Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 156

Discussione: Quali Dunlop?

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Io ho le Metzeler M3 ormai finite e devo iniziare a pensare o ad una gomma da usarsi da adesso fino alla prossima primavera, ma non so come sarà l' inverno e quindi quanti km farò, oppure mettere via la moto e a primavera montarci una gomma da asfalto caldo
    moonta una gomma qualsiasi....da meno soldi possibile....o usata.....e a Marzo la butti.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, quanti km avevi già fatto con quelle gomme, per curiosità, io ne ho fatti 6500/7000 e calcolavo che 1000/1500 li avessi fatti tu.
    infatti, le montai appena prima della partenza per il giro in France con l' Intripalto quindi, facendo i conti....

1200 km. in quel tour, + circa 200... sì,sì, ne sono certo, sicuramente tra i 1400 e non più di 1500!
    ...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    ragazzi sono ad un bivio...

Un consiglio in breve...come sempre i vari post sulle gomme non ti portano mai ad una conclusione...

Quindi...M5 o SportSmart?

Provengo da K3(non interact) e mi son trovato benissimo, ma come tutti ben sanno è un uso limitato a poche migliaia di km e per me che non faccio pista, le vedo sprecate.

mi son trovato molto bene anche in agilità, per via della forma appuntita.

Ora, premesso che faccio un uso: strada(60%)autostrada(20%)passi di montagna[valico di chiunzi-costiera sorrentino-amalfitana(20%)]

la mia scelta era ricaduta su M5(indeciso inizialmente tra queste e le rossoII) per via del veloce riscaldamento, ottimo grip e resa kilometrica(5k/6k???)

Ma ho paura di perdere l'agilità che avevo sulle k3... a tal proposito sto leggendo che le sportsmart presentanto cmq un profilo a pera ed assicurano un bel pò di Km...(più di metzler da quello che apprendo), però dopo quanto tempo entrano in temp??

Diciamo che leggendo questa discussione ho di nuovo le idee confuse e quasi sarei orientato su Dunlop.

Mi aiutate???

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    allora vai di SS
    io ho fatto 2000km di autostrada in due ora hanno 5000km e ne faro ancora

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    ragazzi sono ad un bivio...

Un consiglio in breve...come sempre i vari post sulle gomme non ti portano mai ad una conclusione...

Quindi...M5 o SportSmart?

Provengo da K3(non interact) e mi son trovato benissimo, ma come tutti ben sanno è un uso limitato a poche migliaia di km e per me che non faccio pista, le vedo sprecate.

mi son trovato molto bene anche in agilità, per via della forma appuntita.

Ora, premesso che faccio un uso: strada(60%)autostrada(20%)passi di montagna[valico di chiunzi-costiera sorrentino-amalfitana(20%)]

la mia scelta era ricaduta su M5(indeciso inizialmente tra queste e le rossoII) per via del veloce riscaldamento, ottimo grip e resa kilometrica(5k/6k???)

Ma ho paura di perdere l'agilità che avevo sulle k3... a tal proposito sto leggendo che le sportsmart presentanto cmq un profilo a pera ed assicurano un bel pò di Km...(più di metzler da quello che apprendo), però dopo quanto tempo entrano in temp??

Diciamo che leggendo questa discussione ho di nuovo le idee confuse e quasi sarei orientato su Dunlop.

Mi aiutate???
    Ho cominciato a capire qualcosa di gomme quando ho smesso di ascoltare gl'altri e mi sono messo a provarle .....assetti,pressioni e stili di guida diversi,fanno si che ciascuno di noi percepisca differentemente come lavora una gomma.L'unica è montarle e provarle.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a capire qualcosa di gomme quando ho smesso di ascoltare gl'altri e mi sono messo a provarle .....assetti,pressioni e stili di guida diversi,fanno si che ciascuno di noi percepisca differentemente come lavora una gomma.L'unica è montarle e provarle.
    questo è vero..ma dovendomi dare un consiglio tra le 2 tu che ne hai provate parecchie??

ah ..dimenticavo che giro spesso con zavorrina (sui 55kg)..quindi stando anche a quanto afferma gnolo..andrei di S.S. ...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    questo è vero..ma dovendomi dare un consiglio tra le 2 tu che ne hai provate parecchie??

ah ..dimenticavo che giro spesso con zavorrina (sui 55kg)..quindi stando anche a quanto afferma gnolo..andrei di S.S. ...
    Io sono dunlop-dipendende ed ho convinto anche vulcano,tanto che dopo 3 treni di m5 ha montato le roadsmart ed ha maledetto di non averlo fatto prima.
    ss
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!

Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS Visualizza Messaggio
    per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!

Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)
    Pressioni?Ogni quanto le controllavi e con cosa?
    Cmq se si sono scalinate con l'uso che ne fai,non c'è nulladi strano(10900 km....)
    Fossi in te metterei gomme come le roadsmart,che a 10000km non avranno nessunoo scalino.
    Io con un anteriore che vibra in frenata non so se ci riuscirei a guidare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io sono dunlop-dipendende ed ho convinto anche vulcano,tanto che dopo 3 treni di m5 ha montato le roadsmart ed ha maledetto di non averlo fatto prima.
    ss
    benone....

leo scusa, quindi confermi un profilo + svelto rispetto a M5 anche se non sono le RR?

a quanto pare in molti lamentano questo difetto...ma è fastidioso? Influisce sulla stabilità??

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima