ragazzi sono ad un bivio...
Un consiglio in breve...come sempre i vari post sulle gomme non ti portano mai ad una conclusione...
Quindi...M5 o SportSmart?
Provengo da K3(non interact) e mi son trovato benissimo, ma come tutti ben sanno è un uso limitato a poche migliaia di km e per me che non faccio pista, le vedo sprecate.
mi son trovato molto bene anche in agilità, per via della forma appuntita.
Ora, premesso che faccio un uso: strada(60%)autostrada(20%)passi di montagna[valico di chiunzi-costiera sorrentino-amalfitana(20%)]
la mia scelta era ricaduta su M5(indeciso inizialmente tra queste e le rossoII) per via del veloce riscaldamento, ottimo grip e resa kilometrica(5k/6k???)
Ma ho paura di perdere l'agilità che avevo sulle k3... a tal proposito sto leggendo che le sportsmart presentanto cmq un profilo a pera ed assicurano un bel pò di Km...(più di metzler da quello che apprendo), però dopo quanto tempo entrano in temp??
Diciamo che leggendo questa discussione ho di nuovo le idee confuse e quasi sarei orientato su Dunlop.
Mi aiutate???![]()

allora vai di SS
io ho fatto 2000km di autostrada in due ora hanno 5000km e ne faro ancora

Ho cominciato a capire qualcosa di gomme quando ho smesso di ascoltare gl'altri e mi sono messo a provarle.....assetti,pressioni e stili di guida diversi,fanno si che ciascuno di noi percepisca differentemente come lavora una gomma.L'unica è montarle e provarle.
per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!
Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Pressioni?Ogni quanto le controllavi e con cosa?
Cmq se si sono scalinate con l'uso che ne fai,non c'è nulladi strano(10900 km....)
Fossi in te metterei gomme come le roadsmart,che a 10000km non avranno nessunoo scalino.
Io con un anteriore che vibra in frenata non so se ci riuscirei a guidare.

benone....
leo scusa, quindi confermi un profilo + svelto rispetto a M5 anche se non sono le RR?
a quanto pare in molti lamentano questo difetto...ma è fastidioso? Influisce sulla stabilità??per la cronaca ... con le SportSmart ho sul groppone 10920km ... domattina, o all'imminente cambio, cerco di far foto!
Le trovo (ancora) ottime, l'unico vero problema - come forse ho già riportato - è l'eccessiva e prematura scalinatura dell'anteriore che provoca(va) fastidiose vibrazioni in fase di frenata in città (e ad andatura costante, alla lunga, in autostrada)