Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156

Discussione: Quali Dunlop?

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei arrivarci forse a qualcuno in più... sono buone perrcorrenze, a mio avviso, offerte sin da nuove e fino a fine vita.
    Non ti sarà facile finire il profilo anteriore in un uso stradale,le mie hanno ancora un po di cera, anche se le pedane strisciano

le QII sono gomme stradali-sportive, che mi hanno pienemente soddisfatto
    le SS sono gomme sportive-stradali, i geni del marketing le chiamamo hypersport, quindi uno step più sportivo se è quello che cerchi delle QII

Hola
    Grazie per la spiegazione molto chiara!
    Con le Bt016 ho superato i 10.000, quindi credo che non avrò problemi a far durare molto anche le QII...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei arrivarci forse a qualcuno in più... sono buone perrcorrenze, a mio avviso, offerte sin da nuove e fino a fine vita.
    Non ti sarà facile finire il profilo anteriore in un uso stradale,le mie hanno ancora un po di cera, anche se le pedane strisciano

le QII sono gomme stradali-sportive, che mi hanno pienemente soddisfatto
    le SS sono gomme sportive-stradali, i geni del marketing le chiamamo hypersport, quindi uno step più sportivo se è quello che cerchi delle QII

Hola
    chiedo scusa.....ma le SS...sono tutto tranne Hipersport......sono un bel gradino sotto......

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    L'argomento mi interessa perchè tra poco dovrò cambiare le mie... Voglio provare le Dunlop ma, non andando in pista, pensavo fossero meglio le Q2 delle SportSmart... Ma mi sembra di capire che le SS danno una percorrenza maggiore... é così?
    No, esattamente il contrario! (anche se qualcuno mi smentirà ugualmente) ma siccome le QII sono comunque meno sportive delle SS, è razionalmente corretto pensare che abbiano percorrenze maggiori, l'equazione dovrebbe essere:

+ sport > - Kilometri >>> Sport Smart
    - sport > + Kilometri >>> QII

anche se nel caso specifico le SS offrono comunque una buona percorrenza e quindi il kilometraggio si discosta meno che in altre gomme

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    ok che la speed ha molta più coppia della mia, ma nemmeno 5000 km con le q2 mi sembrano proprio pochini. forse stavi troppo sgonfio..
    se magari..
    non mi sembra, ma non posso nemmeno escluderlo, potresti aver ragione

Io con le QII ne ho 9k ad oggi, ai 10k dovrei
    .....
    Hola
    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    SportSmart il primo treno cambiato a 12000 km solo perché non avevo più spalla!
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    ....
    Con le Bt016 ho superato i 10.000, quindi credo che non avrò problemi a far durare molto anche le QII...
    se non sono gomme di pietra, vecchie di 5 anni, o chissà che altra diavoleria, non riesco proprio a capire come fate.....!!!

Ultima modifica di paolino73; 29/09/2011 alle 21:05 Motivo: UnionePost automatica
    ...a volte ritornano!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio

se non sono gomme di pietra, vecchie di 5 anni, o chissà che altra diavoleria, non riesco proprio a capire come fate.....!!!

sarebbe un sogno anche per me fare certe percorrenze, al massimo 6.000km con le SS

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    L'argomernto gomme risquote sempre molto interesse

Va be mi avete convinto, diciamo che sto giro voglio provare un treno di gomme un po turistico, vediamo se riesco a trovare le qualifier 2.

mi viene da pensare che i kilometraggi così diversi siano dovuti anche alla pressione.

io le micheline le tengo 2,2 ant e 2.4 post, le dunlop si devono tenere più gonfie?
    "L'ignoranza non è mai troppa"

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    beh, ti faccio un esempio:

pensa che la speed di MTluc era la mia speed, lui supererà con le sport smart gli 8000 km. mentre io con le Q2 non sono arrivato a 5000!

per logica dovrebbe avvenire l'esatto contrario, o sbaglio?
    Ciao Paolo, quanti km avevi già fatto con quelle gomme, per curiosità, io ne ho fatti 6500/7000 e calcolavo che 1000/1500 li avessi fatti tu.

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    sarebbe un sogno anche per me fare certe percorrenze, al massimo 6.000km con le SS
    Pensa che ho fatto anche qualche turno a Lombardore con le SS

Penso che le sospensioni buone e a punto siano già un bel toccasana per le gomme, poi forse i tipo di guida, io in strada la faccio scorrere molto, senza dare gran manate di gas in uscita curva, chi spigola le consuma di più probabilmente
    Ultima modifica di MTluc; 29/09/2011 alle 22:56 Motivo: UnionePost automatica
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Penso che le sospensioni buone e a punto siano già un bel toccasana per le gomme, poi forse i tipo di guida, io in strada la faccio scorrere molto, senza dare gran manate di gas in uscita curva, chi spigola le consuma di più probabilmente

cmq Dunlop sono le uniche che si consumano uniformemente anche con la guida più "nervosa", al contrario ad esempio di Pirelli

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    No, esattamente il contrario! (anche se qualcuno mi smentirà ugualmente) ma siccome le QII sono comunque meno sportive delle SS, è razionalmente corretto pensare che abbiano percorrenze maggiori, l'equazione dovrebbe essere:

+ sport > - Kilometri >>> Sport Smart
    - sport > + Kilometri >>> QII

anche se nel caso specifico le SS offrono comunque una buona percorrenza e quindi il kilometraggio si discosta meno che in altre gomme
    Ah, infatti, allora avevo capito bene all'inizio...

Io ci riesco perchè guido molto tranquillo, ma non mi impegno per farlo... non sono capace di andare di più...
    Ultima modifica di Fabio-79; 30/09/2011 alle 12:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    chiedo scusa.....ma le SS...sono tutto tranne Hipersport......sono un bel gradino sotto......

magari non sono *pienamente* dentro come le furono RR, ma essendo sotto le GP211... stanno li.

Edita:

quanti km fai con le power one, vorrei togliermi lo sfizio fra queste e le K3, giusto per provare e sapere che non fanno per mè

Hola
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

Basta non dargli il gas, è semplice.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima