata ma desideravo un maggior controllo della frenatura idraulica per avere un miglior feeling con l'anteriore.
    il kit matri installato come da istruzioni della matris ( che come dicevo vuol dire mettere le molle e poi l'olio del kit a livello di 105mm) avevo le forke dure anche con il precarico al minimo e troppo lente nel ritorno.
    certo la moto andava meglio che da originale ma il feeling di guida per me era addirittura peggiore.
    ora con la forka della day e tanta pazienza per trovare il giusto settaggio ho raggiunto un ottimo feeling con l'anteriore
    Allora non è colpa del kit matris,ma avevi semplicemente cannato la modifica,dato che il kit prevede olio molle e tappi,con conseguenza di poter agire solo in precarico .
    Cercate di capire ,dall'esperienza di jimmy,se anche voi avete problemi diidraulica o solo di sostegno della molla.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima