Ciao Leo,
il problema si è presentato da subitissimo, solo che inizialmente imputavo la cosa al diverso profilo rispetto a Diablo Rosso (1^ serie) ed M3 che avevo avuto ... solo dopo ho visto la presenza degli scalini tra i vari 'tasselli' di gomma, ma ormai un po' mi ero abituato alle vibrazioni ed un po' stavo aspettando il momento di tagliandare ... l'aderenza cmq non è stata MAI compromessa o insoddisfacente (anche ora, con tutti quei km alle spalle).
Sulle pressioni genericamente sto a 0,2 atmosfere meno che quanto prescritto dal costruttore, mentre se devo fare autostrada (e quindi siamo in 2) torno ai valori del libretto ... non so qui quali sono i valori, per la mia Fz1 siamo a 2,5 ant e 2,9 post
guarda ... era solo una sensazione ... sia io che mio fratello, cui l'anno scorso ho prestato spesso la moto visto che lui era senza, che va molto più forte di me, non abbiamo mai avuto qualcosa di lontanamente vicino alla pericolosità....
Tieni conto poi che da inizio anno (DOT 2011, quindi) pare che ci sia stata una modifica nei profili e nella mescola dell'anteriore ... diversi amici che si sparano 2 o 3 treni l'anno, hanno confermato questa 'diversità' (in meglio!!!) della loro nuova gomma DOT 2011
Ultima modifica di kOoLiNuS; 27/10/2011 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

ok ragazzi...mi sto quasi convincendo a montare le sportsmart..
ma conoscete qualche sito online in cui le vendono a buon prezzo??
Ho fatto un primo giro stamane presso un gommista della mia zona e portandogli le ruote già smontate, mi ha chiesto 265€ per le M5 e 260€ per le S.S. ....

vero...
infatti mi feci fare un preventivo da pneus giovo ieri e mi chiese 225€ + 15 di s.s. per le M5, le sport smart non le aveva...
quindi alla fine arriviamo sempre su quelle cifre con l'acquisto online + il montaggio, forse l'unica strada per risparmiare qualcosina è girare tra i vari gommisti e vedere chi fa il prezzo migliore..

io ti consiglio le dunlop fort!
mi trovo bene!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...